- Siglato il prolungamento dell'accordo fino al 2020 - Rafael Nadal e Kia: un team vincente
nello sport e nell'auto - Il popolare tennista sarà protagonista di una serie
di campagne Kia in tutto il mondo -
Una partnership iniziata in Spagna nel 2004
Kia Motors Company e
Rafael Nadal hanno comunicato il
loro impegno a continuare il rapporto di collaborazione che vede il campione di
tennis nel ruolo di ambasciatore globale del marchio coreano. In base
all'accordo "Rafa" sarà legato al marchio Kia per altri cinque anni,
fino al 2020.
Il campione spagnolo, superstar del tennis già numero 1 al
mondo, nella sua carriera ha vinto finora 14 tornei del Grande Slam ed è uno
degli sportivi più popolari in assoluto. Dal 2006 è a fianco di Kia come Global
Ambassador in numerose manifestazioni.
Il rinnovo della collaborazione, ufficialmente siglato a
Madrid, vedrà "Rafa" impegnato nella promozione dei valori
caratteristici di Kia: modernità, sportività, dinamismo e grande qualità.
In questo ruolo il campione sarà protagonista di una serie
di campagne promozionali diffuse attraverso tutti i media, on line e off line.
La sua collaborazione si estenderà poi alla partecipazione ad eventi
particolari come i principali saloni dell'auto, oltre naturalmente agli
Australian Open, tradizionalmente sponsorizzati da Kia.
Negli ultimi nove anni di collaborazione con Kia, Nadal ha
partecipato a un'ampia gamma di attività e di eventi nel mondo; è stato
protagonista di entusiasmanti filmati alla guida di vetture Kia e ha messo
all'asta la propria Kia pro_cee'd per beneficenza.
“Kia Motors è ormai diventato un marchio di punta, ha
dichiarato Rafael Nadal, e ho visto l'evoluzione e tanti miglioramenti nel
corso della nostra collaborazione. E' stato molto interessante e piacevole
lavorare negli ultimi 9 anni con un team tanto entusiasta e dinamico e sono
felice di continuare e di vedere cosa il futuro riserverà ad entrambi."
Da parte sua l'Executive
Vice President & Chief Operating Officer di Kia Motors Corporation, Thomas
Oh, ha aggiunto: “Rafa è stato in questi anni il partner perfetto per Kia e
ci ha aiutato a promuovere l'immagine globale del marchio. Come sportivo
esprime forza e dinamismo in tutto quello che fa, in analogia con le nostre
vetture, e siamo assolutamente entusiasti di aver prolungato la collaborazione
per altri cinque anni".
L’attenzione di Kia per il tennis vive anche in Italia,
grazie alla collaborazione siglata con Sara Errani . L’atleta bolognese è la
nuova brand ambassador di Kia, scelta in virtù del suo stile di gioco da vera
campionessa. Dalle smorzate alla rapidità nei movimenti e al dritto perfetto, il suo modo di
interpretare il gioco ha portato Sara a misurarsi con le tenniste migliori del
mondo: tutti elementi che confermano a ragione la scelta di Kia.
Oltre ai grandi campioni, Kia guarda anche a chi vive con la
passione del tennis nel cuore: è con questo spirito che ha voluto ripetere
l’iniziativa del Tennis Trophy, il circuito di tornei dedicati a giocatori di
quarta categoria over 20 con in palio un biglietto per assistere a Melbourne
alle fasi finali dell’Australian Open 2015.
Nessun commento:
Posta un commento