-->
Michelin è
presente con Euromaster alla 26a
edizione della Biennale Internazionale delle Attrezzature e dell’Aftermarket
Automobilistico.
Il leitmotiv è l’innovazione, da sempre nel DNA di Michelin.
Il Gruppo è leader di settore e ha una lunga tradizione nell’introduzione di
nuove tecnologie per pneumatici. La leadership tecnologica è quindi l’elemento
protagonista dello stand Michelin e il denominatore comune delle diverse linee
prodotto.
-->
Michelin con
Euromaster: per poter presentare al meglio ai consumatori i suoi prodotti,
Michelin si affida a una rete di esperti, capaci di proporne, spiegarne e
valorizzarne le prestazioni e gli elevati standard tecnologici. Nella sua
missione per il progresso della mobilità, Michelin condivide con Euromaster
valori chiave, quali rispetto per i clienti, le persone, l'ambiente.
Euromaster: è la
catena leader in Europa nel campo dello pneumatico, su cui si incentra l’80%
delle sue attività. Il restante 20% è dedicato alla meccanica leggera. Fondata
nel 1991, appartiene al 100% al gruppo Michelin. Arrivata in Italia nel 2010,
conta 146 centri su tutto il territorio nazionale.
Nello Stand 32
(Padiglione 20, Corsia A), Michelin presenta e illustra i prodotti e le
innovazioni tecnologiche in ogni suo campo di attività.
-->
Alcuni prodotti
MICHELIN Alpin 5:
Il nuovo pneumatico invernale MICHELIN Alpin 5 è stato sviluppato per
l’utilizzo in tutte le condizioni invernali, quindi, oltre che per la motricità
sulla neve, anche per l’aderenza
sull’asciutto e sul bagnato. Beneficia dell’innovativa “Tread Compound
Technology”, che prevede l’aggiunta di elastomeri funzionali nella mescola per
migliorarne l’omogeneità e le caratteristiche, e della tecnologia “Hélio
Compound 4G” di 4a generazione, contenente olio di girasole, che permette di
ottimizzare il funzionamento dello pneumatico alle basse temperature.
-->
MICHELIN Primacy 3:
pneumatico estivo delle recenti generazioni, MICHELIN Primacy 3 si distingue
per le eccellenti prestazioni in frenata sull'asciutto e sul bagnato e per
l’aderenza in curva sul bagnato, grazie ad una nuova scultura del battistrada
con lamelle auto-bloccanti innovative, che massimizza la superficie di gomma a
contatto con il suolo, e una nuova mescola di gomma brevettata che ottimizza
l'aderenza in tutte le condizioni.
La nuova generazione del MICHELIN Primacy 3 è arrivata in
testa negli ultimi test sugli pneumatici estivi realizzati dall'ADAC nel 2015.
Primo nella valutazione globale, questo pneumatico destinato alle berline medie
e ai veicoli di alta gamma si è conquistato un triplo podio: 1° in frenata
sull’asciutto*, 1° in frenata sul bagnato** e 1° in durata chilometrica***.
* Sulla base dei test
ADAC 2015, dimensione 205/55 R16 91V
** Sulla base dei test ADAC 2015, dimensione 205/55 R16 91V,
1° in T1 (Premium) exæquo con Pirelli
*** Sulla base dei test ADAC 2015, dimensione 205/55 R16
91V, 1° exæquo con lo pneumatico MICHELIN Energy Saver +
-->
Protagonista principale dello stand è l’ultimo nato in casa
Michelin, che costituisce una svolta storica nello sviluppo degli pneumatici: MICHELIN CrossClimate.
MICHELIN CrossClimate
è il primo pneumatico estivo Michelin dotato di certificazione invernale. Il
nuovo MICHELIN CrossClimate concentra in un solo pneumatico le tecnologie
estive e invernali, fino ad oggi incompatibili tra loro, e diventa il primo
pneumatico semplice ed economico in grado di offrire una sicurezza ottimale in
qualsiasi condizione meteorologica, in ogni momento dell’anno.
Michelin CrossClimate offre:
-->
1. Spazi di frenata
ridotti su suolo asciutto.
2. "A" in
frenata sul bagnato: nell’ambito dell’etichettatura europea, MICHELIN
CrossClimate ottiene la classificazione massima normalmente destinata ad uno
pneumatico estivo per quanto riguarda la frenata sul bagnato.
3. Certificazione invernale: 3PMSF (3 Peak Mountain Snow
Flake – simbolo con una montagna a 3 cime e un fiocco di neve, applicato sul
fianco dello pneumatico).
MICHELIN CrossClimate
beneficia di un innovativo mix di tecnologie di avanguardia su 3 componenti
indissociabili dello pneumatico: architettura, struttura e materiali. In
particolare: le mescole di gomma, la scultura del battistrada e le nuove
lamelle autobloccanti.
La base dello sviluppo di tutti questi pneumatici è la
strategia MICHELIN Total Performance, che permette di riunire in un unico
pneumatico prestazioni tra loro antagoniste, grazie all’impiego delle
tecnologie più avanzate, sviluppate dai ricercatori Michelin.
In campo motociclistico, all’Autopromotec è visibile
MICHELIN Power Super Sport Evo, dalla vocazione stradale e pistaiola. Grazie
alle nuove mescole utilizzate in combinazione con la tecnologia 2CT anteriore e
2CT+ posteriore e alla MICHELIN Adaptive Casing Technology (ACT) nello
pneumatico posteriore, offre grande stabilità in curva e nei rettilinei, durata
e prestazioni sul bagnato e sull’asciutto ottimali.
Nessun commento:
Posta un commento