venerdì 27 marzo 2015

SEAT Driving Academy: a Franciacorta corsi di guida sicura 2015

 
Nuova edizione del corso di guida sicura: 20 giugno e 31 ottobre presso l’Autodromo di Franciacorta - I piloti istruttori di SEAT Motorsport Italia a disposizione dei partecipanti per un’intera giornata in pista

 
Dopo le tappe sold-out dello scorso anno, torna a grande richiesta la SEAT Driving Academy, il doppio appuntamento pensato per coinvolgere Clienti e appassionati in una giornata all’insegna dell’adrenalina e dei valori di tecnologia e affidabilità delle vetture del Marchio spagnolo. Per il 2015 sono in programma due nuove edizioni del corso, il 20 giugno e il 31 ottobre, presso l’Autodromo di Franciacorta, offrendo ai partecipanti un’esperienza di guida in grado di combinare, in una modalità ormai assodata e vincente, conoscenza tecnica, passione, controllo e massimo divertimento in pista.
 
Nata per affinare la propria tecnica di guida grazie ai valori della sicurezza stradale, la SEAT Driving Academy si avvale della collaborazione di SEAT Motorsport Italia e i suoi istruttori, piloti professionisti altamente qualificati che, per un’intera giornata, accompagneranno i partecipanti in un percorso estremamente formativo. L’obiettivo del corso rimane quello di trasmettere la conoscenza di tutti i dispositivi di cui sono dotate le vetture della gamma SEAT, in relazione al comportamento dinamico delle medesime in ogni condizione di guida. Si tratta di permettere ai partecipanti di acquisire così la massima capacità di controllo, garantendo un consapevole divertimento alla guida in ogni situazione.
 
Il programma del corso coniuga momenti teorici in aula con l’adrenalina della pista. La durata è di un’intera giornata, strutturata in due parti: durante un’importante prima parte teorica in aula, i partecipanti acquisiranno conoscenze fondamentali relative alla corretta posizione di guida, ai sistemi di sicurezza che equipaggiano le vetture e il loro funzionamento, alle tecniche di frenata e sterzata, le cause e contromisure dei fenomeni di sovrasterzo e sottosterzo e la tecnica di guida su fondi a bassa aderenza. La seconda parte della giornata, invece, vedrà i partecipanti impegnati in pista alla guida di tre modelli SEAT: Leon CUPRA (2.0 TSI 280 CV), Leon FR (2.0 TDI 150 CV) e Ibiza CUPRA (1.4 TSI 180 CV). Gli esercizi dinamici in pista comprendono prove pratiche che permetteranno ai partecipanti di incrementare le proprie capacità di controllo sulla propria vettura, per reagire con prontezza, lucidità e tranquillità in caso di impreviste situazioni di pericolo.
 
A conclusione della giornata, i partecipanti si trasformeranno in veri piloti e saranno protagonisti di un’emozionante prova sul tracciato di Franciacorta, al volante di una SEAT.

Ulteriori informazioni sui corsi sono già disponibili sul sito:
http://www.seat-italia.it/content/it/brand/it/models/driving-academy/corso-di-guida.html


Nessun commento:

Posta un commento