lunedì 13 aprile 2015

Salone del Mobile: Ford racconta il Design su Twitter

Il  panel Ford al Salone del Mobile  in  diretta  su Periscope: l’Ovale Blu broadcaster su Twitter per raccontare il design - In  occasione  del Salone  del Mobile  di  Milano,  il team globale dei  designer  di Ford Motor Company ha realizzato una speciale collezione di oggetti ispirati al linguaggio estetico della Ford GT
Al Salone del Mobile,  Ford ospiterà  anche un panel  sulle principali  tendenze contemporanee che influenzano l’evoluzione del design - Il panel  si  svolgerà domani,  14  aprile,  alle ore 14.00,  e,  novità  nello scenario automotive   italiano,   potrà   essere   seguito   in   diretta   attraverso  Periscope, la nuova App di Twitter per il live streaming
 Per seguire lo streaming live su Periscope, basta collegarsi al profilo Twitter di Ford Italia www.twitter.com/forditalia o seguire l’hashtag #FordDesign

 In occasione del Salone del Mobile di Milano, dove Ford torna per il terzo anno consecutivo,  il team globale dei  designer  dell’Ovale  Blu ha realizzato  una speciale collezione di oggetti ispirati al linguaggio estetico della Ford GT.

Al  Salone,  Ford ospiterà  anche un panel  sulle principali  tendenze contemporanee che influenzano l’evoluzione del design, sulla base di uno studio globale condotto dall’Ovale Blu che  ha  identificato  nel ‘concedere   e pretendere riservatezza’  uno dei  temi   che caratterizzano  il 2015.  Al  panel  interverranno  Moray Callum,  Vice  Presidente  Design  di Ford  Motor   Company,   Gus  Desbarats,   fondatore  della  casa   di   design   TheAlloy e Chairman della British Industrial Design Association, e Salvatore Ippolito, Country Manager di Twitter Italia.

Il  panel  si  svolgerà domani,  14  aprile,  alle ore 14.00,  e potrà  essere  seguito  in  diretta streaming attraverso Periscope, la nuova App di Twitter per il live streaming e per trasmettere in diretta le immagini catturate dal proprio smartphone. Ford è il primo brand auto in  Italia  a utilizzare  l’innovativa  piattaforma  Periscope  di  Twitter,  e l’operazione ribadisce  la  leadership  dell’Ovale  Blu nell’esplorare  i territori  delle nuove tecnologie  e l’integrazione dei principi dell’innovazione in ogni ramo del proprio business.

Per seguire lo streaming live su Periscope, basta collegarsi al profilo Twitter di Ford Italia www.twitter.com/forditalia o seguire l’hashtag #FordDesign.

Nel corso dell’incontro si discuterà di privacy e del ruolo dello spazio, virtuale, digitale o fisico, nella creazione della migliore esperienza per il consumatore. La privacy, secondo lo studio, è infatti oggi il risultato di un equilibrio tra ciò che i clienti di tutto il mondo sono disposti a condividere e i benefici che ne ottengono in cambio.

Ford Motor Company è presente anche all’appuntamento del ‘Fuori Salone’, per il quale, in collaborazione con Federlegno, presenta l’installazione di Attilio Stocchi “FAVILLA, ad Ogni Luce, una Voce” un’esperienza affascinante e avvolgente, anche questa ispirata alla Ford GT,  che esplora le differenti dimensioni della luce. L’installazione sarà aperta al pubblico a piazza San Fedele, a Milano, dal 14 al 19 aprile, dalle 11:00 alle 23:00.


Nessun commento:

Posta un commento