* ATS-V: la prima
Cadillac V dotata di Twin Turbo, disponibile a partire da
€ 74.900* * CTS-V:
la Cadillac più potente di sempre, pensata, fin dalla sua nascita, per i
circuiti * DJ
Antoine, ambasciatore del brand, pronto a incontrare il pubblico
In occasione del
Salone dell'Auto di Ginevra, Cadillac svela due anteprime europee: la
primissima ATS-V disponibile nelle varianti berlina e coupé e la CTS-V di terza
generazione, il modello più potente mai realizzato prima nei 112 anni di storia
del marchio. Grazie a queste straordinarie nuove performance, Cadillac ha oggi
la gamma più entusiasmante e interessante attualmente sul mercato.
Nel contempo del lancio a Ginevra, Cadillac annuncia i
prezzi della ATS-V: in autunno, quando la vettura arriverà in Europa, la
berlina avrà un prezzo di € 74.900* e la Coupe di 77.500 Euro*.
La ATS-V garantisce
un'esperienza di guida degna di un circuito
La ATS-V è la prima Cadillac a montare un motore Twin Turbo.
Grazie agli oltre 450 CV e più di 600 Nm, questa vettura è in grado di
raggiungere i 100 km/h in soli 4 secondi e di sfiorare velocità vicine ai 299
km/h: una potenza più che sufficiente per prendere in mano le redini della
partita contro le rivali ormai affermate in Europa.
«La Serie V rappresenta la migliore offerta del marchio
Cadillac, l'apice del nostro design e delle nostre abilità tecniche» sottolinea
Johan de Nysschen -Presidente Cadillac-.
La versione altamente evoluta del comprovato motore Cadillac
3.6 V6, dotato di due turbo con turbine in titanio a bassa inerzia, è di certo
la punta di diamante della ATS-V. Tutto questo non vuol dire che gli ingegneri
abbiano trascurato le basi. La ATS-V presenta molle a tasso superiore, il
Magnetic Ride Control di terza generazione e il Performance Traction
Management. Quest’ultimo garantisce cinque modalità di guida, selezionabili dal
conducente, sempre più mirate. Tra queste vi è un'impostazione da competizione
per il controllo di stabilità e trazione. Le pinze Brembo a più pistoni, sia
anteriori sia posteriori, garantiscono eccezionali prestazioni frenanti,
permettendo standard di decelerazione su strada degni di un circuito. La
trasmissione automatica con leva di cambio al volante a otto velocità e launch
control completa il pacchetto.
*) Prezzi validi per la Germania
In sintonia con l'eccellenza ingegneristica che “vive” al
suo interno, la ATS-V trasmette prestazioni straordinarie al suo esterno. Entrambe
le versioni, berlina e coupé, presentano un cofano in fibra di carbonio che
migliora il raffreddamento, uno splitter anteriore, uno spoiler e un diffusore
posteriore, tutti in perfetta sintonia tra loro per assicurare alla ATS-V la
stessa stabilità a 250 km/h così come a 80 km/h. La stessa attenzione
meticolosa è stata riservata agli interni che riflettono le indiscutibili
prestazioni della ATS-V. Recaro, rinomata realtà produttrice di sedili, ha
progettato delle sedute speciali con
regolazione a 16 vie e rivestimento in pelle pregiata ricamata a mano. Un
pannello strumenti TFT a tre display garantisce al conducente tutte le
informazioni necessarie, così come la completa integrazione Bluetooth con il
sistema di intrattenimento CUE di Cadillac che consente al guidatore di
rimanere sempre concentrato. La ATS-V ha tutti i requisiti per essere la nuova
berlina o la nuova coupé performante più entusiasmante dell'anno.
L'arrivo della CTS-V
da oltre 640 CV è previsto per gli inizi del 2016
La sorella maggiore
della ATS-V, la CTS-V, sbarcherà sulle coste europee agli inizi del 2016.
La CTS-V eleva il marchio V di Cadillac verso un nuovo livello di prestazioni
ed è il prodotto dell'esperienza ultra decennale del brand con i modelli della
Serie V e della gamma racing CTS. Un nuovo motore 6.2 V8 sovralimentato
assicura alla CTS-V oltre 640 CV e più di 850 Nm di coppia; dati che le
permettono di tagliare il traguardo dei 100 km/h in meno di 4 secondi* e di
raggiungere una velocità massima di 320 km/h. Le statistiche sulle prestazioni
del veicolo possono far pensare a una supercar, ma questa vettura presenta
anche l'iniezione diretta, l'Active Fuel Management (disattivazione dei
cilindri) ed è abbinata a un cambio automatico a otto rapporti con innesti
equivalenti a quelli dei cambi a doppia frizione/semiautomatici ma con una
precisione maggiore.
Grazie a questi numerosi aggiornamenti la nuova CTS-V
riunisce essenzialmente due auto in una: può rivestire il ruolo di veloce
berlina di lusso o di qualsiasi altro veicolo i cui interni offrono i massimi
livelli di comfort e prestigio – sedili, con rivestimento in pelle
semi-anilina, riscaldabili, ventilati, e regolabili a 20 vie, head up display
interamente configurabile e sistema audio BOSE Surround Sound, unico nel suo genere,
con Bluetooth e ricarica wireless. Quest’auto sportiva indicata per i circuiti
fin dalla nascita, vanta inoltre il Magnetic Ride Control di terza generazione
con risposte più rapide del 40%, ampi dischi Brembo anteriori e posteriori
fissati da notevoli pinze a più pistoni, molle potenziate e barre antirollio;
il tutto racchiuso in una carrozzeria dall'aerodinamica ottimizzata.
DJ Antoine, ambasciatore europeo di Cadillac, invita i suoi
fan a Ginevra
DJ Antoine, uno tra i DJ attualmente più popolari in Europa
e membro della giuria del noto programma di casting televisivo tedesco
"Deutschland sucht den Superstar", è anche un vero appassionato di
automobili. La sua netta predilezione per Cadillac e il suo stile di vita
stravagante, lo rendono il perfetto ambasciatore del marchio. Nei suoi ultimi
video compaiono i suoi modelli Cadillac preferiti. Proprio come in occasione
dei principali precedenti saloni mondiali dell’auto, DJ Antoine inviterà i suoi
fan a recarsi presso lo stand Cadillac sabato pomeriggio 14 marzo, per scattare
foto, firmare autografi e per non perdere l'occasione di incontrarlo.
Nessun commento:
Posta un commento