Da sempre leader nel portare innovazione all’interno
dell’aftermarket indipendente, Sogefi
Group ha esteso per il 2015 la gamma di filtri abitacolo, apportando
ulteriori migliorie all'etichettatura del packaging e presentando un nuovo
manuale dedicato alle istruzioni di montaggio. Negli ultimi anni, il settore
dei filtri abitacolo si è rivelato l'unico, all'interno del mercato europeo dei
filtri di ricambio, a crescere costantemente ogni anno di cifre superiori al
10%. È probabile che tale tendenza non si interrompa nel prossimo futuro,
garantendo così un considerevole potenziale di sviluppo all’aftermarket.
Per ogni 100
auto nuove vendute
oggi in Europa,
97 montano filtri
abitacolo di serie,
a prescindere dal fatto che siano dotate o meno di impianto di
condizionamento. Le auto con filtri abitacolo
risultano quindi essere
più dell'85% del
parco auto complessivo
europeo e la percentuale è destinata a crescere
ulteriormente nei prossimi anni.
Andrea Taschini,
General Manager della Aftermarket Business Unit di Sogefi, dichiara: “Il
potenziale di crescita del segmento dei filtri abitacolo è molto elevato e risulta
in linea con la crescente consapevolezza da parte dell'utenza riguardo
l'importanza di una sostituzione regolare dei filtri per contrastare il
fenomeno dell'inquinamento ambientale".
Per rispondere a questo potenziale di crescita, Sogefi ha
già lanciato i filtri abitacolo nel settore aftermarket per molti nuovi
modelli, quali Citroën C4 Cactus, Mercedes Classe C e la nuova BMW Serie 4.
Rispetto allo scorso anno, la già estesa gamma di prodotti Sogefi per
l'aftermarket è stata ulteriormente ampliata con filtri abitacolo destinati
alla gran parte o a tutte le versioni dei seguenti modelli: BMW Z4; Ford
Tourneo e Ford Transit; Fiat 500L; Mercedes Benz C, GL, ML e SL; Mini One III e
Mini Cooper III; Nissan Qashqai; Peugeot 306 e Peugeot 308; Renault Clio IV.
Con un impegno costante volto a soddisfare le necessità del
settore dell'aftermarket indipendente, Sogefi continua la sua storia di
innovazione anche nel packaging e nelle etichette. Lo scorso anno è stato
introdotto un nuovo packaging trasparente, per agevolare l'identificazione del
contenuto, e nuove etichette riciclabili. L'azienda rinnova oggi il suo impegno
e migliora l'etichettatura per fornire informazioni ancora più dettagliate
sulle marche e i modelli dei veicoli per cui ogni filtro risulta compatibile.
La sostituzione del
filtro abitacolo risulta semplice e rapida e fa parte dell’ordinaria
manutenzione annuale. Per garantire una corretta ed efficace installazione dei
filtri abitacolo, Sogefi ha raccolto le istruzioni di montaggio di ciascun
articolo in un nuovo manuale digitale introdotto quest'anno. Per tutti
i marchi aftermarket
di Sogefi –
CoopersFiaam, Fram®, Purflux
e Tecnocar – tali
istruzioni sono disponibili sul sito di ciascun marchio e attraverso il codice
QR presente sull'etichetta del prodotto.
Con tutti i suoi marchi, Sogefi offre all'aftermarket due
differenti tipi di filtro che rispettano le specifiche di primo equipaggiamento
(OE). I filtri anti polline trattengono tutte le particelle di
dimensioni superiori ai 40 micron, compresi i batteri, il
polline e i gas di scarico, mentre i filtri a carbone attivo trattengono anche
gli odori oltre alle particelle contaminanti.
Nessun commento:
Posta un commento