* La libreria
“laFeltrinelli” di piazza Piemonte a Milano ospita il secondo evento di live
storytelling condotto da Matteo Caccia. L’iniziativa fa parte del progetto "Ypsilon Tellers"
con cui il marchio celebra il 30esimo
anniversario della “Fashion City Car” Lancia.
* La serie speciale “30th Anniversary” caratterizzata da
nuova livrea Blu Oltremare, eleganti interni in castiglio® e ricco
equipaggiamento di serie celebra una storia
di successo che, dal 1985 a oggi, può vantare quattro generazioni e 2,7
milioni di unità vendute in tutta Europa e che nei primi due mesi del 2015 vede
la Ypsilon in testa alla classifica delle vetture più vendute del segmento B.
Si svolgerà il 24
marzo il secondo degli incontri organizzati da Lancia, in collaborazione
con il Gruppo Feltrinelli, e dedicato al 30esimo anniversario della Lancia Ypsilon, una delle storie automobilistiche
più longeve che il marchio festeggia con il debutto della nuova serie speciale
Ypsilon "30th Anniversary".
Il segreto della longevità del modello risiede nel suo
legame molto forte con l'universo femminile: basti pensare che per il terzo anno
consecutivo si conferma la vettura del suo segmento più amata dalle donne
italiane. Ciò non esclude il pubblico maschile che rappresenta il 30% dei
clienti, permettendo così a Lancia Ypsilon di conquistare, nel 2014, il secondo
posto assoluto delle vendite con una quota
del 13,1%.
Ospitato presso lo store
“laFeltrinelli” di piazza Piemonte a Milano, l’evento avrà inizio alle
19.30 e consentirà agli ospiti di condividere episodi particolari della propria
vita, seguendo il tema “Don’t tell my mum”. Conduce l’evento di live
storytelling Matteo Caccia - attore
teatrale, autore, voce radiofonica e conduttore televisivo de laeffe - che
offrirà alcuni utili consigli ai potenziali scrittori.
Dopo la calorosa accoglienza del primo appuntamento,
tenutosi pochi giorni fa a Roma presso la libreria “laFeltrinelli” di Galleria
Alberto Sordi, la serata milanese coinvolgerà i numerosi candidati narratori
che si stanno iscrivendo in questi giorni sul web, oltre al pubblico che
normalmente frequenta lo store di piazza Piemonte.
Gli appuntamenti nelle librerie sono parte integrante di un
progetto più ampio che celebra i trent'anni del modello. Tra le numerose
attività organizzate da Lancia per l’anniversario spicca
"YpsilonTellers", l'iniziativa ideata in collaborazione con il media network Maxus, la digital
agency Bitmama e il Gruppo Feltrinelli, che consente al brand di
esplorare il territorio della scrittura. In particolare, il progetto si compone
di due diverse attività ospitate fino al 15 aprile sul sito Ypsilon Tellers.
La prima attività prevede un concorso letterario con un
partner d'eccezione come il Gruppo Feltrinelli. In dettaglio, gli amanti della
scrittura potranno inviare il proprio racconto seguendo una delle tracce
proposte sul sito. I dieci migliori elaborati, selezionati da una giuria di
esperti, verranno successivamente pubblicati da Giangiacomo Feltrinelli Editore
in una ebook collection. Gli autori, poi, diventeranno protagonisti di uno show
televisivo sui canali laeffe e Fine Living, che andrà in onda da metà maggio a
fine luglio e sarà condotto da Matteo Caccia.
Prima che il programma abbia inizio, sono previsti diversi
incontri presso le librerie “laFeltrinelli”, un proficuo momento di confronto
con il famoso conduttore radiotelevisivo. Inoltre, con la preziosa consulenza
del Gruppo Feltrinelli, l'opera migliore in concorso si trasformerà poi in un
libro cartaceo, che verrà distribuito nei più importanti store del gruppo
editoriale, e promosso da Matteo Caccia attraverso eventi esclusivi.
La seconda attività del progetto "Ypsilon Tellers"
è una piattaforma di sharing dedicata alle "Ypsilon Memory": i
ricordi di chi, dal 1985, ha incrociato la propria strada con quella di
Ypsilon. Gli utenti saranno invitati a creare una cartolina per condividere la loro
esperienza più bella legata all'auto. Sarà sufficiente pubblicarne una sola per
provare a vincere ogni giorno, per tutta la durata del concorso, un buono
Feltrinelli da 100 euro tramite instant win. Tra l'altro, le "Ypsilon
Memory" andranno a costituire un wall digitale consultabile da tutti gli
utenti.
Infine, il progetto "Ypsilon Tellers" conferma la
volontà di Lancia di promuovere sempre i giovani talenti - artisti, designer,
fotografi, videomaker - come dimostra la nascita nel 2010 di LanciaTrendVisions.com,
il web magazine internazionale di Lancia che seleziona quotidianamente e
pubblica in anteprima i lavori di giovani creativi provenienti da tutto il
mondo. Impegno che il marchio rinnova anche nel trentesimo compleanno della
"Fashion City Car" che, con quattro generazioni alle spalle e 2,7
milioni di unità vendute in tutta Europa, è diventata un'autentica icona di
stile ed eleganza.
Nessun commento:
Posta un commento