Si è appena concluso Continental
Top Automotive Center, una serie di eventi dedicati allo sviluppo del business premium, ai quali partecipano 200
retailer affiliati in tutta Italia.
In ogni incontro anche una sessione formativa dedicata alle
nuove tecnologie del mondo Automotive (disponibili nel portafoglio offerto dal
Gruppo Continental, attraverso Divisioni dedicate) utili per aumentare le
possibilità di business e i servizi offerti al consumatore finale.
I temi principali del
programma Top Automotive Center sono anche i punti di forza del Gruppo
Continental: tecnologia, conoscenza del
consumatore e visibilità.
La Tecnologia è la
vera e propria anima del Gruppo, impegnato da sempre a sviluppare idee e
prodotti intelligenti per il trasporto di persone e beni. Continental è
fornitore preferenziale nel mondo Automotive,
produttore di pneumatici e partner industriale che offre soluzioni
sostenibili, sicure, confortevoli e personalizzate.
La conoscenza del consumatore è la base per identificare i
suoi bisogni e poterlo guidare nella scelta. Il Rivenditore Top Automotive
Center è ritenuto un esperto in materia di pneumatici ed affidabile nelle
raccomandazioni all’acquisto. Una capacità innata e maturata con l’esperienza,
modellata sul consumatore moderno con il supporto di un percorso formativo
dedicato.
Per tradurre la tecnologia in messaggi rilevanti, utili per
essere trasmessi al consumatore finale, che seppur informato naviga tra molte
possibilità, Top Automotive Center coinvolge i propri affiliati in un programma
formativo annuale. Il catalogo corsi, a cura di ContiAcademy, contiene titoli
inerenti all’area Prodotto&Tecnologia, Tecnologia&Diversificazione del
Business, Gestione Finanziaria e Manageriale.
La struttura ContiAcademy sviluppa per Continental l’implementazione
di programmi formativi ed erogazione degli stessi, coinvolgendo annualmente più
di 2.500 Rivenditori ed Addetti.
Gli strumenti di supporto alla visibilità completano
l’offerta Top Automotive Center: un’articolata proposta di contenuti che ottimizzano
ed aumentano la visibilità dei Punti Vendita sul territorio. Dalle attività di
comunicazione nazionale alle campagne locali realizzate ad hoc, supportando gli
obiettivi del singolo TAC, passando dall’immagine del punto vendita alle
attività promozionali.
Il business ha confini che si allargano, diventa così
importante il pacchetto di opportunità commerciali relative ai prodotti
Autocarro che sono stati presentati durante gli incontri.
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