* ATS-V: la prima
Cadillac V dotata diTwin Turbo
* CTS-V: la
Cadillac più potente di sempre, pensata, fin dalla sua nascita, per i circuiti
* DJ Antoine,
ambasciatore del brand, pronto a incontrare il pubblico
Il prossimo mese in occasione del Salone dell'Auto di
Ginevra, Cadillac festeggerà due anteprime europee: la primissima ATS-V disponibile nelle varianti berlina e coupé e la CTS-V di terza
generazione, il modello più potente mai realizzato prima nei 112 anni di storia
del marchio. Grazie a queste straordinarie novità, Cadillac ha oggi la gamma
più entusiasmante e interessante attualmente sul mercato.
La ATS-V garantisce
un'esperienza di guida degna di un circuito
La ATS-V, disponibile in Europa a partire dalla fine
dell'estate, è la prima Cadillac a montare un motore Twin Turbo Grazie ai 460
CV* e agli oltre 600 Nm*, questa vettura è in grado di raggiungere i 100 km/h
in soli 4 secondi* e di sfiorare velocità vicine ai 300 km/h*: una potenza più
che sufficiente per prendere in mano le redini della partita contro le rivali
ormai affermate in Europa.
«La Serie V rappresenta la migliore offerta del marchio
Cadillac, l'apice del nostro design e delle nostre abilità tecniche» sottolinea
Johan de Nysschen -Presidente Cadillac-.
La versione altamente evoluta del comprovato motore Cadillac
3.6 V6, dotato di due turbo con turbine in titanio a bassa inerzia, è di certo
la punta di diamante della ATS-V. Tutto questo non vuol dire che gli ingegneri
abbiano trascurato le basi. La ATS-V presenta molle a tasso superiore, il
Magnetic Ride Control di terza generazione e il Performance Traction
Management. Quest’ultimo garantisce cinque modalità di guida, selezionabili dal
conducente, sempre più mirate. Tra queste vi è un'impostazione da competizione
per il controllo di stabilità e trazione. Le pinze Brembo a più pistoni, sia
anteriori sia posteriori, garantiscono eccezionali prestazioni frenanti,
permettendo standard di decelerazione su strada degni di un circuito. La trasmissione
automatica con leva di cambio al volante a otto velocità e launch control
completa il pacchetto.
In sintonia con l'eccellenza ingegneristica che “vive” al
suo interno, la ATS-V trasmette prestazioni straordinarie al suo esterno.
Entrambe le versioni, berlina e coupé, presentano un cofano in fibra di
carbonio che migliora il raffreddamento, uno splitter anteriore, uno spoiler e
un diffusore posteriore, tutti in perfetta sintonia tra loro per assicurare
alla ATS-V la stessa stabilità a 250 km/h così come a 80 km/h. La stessa
attenzione meticolosa è stata riservata agli interni che riflettono le
indiscutibili prestazioni della ATS-V. Recaro, rinomata realtà produttrice di
sedili, ha progettato delle sedute
speciali con regolazione a 16 vie e rivestimento in pelle pregiata ricamata a
mano. Un pannello strumenti TFT a tre display garantisce al conducente tutte le
informazioni necessarie, così come la completa integrazione Bluetooth con il
sistema di intrattenimento CUE di Cadillac che consente al guidatore di
rimanere sempre concentrato. La ATS-V ha tutti i requisiti per essere la nuova
berlina o la nuova coupé performante più
entusiasmante dell'anno.
L'arrivo della CTS-V
da 650 CV previsto per gli inizi del 2016
La sorella maggiore della ATS-V, la CTS-V, sbarcherà sulle
coste europee agli inizi del 2016. La CTS-V eleva il marchio V di Cadillac
verso un nuovo livello di prestazioni ed è il prodotto dell'esperienza ultra
decennale del brand con i modelli della Serie V e della gamma racing CTS. Un
nuovo motore 6.2 V8 sovralimentato assicura alla CTS-V quasi 650 CV* e oltre
850 Nm* di coppia; dati che le permettono di tagliare il traguardo dei 100 km/h
in meno di 4 secondi* e di raggiungere una velocità massima di 320 km/h. Le
statistiche sulle prestazioni del veicolo possono far pensare a una supercar,
ma questa vettura presenta anche l'iniezione diretta, l'Active Fuel Management
(disattivazione dei cilindri) ed è abbinata a un cambio automatico a otto
rapporti con innesti equivalenti a quelli dei cambi a doppia
frizione/semiautomatici ma con una precisione maggiore.
Grazie a questi numerosi aggiornamenti la nuova CTS-V
riunisce essenzialmente due auto in una: può rivestire il ruolo di veloce
berlina di lusso o di qualsiasi altro veicolo i cui interni offrono i massimi
livelli di comfort e prestigio – sedili, con rivestimento in pelle
semi-anilina, riscaldabili, ventilati, e regolabili a 20 vie, head up display
interamente configurabile e sistema audio BOSE Surround Sound, unico nel suo
genere, con Bluetooth e ricarica wireless. Quest’auto sportiva indicata per i
circuiti fin dalla nascita, vanta inoltre il Magnetic Ride Control di terza
generazione con risposte più rapide del 40%, ampi dischi Brembo anteriori e
posteriori fissati da notevoli pinze a più pistoni, molle potenziate e barre
antirollio; il tutto racchiuso in una carrozzeria dall'aerodinamica
ottimizzata.
DJ Antoine,
ambasciatore europeo di Cadillac, invita i suoi fan a Ginevra
DJ Antoine, uno tra i DJ attualmente più popolari in Europa
e membro della giuria del noto programma di casting televisivo tedesco
"Deutschland sucht den Superstar", è anche un vero appassionato di
automobili. La sua netta predilezione per Cadillac e il suo stile di vita
stravagante, lo rendono il perfetto ambasciatore del marchio. Nei suoi ultimi
video compaiono i suoi modelli Cadillac preferiti. Proprio come in occasione
dei principali precedenti saloni mondiali dell’auto, DJ Antoine inviterà i suoi
fan a recarsi presso lo stand Cadillac sabato pomeriggio 14 marzo, per scattare
foto, firmare autografi e per non perdere l'occasione di incontrarlo.
Nessun commento:
Posta un commento