lunedì 30 marzo 2015

Nuova PEUGEOT 208: ecco due nuove tinte matt dalla texture materica prodotte in serie

  Quando è  stata  svelata  al  pubblico all’85esima  edizione  del  Salone  Internazionale  dell’Auto  di Ginevra,  la  nuova PEUGEOT 208  sfoggiava  la sua livrea  Orange  Power.  A  questa  tonalità  vivace, giovane  e dinamica si aggiungono ora, in anteprima mondiale  su un veicolo  di serie,  due tinte  matt dalla texture materica, inedite  per realizzazione  e resa: l’Ice Grey e l’Ice  Silver. Questa innovazione è completata  dalla nuova offerta di personalizzazione Lime  Yellow che, alla pari del  Menthol  White  presentato  a Ginevra, può essere  adottata  separatamente all’esterno  o all’interno dell’abitacolo

 
Nuova PEUGEOT 208: un lavoro completo incentrato sul dettaglio e la qualità
La  nuova   PEUGEOT  208   che   sarà  commercializzata   a  partire   da  giugno   2015,   è   frutto   di  un   lavoro approfondito  che  non  ha trascurato nessun ambito.  Per  questo dispone  di  argomenti  forti:  design  deciso, sportivo  ed  elegante;  nuovi  equipaggiamenti  tecnologici  per  un  maggior  comfort  e  una maggiore  sicurezza; nuove  motorizzazioni Euro6  PureTech  e  BlueHDi risparmiose e prestazionali.
Oltre  alla nuova  tinta  metallizzata Orange Power   svelata all’ultima   edizione del  Salone di Ginevra,   due  tonalità davvero  innovative  completano la gamma colori  disponibile al lancio.  Inoltre,  vengono ora  proposti due  pacchetti  di personalizzazioni, disponibili sia per l’esterno che per l’interno della nuova  PEUGEOT 208.
 
Tinte matt dalla texture materica del tutto inedite
Sin dal lancio, la nuova  PEUGEOT 208 avrà due nuove tinte davvero  innovative,  una proposta che è un punto  di rottura rispetto alle offerte  tradizionali. Sono: l’Ice Grey e l’Ice Silver.
 
Queste tinte offrono  diversi vantaggi:
- Sono  distintive e  valorizzanti.  Con  il loro  aspetto opaco e  satinato,  mettono in risalto  le linee  stilistiche  della vettura rafforzando il dinamismo e la modernità della nuova  PEUGEOT 208.  Poiché  giocano con la luce, reagiscono fortemente alle sue  variazioni,  a differenza delle  tinte  opache che in genere tendono a uniformare le bombature e ad attenuare le forme;

-  La loro  texture   leggermente granulosa al  tatto, sorprende e    subito  l’impressione di una  vettura  robusta   e protettiva. Sono  più resistenti  e di più facile  manutenzione rispetto alle  tinte  opache tradizionali. I n f a t t i ,  hanno u n ’ o t t i m a r e s i s t e n z a a i m i c r o g r a f f i e  s o p p o r t a n o  bene i frequenti lavaggi, ad alta  pressione o con i rulli (senza applicazione di cera);
 
- Grazie  alla loro industrializzazione, in anteprima mondiale direttamente in fabbrica, questi  colori distintivi, riservati di solito  a piccole  serie  o a prodotti premium artigianali molto costosi diventano accessibili a un prezzo  identico a quello delle  tinte  madreperlate. Su 208,  il costo è inferiore  a 800  euro,  con un sovrapprezzo di soli 180-200 euro  rispetto a una vernice metallizzata.

Dal punto di  vista  tecnico, è un  risultato  straordinario,  sancito  dal deposito  di  un  brevetto  internazionale. Prodotte direttamente nello stabilimento di Poissy (Francia),  per l’industrializzazione  di queste tinte  si è reso necessario  uno   sviluppo  specifico  e quasi  4   anni   di  messa  a  punto.  Se  gli  strati  inferiori   (trattamento anticorrosione, substrato di base e base colorata) sono identici a quelli  di una classica tinta metallizzata, tutta l’innovazione consiste nella composizione e nell’applicazione della vernice. Questa vernice contiene elementi testurizzanti, ma  anche sottili particelle di silice e microsfere di poliammide. Le particelle di silice mescolate alla  resina  conferiscono  l’aspetto  opaco  e  le proprietà  di  resistenza  e granulosità,  mentre  le sfere  di poliammide assicurano la texture specifica della vernice.
 
