Accenture
presenta la nuova versione della piattaforma Business
Integration Platform (BIP) in grado di integrare in maniera flessibile
l’offerta BMW ConnectedDrive e di
fornire servizi innovativi ai passeggeri dei veicoli del Gruppo BMW (BMW, MINI, Rolls Royce) che la utilizzano.
Le auto dell’azienda tedesca saranno infatti dotate del ConnectedDrive Store che consentirà di
acquistare per la prima volta direttamente dal Gruppo BMW servizi e app in
modalità over-the-air dal veicolo, oppure dal portale web, con un elevato
livello di personalizzazione (tipologia, durata). Questa possibilità sarà
fornita anche agli acquirenti di macchine usate del Gruppo BMW.
La Business
Integration Platform consentirà inoltre al Gruppo BMW costanti aggiornamenti
del catalogo del ConnectedDrive Store e di aumentare la gamma dei servizi
offerti. “Chi usa le tecnologie vuole avvalersene anche nella propria auto
connessa, quindi la possibilità di aggiungere servizi è molto importante,” ha
dichiarato Roland Mayr, Managing
Director dell’area automotive di Accenture. “Le case automobilistiche
tramite una nuova gamma di servizi per veicoli connessi fidelizzano i clienti
aprendo anche differenti canali di vendita e post vendita.”
La nuova generazione di ConnectedDrive, di cui
ConnectedDrive Store è la prima novità, è stata presentata in 36 mercati e sarà
attivata nell’arco di 2 anni in tutti i Paesi. ConnectedDrive Store è già
attivo in Germania, Belgio e Lussemburgo. L’introduzione nei restanti mercati
sarà completata nel corso del 2015. Con il lancio negli USA ed in Cina in
primavera, due terzi della flotta di auto del Gruppo BMW avranno questa
dotazione.
Nessun commento:
Posta un commento