Mazda, ha ideato
un innovativo approccio per far prendere confidenza ai potenziali clienti con
la sua “ammiraglia in 4 metri” con l’oggetto dei loro desideri: il Mazda2 Connection Tour. Un’iniziativa
nata per fare da passerella – in modo nuovo e “fuori dagli schemi” - alla
nuova Mazda2 e per declinare, all’interno di un contenitore ricco di usanze,
sapori e tradizioni della cultura nipponica, i tratti distintivi della piccola
ammiraglia di Hiroshima.
Una kermesse che ha
preso il via lo scorso 6 marzo e che fino al 15 aprile - attraverso 10
tappe (Torino, Monza, Brescia, Padova,
Bologna, Verona, Rimini, Pesaro, Bari) - in oltre 20 giorni di evento,
attraverserà da nord a sud la penisola per presentare la Nuova Mazda2
che, grazie alle sue dotazioni ad alto contenuto tecnologico, è pronta a
rivoluzionare il mercato delle compatte.
La Connettività infatti, uno delle dotazioni salienti della
“ammiraglia in soli 4 metri”, sarà il “fil rouge” che legherà l’intero evento.
Mazda infatti ha previsto i “satelliti” KODO, delle installazioni WI-FI, situate in punti
strategici delle città ; la funzione di questi Satelliti è quella di mettere in
contatto il pubblico: accedendo alla connessione internet, infatti, si potrà scegliere
se scoprire sul web la vettura oppure se “chiamare” la propria Mazda2; in
questo secondo caso la vettura verrà a prendere l’interessato per
portarlo – dopo un breve tragitto - a “Casa Mazda”, un’installazione di
oltre 100 mq che rappresenta un piccolo angolo di Giappone. All’interno di Casa
Mazda vengono svelate – grazie alla Japan Mazda Experience - quattro arti
classiche della cultura giapponese, in altrettanti momenti di massima
partecipazione; i presenti avranno l’esclusiva possibilità di vivere in prima
persona gli elementi costitutivi della tradizione nipponica e dei processi
creativi legati al design.
Casa Mazda e
Japan Mazda Experience saranno il centro e il cuore pulsante del Tour.
Gli ospiti saranno accolti e invitati ad entrare da hostess
rigorosamente vestite in Urban Japan Style; all’interno della lounge tre le
aree tematiche e le experience con cui l’ospite potrà intrattenersi: il
design dove un Car Designer spiegherà loro come nasce l’idea di un nuovo
concept, dal bozzetto alla realizzazione, soffermandosi sul passaggio cruciale
del modellare la creta. Si assisterà alla nascita del Kodo Design, come
elemento di scuola per stupire e affascinare gli ospiti, dando loro modo di
avvicinarsi all’arte del progetto Mazda2.
Un Clay Modeller, che ha avuto la possibilità di incontrare
i designer del centro stile di Mazda Europe, racconterà al suo pubblico –
modellando la creta - le sfide che Mazda intraprende per l’innovare,
cercando di infondere vita nell’oggetto che stanno ideando. Racconterà inoltre
la cultura, il senso estetico e il concetto di dinamismo compatto che
perfettamente si fondono nell’elemento Kodo.
Grazie alla partnership con Crespi, punto di riferimento
nazionale nel mondo dei Bonsai, un esperto racconterà l’arte, la cura e la
filosofia del Bonsai: il Tanto nel Piccolo. E’ proprio questo il concetto su
cui si basa la nuova Mazda2: una piccola ammiraglia in soli 4 metri di
lunghezza, tecnologie di livello elevato, connettività interna avanzata,
insomma un concentrato di perfezione.
Non mancheranno, inoltre, l’ospitalità e la cortesia tipici
della tradizione e della cultura giapponese, che fin dal primo momento saranno
percepibili entrando in Casa Mazda. Il the, immancabile bevanda nipponica, in
tutte le occasioni offerto ai propri ospiti, sarà anche un dono per i
visitatori, che ne potranno gustare tre diverse tipologie, rigorosamente
provenienti dal Giappone.
Non poteva mancare l’elemento iconico giapponese per
eccellenza: il sushi. Grazie alla partnership con Zushi, nella lounge sarà
possibile degustare degli special “uramaki” preparati da sushiman
professionisti.
Inoltre, all’interno dei ristoranti della famosa catena
Zushi, sarà posizionata una piccola installazione per creare il link tra
l’evento, Zushi e i suoi clienti.
Ma non è tutto. Esiste un modo “spirituale” di vedere
un’auto in esposizione.
Un modo del tutto diverso e non convenzionale, in perfetta
armonia con il DNA della Casa di Hiroshima.
Richiama valori sensoriali e pulizia delle forme tipiche
giapponesi.
All’interno del
Tempio Tori, un’installazione situata nelle adiacenze di Casa Mazda, sarà
possibile visionare una Mazda2 collocata al suo interno.
Sarà questa la sede di uno dei momenti più importanti
dell’attività: il SensActional Test Drive.
Lo staff Mazda, veri esperti del prodotto, accompagnerà gli
Ospiti attraverso un’esperienza sensoriale, volta a far conoscere la Nuova
Mazda2; al termine di questo percorso sensoriale all’ospite verrà regalata una
Gift Box contenente delle foglie di the giapponese aromatizzate, per portare a
casa il “sapore” di Mazda2.
Mazda si appresta al lancio della Nuova Mazda2 e per il
percorso di avvicinamento a questo evento ha scelto ancora una volta una strada
diversa dal solito per farlo.
Un approccio che è nelle corde e nel DNA della casa
d’Hiroshima: nel panorama automobilistico attuale, infatti, Mazda conferma
sempre più il suo ruolo di alfiere della tradizione culturale giapponese,
coniugata con le eccellenze riconosciute dal mondo al Paese del Sol Levante:
qualità, cura dei dettagli e tecnologia allo stato dell’arte.
Nessun commento:
Posta un commento