Il panel Ford al Salone del Mobile in
diretta su Periscope: l’Ovale Blu
broadcaster su Twitter per raccontare il design - In occasione
del Salone del Mobile di
Milano, il team globale dei designer di Ford Motor Company ha realizzato una speciale collezione di oggetti ispirati al
linguaggio estetico della Ford GT
Al Salone del Mobile,
Ford ospiterà anche un panel sulle principali tendenze contemporanee che influenzano
l’evoluzione del design - Il panel si
svolgerà domani, 14 aprile,
alle ore 14.00, e, novità
nello scenario automotive
italiano, potrà essere
seguito in diretta
attraverso Periscope, la nuova App di Twitter per il
live streaming
Per seguire lo streaming live su Periscope, basta collegarsi
al profilo Twitter di Ford Italia www.twitter.com/forditalia
o seguire l’hashtag #FordDesign
In occasione del Salone del Mobile di Milano, dove Ford
torna per il terzo anno consecutivo, il
team globale dei designer dell’Ovale
Blu ha realizzato una speciale
collezione di oggetti ispirati al linguaggio estetico della Ford GT.
Al Salone, Ford ospiterà
anche un panel sulle
principali tendenze contemporanee che
influenzano l’evoluzione del design, sulla base di uno studio globale condotto
dall’Ovale Blu che ha identificato
nel ‘concedere e pretendere
riservatezza’ uno dei temi
che caratterizzano il 2015. Al
panel interverranno Moray Callum,
Vice Presidente Design
di Ford Motor Company,
Gus Desbarats, fondatore
della casa di
design TheAlloy e Chairman della
British Industrial Design Association, e Salvatore Ippolito, Country Manager di
Twitter Italia.
Il panel si
svolgerà domani, 14 aprile,
alle ore 14.00, e potrà essere
seguito in diretta streaming attraverso Periscope, la
nuova App di Twitter per il live streaming e per trasmettere in diretta le
immagini catturate dal proprio smartphone. Ford è il primo brand auto in Italia
a utilizzare l’innovativa piattaforma
Periscope di Twitter,
e l’operazione ribadisce la leadership
dell’Ovale Blu
nell’esplorare i territori delle nuove tecnologie e l’integrazione dei principi
dell’innovazione in ogni ramo del proprio business.
Per seguire lo streaming live su Periscope, basta collegarsi
al profilo Twitter di Ford Italia www.twitter.com/forditalia o seguire
l’hashtag #FordDesign.
Nel corso dell’incontro si discuterà di privacy e del ruolo
dello spazio, virtuale, digitale o fisico, nella creazione della migliore
esperienza per il consumatore. La privacy, secondo lo studio, è infatti oggi il
risultato di un equilibrio tra ciò che i clienti di tutto il mondo sono disposti
a condividere e i benefici che ne ottengono in cambio.
Ford Motor Company è presente anche all’appuntamento del
‘Fuori Salone’, per il quale, in collaborazione con Federlegno, presenta
l’installazione di Attilio Stocchi “FAVILLA, ad Ogni Luce, una Voce”
un’esperienza affascinante e avvolgente, anche questa ispirata alla Ford
GT, che esplora le differenti dimensioni
della luce. L’installazione sarà aperta al pubblico a piazza San Fedele, a
Milano, dal 14 al 19 aprile, dalle 11:00 alle 23:00.
Nessun commento:
Posta un commento