Poiché  gli strati  inferiori  di protezione e  di primer  sono identici,  per  uno  stesso robot è  possibile scegliere tra  la verniciatura con una  tinta  classica o con una  tinta  texturizzata. Quest’innovazione industriale consente di gestire con maggiore flessibilità  la produzione, di offrire questo tipo  di applicazione su vasta scala e di proporre queste tinte  a prezzi competitivi.

Le due nuove tinte,  Ice Grey  e Ice Silver, sottolineano sensazioni ben distinte:
- L’Ice Grey esprime eleganza, modernità e status ;
- L’Ice Silver suggerisce dinamismo, forza e potenza  (ed è anche disponibile sulle versioni sportive della nuova PEUGEOT 208 GTi e GTi by PEUGEOT Sport, disponibile in Italia in secondo momento).

Sono  indicatori essenziali della strategia del Marchio e illustrano la capacità di PEUGEOT di differenziarsi e di innalzare il livello delle proprie gamme.
In totale, la gamma colori  della nuova  PEUGEOT 208  si compone di 13  varianti  che  rispondono all’esigenza dei clienti, sempre più alla ricerca  di offerte  differenzianti ed esclusive:

- 2 tinte  pastello (Bianco Banchisa e Grigio Hurricane)
- 7  tinte  metallizzate (Orange  Power,  Grigio  Alluminio,  Grigio  Shark,  Nero  Perla Virtuel,  Blu Virtuale, Dark Blue, Rosso  Rubino)
- 1 tinta madreperlata (Bianco Perla)
- 2 tinte  Matt dalla  texture  materica (Ice Grey e Ice Silver)
- 1 “ coupe  franche”  (Nero opaco testurizzato / Rosso  vernice, solo sulla  208  GTi by PEUGEOT Sport )

Proposte di personalizzazione fresche e moderne
La nuova  PEUGEOT 208  è connessa alla sua epoca e propone, in abbinamento con  una gamma ricca di colori  e con  i suoi numerosi equipaggiamenti, offerte  di personalizzazioni fresche, innovative e originali.

Due  pack  di personalizzazione esterna sono disponibili  come opzione fabbrica in base al  livello di allestimento. Abbinato alla tinta Orange Power,  il pack Menthol White. Con i suoi dettagli bianchi, propone un ambiente dinamico ed elegante.
Il nuovo  pack Lime Yellow  è divertente e moderno.  Tra l’altro, si abbina alla perfezione con  la tinta testurizzata Ice
Silver.

Tutte le personalizzazioni esterne si compongono di:
- Calandra « EQUALIZER » con inserti colorati con effetto 3D* ;
- Profilo della calandra nero  brillante;
- Modanature dei fendinebbia nero  brillante con inserto colorato*;
- Nome PEUGEOT anteriore e posteriore colorato* ;
- Retrovisori  colore Nero  Perla  e fondo  indicatori di direzione colorati* .

* (nello stesso colore di personalizzazione scelto)

Allo stesso modo, i pack Menthol  White  e  Lime  Yellow  possono essere proposti   all’interno dell’abitacolo,  a prescindere dalle personalizzazioni esterne (secondo il colore della carrozzeria e il pack di personalizzazione esterna). Q u e s t i pack  interni propongono un universo moderno, differenziante e valorizzante sin nei minimi dettagli:
- Sedili sportivi in misto Tep/Tessuto e impunture a vista colorate* ;
- Appoggiagomiti nei pannelli delle porte con impunture a vista colorate* ;
- Inserti delle porte anteriori/posteriori colorati*;
- Inserto sotto il quadro strumenti specifico;
- Inserto centrale della plancia specifico ;
- Volante in pelle pieno  fiore traforato con impunture a vista colorate* ;
- Cuffia della leva del cambio con impunture a vista colorate* ;
- Regolazione in altezza sedile  passeggero
*(nello stesso colore del pack scelto).

Ricca di una gamma di tinte  diverse,  di offerte  di personalizzazione esterna e interna o ancora dei nuovi cerchi  in lega con aspetti innovativi (diamantatura classica, diamantatura sequenziale o con incisione  al laser),  la  nuova   PEUGEOT
208  propone ai suoi clienti una gamma in grado di rispondere alle odierne aspettative di differenziazione.

Nessun commento:

Posta un commento