* Debutta sulla prestigiosa passerella svizzera la nuova Fiat 500X equipaggiata con
l'innovativo cambio automatico e sequenziale a doppia frizione. Abbinata al
motore 1.4 MultiAir II da 140 CV Euro6 e
trazione, la nuova versione sarà disponibile nei prossimi mesi.
* Anteprima della Fiat
500 Vintage ’57, tributo all’icona presentata a Torino il 4 luglio del
1957. Look vintage che richiama alcune peculiarità della vettura storica quali
livrea azzurro pastello - ora abbinata al bianco di tetto e spoiler -
e selleria in pelle Frau tabacco.
* Anteprima della Fiat
Panda K-Way®, la nuova serie speciale colorata e funzionale che nasce dalla
collaborazione con il marchio dell’antipioggia per eccellenza, casual e
fashion.
* All’esordio il nuovo Fiat
Doblò Trekking caratterizzato da un look esclusivo e dotato del sistema
“Traction+” per affrontare in tutta sicurezza anche superfici ad aderenza
differenziata.
Fiat sceglie il palcoscenico di Ginevra per presentare, in
anteprima alla stampa internazionale, le
ultime novità dei modelli 500X, 500, Panda e Doblò. Al loro fianco alcuni
esemplari di 500L e Freemont in rappresentanza di una delle gamme più ampie e
articolate dell’intero panorama automobilistico.
Fiat 500X
Protagonista indiscussa dell’area espositiva la Fiat 500X,
il nuovo crossover Fiat che esplora un'inedita dimensione dell'essere 500 dove
stile, sostanza e made in Italy caratterizzano un'auto confortevole,
prestazionale e sempre connessa con il mondo: è questo il lato X della
bellezza, è questa l'anima di Fiat 500X.
Solo poche settimane fa si è svolta a Londra un'esclusiva
performance dal vivo di Dynamo con cui si è concluso lo straordinario tour
"The Power of X" che in 80 giorni ha portato la 500X nelle principali
piazze di 74 città europee e in 602 première esclusive presso le concessionarie
Fiat. Sullo stand il pubblico può ammirare due versioni nell’allestimento
Lounge, l'anima più metropolitana del crossover Fiat. Riflettori puntati sulla nuova versione
equipaggiata con l'innovativo cambio automatico e sequenziale a doppia frizione
a sei rapporti che assicura un perfetto equilibrio tra comfort di guida e
feeling sportivo, garantendo un’ottima rapidità di cambiata e un'elevata
efficienza.
Disponibile in abbinamento con la motorizzazione 1.4
MultiAir II da 140 CV e trazione anteriore, l'innovativo dispositivo è composto
da due trasmissioni in parallelo che consentono cambi marcia in tempi
straordinariamente rapidi disinnestando una frizione e innestando
contemporaneamente l'altra.
La seconda 500X
Lounge è dotata del 1.6 Multijiet II da 120 CV e si distingue per alcuni
accessori Mopar, il brand di riferimento per i servizi, il Customer Care, i
ricambi originali e gli accessori per i brand di FCA. In particolare, sono
presenti gli esclusivi cerchi in lega da 18’’ e il "Chrome Xtra pack"
che include eleganti elementi cromati quali modanature delle porte, cornici dei
fendinebbia e calotte degli specchi esterni. Il tutto impreziosito dal Cargo
Organizer che aumenta la versatilità del vano bagagli. Sono un piccolo ma significativo
esempio dell'ampia collezione di accessori Mopar realizzati appositamente per il nuovo
crossover Fiat al fine di renderlo ancora più distintivo.
Spazio anche alle versioni di 500X con l'anima più adatta al
tempo libero: sono esposte due top di gamma Cross Plus, equipaggiate con il
potente 2.0 Multijet II da 140 CV abbinato all'innovativo cambio automatico a 9
marce e trazione integrale. La prima è caratterizzata da una livrea Giallo
Amalfi metallizzato mentre la seconda propone l’esclusivo colore metallizzato
tristrato Rosso Amore.
Fiat 500
Debutta a Ginevra la Fiat
500 Vintage ’57 che rende omaggio all’icona Made in Italy del 1957 attraverso la rilettura
contemporanea di alcuni stilemi che l'hanno resa famosa negli anni 60 e 70.
All'esterno è caratterizzata dal colore di carrozzeria azzurro pastello in
abbinamento al bianco del tetto, dello spoiler, dell’antenna, delle calotte
specchi, oltre ai cerchi in lega da 16” vintage bianchi cromati che richiamano
in modo inequivocabile quelle montate sulla 500 storica.
L'aspetto retrò della Fiat 500 Vintage ’57 si ritrova anche
all'interno dove spicca la plancia bianca e l’elegante selleria in pelle Frau
tabacco con inserti ‘a mezzaluna’ (stilema del modello) in pelle
avorio con ricami "500" in tinta tabacco. Non ultimo, il look vintage
è sottolineato anche dai loghi Fiat storici posti sia all’esterno sia sul
volante.
