* In occasione della festa delle donne, Lancia ha presentato lo spot dedicato alla nuova serie speciale con
cui celebra una delle storie più longeve del panorama automobilistico.
* Dopo quattro generazioni e 2,7 milioni di vetture vendute in Europa, la Fashion City-Car
continua ad affascinare con il suo stile sofisticato e la sua classe
anticonvenzionale.
* Per la Ypsilon
“30th Anniversary” è in programma il “porte
aperte” del 14 e 15 marzo il presso le concessionarie Lancia in Italia.
Ieri 8 marzo, festa della donna, sé andato on air il nuovo
spot dedicato alla Ypsilon “30th Anniversary”, la serie speciale che in questi
giorni sta facendo il suo debutto ufficiale al Salone di Ginevra 2015. Non
poteva esserci data più appropriata della festa delle donne per iniziare i
festeggiamenti del trentennale: Ypsilon,
infatti, è la vettura preferita dalle donne italiane.
Declinata su TV, web, radio e stampa, la campagna di
comunicazione annuncia l’arrivo della nuova versione che celebra una delle
storie più longeve del panorama automobilistico: dal lancio avvenuto nel 1985
con la Y10 a oggi si sono succedute quattro generazioni e 2,7 milioni di unità
vendute in tutta Europa.
Il segreto di tanta longevità risiede nel suo legame molto
forte con l'universo femminile. Del resto, più che per l'uomo, per la donna
l'auto rappresenta l'espressione della propria personalità, quasi come fosse un
abito che viene scelto perché bello, di tendenza e che fa sentire a proprio
agio in qualsiasi situazione.
Per questo motivo Lancia ha scelto una campagna
pubblicitaria che, con il consueto tocco di eleganza, rendesse omaggio a un
modello di successo e, al tempo stesso, annunciasse il “porte aperte” dedicato
alla nuova serie speciale “30th Anniversary” in programma il 14 e 15 marzo
presso le concessionarie Lancia italiane.
Realizzato
dall’agenzia Armando Testa, firmato dal regista Ago Panini per la casa di produzione Akita Film, il nuovo spot si apre con le
immagini di un piccolo borgo del sud Italia dove un bambino vivace scorge
all’orizzonte le linee di una Lancia Ypsilon che viaggia sinuosamente tra le
curve del paesaggio. Il bimbo inizia così una corsa lungo le stradine del posto
per avvertire gli abitanti dell’arrivo di qualcuno di speciale.
Nel frattempo la Ypsilon, con una bella e giovane donna al
volante, entra in paese. Ma le strade sono deserte, i negozi vuoti e nei locali
non c’è alcuno. Apparentemente sembra un paese abbandonato, ma ben presto si
scoprirà che gli abitanti hanno preparato una magnifica festa a sorpresa per
augurare uno spettacolare “Happy birthday to Ypsilon. Happy birthday to you”.
All’esterno, la Ypsilon “30th Anniversary” si caratterizza
per il badge celebrativo sui montanti, appositamente creato dai designer del
Centro Stile, e dalla nuova e raffinata livrea Blu Oltremare che con la sua
particolare sfumatura rinvia alla tradizione Lancia. A richiesta è possibile
avere l’abbinamento con il portellone posteriore nero, proprio come il primo
modello lanciato nel 1985.
Il tutto reso ancora più accattivante dai cerchi in lega da
15’’ in tinta nera con effetto diamantato. All’interno spicca l’elegante
rivestimento in tessuto e castiglio di colore nero o beige che sottolinea
l’esclusività di una vettura che saprà certamente conquistare gli estimatori
della qualità e dell'innovazione firmate Lancia.
La nuova serie
speciale “30th Anniversary” offre un equipaggiamento di serie completo come
dimostrano cerchi in lega da 15'', sistema ESC, climatizzatore manuale,
autoradio CD e MP3 con tecnologia Blue&Me, comandi al volante e terminale
di scarico cromato. La gamma motorizzazioni prevede 1.2 Fire EVO II da 69 CV,
1.2 Fire EVO II GPL da 69 CV, 0.9 TwinAir da 85 CV in abbinamento
al cambio manuale o robotizzato, turbodiesel 1.3 Multijet II da 95 CV e
0.9 Turbo TwinAir Metano da 80 CV.
Il listino prezzi
della nuova Lancia Ypsilon “30th Anniversary” parte da 14.800 euro per la motorizzazione 1.2 Fire EVO II da
69 CV e raggiunge i 18.250 della versione con il 0.9 Twinair 80 CV metano
Ecochic. A marzo Ypsilon è offerta con
cinque anni di finanziamento con anticipo zero e TAN zero che garantisce ancora
maggiore accessibilità a una gamma che, in promozione e per le vetture in
pronta consegna, parte dal prezzo di 9.950 euro per la versione Elefantino.
Tra le numerose attività in programma per i festeggiamenti
dei trent’anni del modello si segnala “YpsilonTellers”, l’iniziativa ideata
dalla digital agency Bitmama in collaborazione con Feltrinelli
con il supporto del media network Maxus.
Obiettivo: celebrare le persone che dal 1985 a oggi hanno scelto e amato
Ypsilon. Online a partire da marzo, la piattaforma “YpsilonTellers” permetterà
a tutti gli utenti di condividere i ricordi vissuti con Ypsilon
e vincere un buono Feltrinelli al giorno.
Il sito ospiterà anche un concorso letterario che
darà agli aspiranti scrittori la possibilità di diventare protagonisti di
un format TV, di un e-book e di un libro cartaceo edito da Feltrinelli e distribuito negli
store nazionali della casa editrice. È l’ennesima conferma dell’attenzione che
il brand riserva alla promozione di giovani talenti, come dimostra anche
LanciaTrendVisions.com, il web magazine internazionale nato nel 2010 che
seleziona e pubblica in anteprima i lavori di giovani creativi provenienti da
tutto il mondo.
Con la nuova “30th Anniversary”, la gamma Ypsilon si
arricchisce dunque di una nuova protagonista che, insieme agli allestimenti
Elefantino, Gold ed ELLE, compone la collezione 2015 dell’unica “fashion city
car” della categoria che continua ad affascinare con il suo stile sofisticato e
la sua classe anticonvenzionale.
Nessun commento:
Posta un commento