venerdì 24 aprile 2015

Alfa Romeo e il Capitano protagonisti della partita “Zanetti and Friends Match for Expo Milano 2015”

* Il 4 maggio, presso lo stadio San Siro di Milano, il campione scenderà in campo per una grande festa di sport e solidarietà. Al suo fianco Alfa Romeo, in qualità di Top Partner, e numerosi altri campioni del calcio, di ieri e di oggi.
* L’intero ricavato della serata sarà devoluto in beneficenza a Fondazione PUPI Onlus e numerose associazioni no profit impegnate nel campo dei diritti dell’infanzia.
* Al via il concorso “Vinci la Leggenda” che mette in palio visite al Museo Storico Alfa Romeo e corsi di guida sicura in pista.
* On line un emozionante video in cui il campione argentino racconta l’iniziativa benefica.

 Vittorie, prestazioni leggendarie e passione per lo sport sono i tratti distintivi che accomunano Alfa Romeo e Javier Zanetti. Ora giocano nella stessa squadra per la partita “Zanetti and Friends Match for Expo Milano 2015”, un evento benefico dedicato ai bambini e alla corretta nutrizione, che si disputerà il 4 maggio alle 20.45 allo stadio San Siro.

L’evento è promosso da “Fondazione PUPI” con l’obiettivo di sostenere progetti dedicati ai bambini in Italia e in Argentina. In particolare, il ricavato della vendita dei biglietti sarà devoluto a diverse associazioni benefiche che operano sul territorio del Comune di Milano nel campo dell’infanzia.

Il match nasce in collaborazione con Expo Milano 2015 e Comune di Milano, e vede la partecipazione di Alfa Romeo in qualità di Top Partner.

Il logo Alfa Romeo comparirà sulle maglie rosse di una delle due squadre, mentre l’altra compagine riporterà il logo Pirelli sulle divise bianche.

Grandi campioni di oggi e di ieri scenderanno in campo per promuovere lo sport e la cultura dell’alimentazione e per celebrare simbolicamente l’avvio dell’Esposizione Universale di Milano, che accoglierà nei prossimi mesi oltre 20 milioni di persone e coinvolgerà 144 nazioni. Tra i protagonisti della kermesse anche i Global Partner Fiat Chrysler Automobiles e CNH Industrial.

Allo stadio di San Siro giungeranno, a bordo di vetture Alfa Romeo, i migliori calciatori in attività e del recente passato, che hanno militato o militano nelle due squadre milanesi e nelle più blasonate società calcistiche internazionali: tra gli altri, Roberto Baggio, Cordoba, Cambiasso, Zamorano, Puyol, Crespo e Shevchenko.

Allo stadio saranno esposte le auto della gamma Alfa Romeo, vetture affascinanti oltre che ambasciatrici del Made in Italy in oltre 100 Paesi nel mondo: dagli Stati Uniti alla Russia, dal Sud Africa alla Svezia. Allo stesso modo arrivano dai quattro angoli della Terra i calciatori che scenderanno in campo al fianco di Javier Zanetti, attuale Vice Presidente dell’Inter nonché creatore della “Fondazione PUPI” ed Expo Milano 2015 Ambassador.

“Zanetti and Friends Match for Expo Milano 2015” ha l’obiettivo di reperire le risorse necessarie a sostenere attività dedicate ai bambini tanto in Italia quanto in Sud America. L’evento è curato direttamente dalla “Fondazione PUPI”, realtà no profit che opera da oltre 10 anni in Argentina, ed è attiva nella progettazione e nello sviluppo di percorsi di sostegno ai principali bisogni dei più piccoli.

In un video girato a Milano, la leggenda nerazzurra ha raccontato l’iniziativa a bordo di una Giulietta Sprint, lungo il tragitto che unisce l’Expo Gate allo stadio San Siro.

In concomitanza con l’evento, il marchio Alfa Romeo organizza un concorso, valido dal 20 aprile al 7 maggio, che coinvolgerà gli utenti attraverso piattaforme on line e social network. Tra i premi in palio, corsi di guida sicura con piloti professionisti e l’accesso al Museo Storico di Alfa Romeo.
È possibile consultare regolamento e dettagli attraverso il sito vincilaleggenda.alfaromeo.it .

Con la partecipazione “Zanetti and Friends Match for Expo Milano 2015”, il marchio Alfa Romeo sottolinea, ancora una volta, il suo forte legame con il mondo dello sport. Il brand condivide gli stessi ideali universali e abbina da sempre la propria immagine a molteplici discipline: dall’automobilismo alla vela, dal basket al motociclismo. Oggi il logo Alfa Romeo spicca sulla livrea della SF15-T, la monoposto Ferrari che partecipa al campionato di Formula 1, e la sua supercar 4C scende in pista nel Mondiale Superbike 2015 quale Safety Car ufficiale.

Maggiori informazioni sulla partecipazione di Alfa Romeo al “Zanetti and Friends Match for Expo Milano 2015” e sull’acquisto dei biglietti della serata sono disponibili sul sito dedicato.


Nessun commento:

Posta un commento