Ricchissima la dotazione di serie che include climatizzatore
manuale, sistema Blu&Me, autoradio CD+MP3, ABS con EBD, 7 airbag, sistema
Start&Stop, ESP completo di ASR/MSR, HBA e Hill Holder. Commercializzata a
partire da marzo, la nuova serie speciale VINTAGE ’57 sarà disponibile con le
motorizzazioni benzina 1.2 da 69 CV, 0.9 Twin Air da 65 CV, 0.9 Twin Air da 85
CV e 0.9 Twin Air 105 CV, oltre al diesel 1.3 Multijet da 95 CV. A seconda dei
mercati, la gamma presenta delle differenze nelle dotazioni, di serie e a
richiesta, in modo da soddisfare le specifiche esigenze dei singoli Paesi.
Al fianco di questa particolare versione vintage trova posto
una 500C nell'allestimento "S" che si presenta con l'esclusiva tinta
di carrozzeria Blu Italia impreziosita da cerchie in lega da 16" e resa
ancora più esclusiva da alcuni elementi distintivi quali minigonne laterali,
spoiler posteriore e paraurti sportivi.
La stessa impronta "aggressiva" si ritrova
all'interno come dimostrano i sedili avvolgenti e sportivi in tessuto a trama
3D nero con inserti blu, la fascia della plancia in grigio satinato e il
rivestimento in pelle con cuciture rosse per volante e cuffia del cambio.
Completa l'allestimento "S" il sistema Blue&Me, volante con
comandi radio, climatizzatore automatico, vetri posteriori Privacy, proiettori
anteriori allo Xenon, sensori di parcheggio e fendinebbia.
L'esemplare in mostra
è equipaggiato con il rivoluzionario bicilindrico 0.9 Twin Air da 105 CV che,
abbinato al cambio manuale a 6 rapporti, assicura prestazioni
eccellenti: 188 km/h di velocità massima e appena 10 secondi per
accelerare da 0 a 100 km/h. Il tutto a fronte di consumi ed emissioni di CO2 ai
vertici della categoria: sul ciclo combinato sono rispettivamente 4.2 litri/100
km e 99 g/km.
Fiat 500L
Completa l'esposizione della famiglia 500, il modello che
unisce l'iconicità dello stile 500 alla funzionalità del design Made in Fiat.
Da questa speciale alchimia nasce la 'City Lounge Fiat', una nuova concezione
di auto cittadina che riformula in chiave emozionale la categoria delle vetture
compatte per la famiglia moderna.
Bella fuori e
spaziosa dentro, la 500L sa quindi contenere tutti insieme i piccoli
piaceri e le grandi emozioni della vita: i bambini, gli amici, i viaggi, la
musica e la community. Dunque, è la vettura ideale in cui si ritrova e cresce
la famiglia moderna, così come la 500L stessa è stata il primo esempio di
crescita della "famiglia 500", preludio delle evoluzioni future.
A Ginevra il pubblico può ammirare un'elegante versione
Lounge con livrea grigio metallizzato ed equipaggiato con il brillante 1.4 16v
T-Jet da 120 CV che rappresenta la risposta ideale per coloro che ricercano una
vettura capace di disimpegnarsi con agilità nel traffico urbano mantenendo
costi di gestione contenuti: infatti, così equipaggiata la Fiat 500L raggiunge
una velocità massima di 189 km/h e un'accelerazione da 0 a 100 in 10,2 secondi.
Sullo stand è anche presente una 500L Trekking 1.6 Multijet
120 CV, il modello con due anime perfettamente integrate che amano
"contagiarsi" quotidianamente: una metropolitana per vivere
spensieratamente la città con stile, e una più intraprendente, ideale per i
week end in famiglia e con gli amici. La
vettura esposta presenta la nuova livrea Turchese Pantelleria ed è equipaggiata
con alcuni accessori Mopar che ne accentuano la doppia anima come l’utile vasca
a protezione del vano bagagli, l’appendi-giacca sull’appoggiatesta, l’erogatore
di fragranze, il batticalcagno specifico. Particolare attenzione anche
all’estetica con la modanatura cromata sul cofano satinata e i tappi valvole
con logo Fiat.
Fiat Panda
I visitatori del Salone di Ginevra possono ammirare in
anteprima la nuova serie speciale Panda
K-Way® nata dalla collaborazione tra Fiat e
il marchio dell’antipioggia per eccellenza, casual e fashion, due brand famosi nel mondo
per i loro prodotti classici, contemporanei, tecnologici, funzionali, colorati
e intelligenti.
All’insegna della massima libertà di personalizzazione, la
Panda K-Way® propone 20 combinazioni cromatiche possibili incrociando tinte di
carrozzeria ed elementi esterni (calotte e coprimozzo). Contraddistinta da dettagli in color titanio:
barra frontale porta logo, barre longitudinali, calotte degli specchietti.
Quest’ultimi, insieme alle porte posteriori, sono caratterizzati da sticker
K-Way® mentre i coprimozzo incorporano
il logo K-Way®. Gli specchietti e il coprimozzo si possono scegliere tra
quattro colori (giallo, arancione, blu e titanio) mentre sono sei le tinte di
carrozzeria disponibili: blu, bianco, nero, rosso, giallo e arancione.
All’interno, spiccano i sedili rivestiti in tessuto blu ed
eco-pelle grigio tonale, con il logo K-Way® ben visibile sulla seduta frontale,
oltre alla plancia blu e al quadro degli strumenti silver ultrashine. Inoltre,
il logo K-way compare anche sulle cinture di sicurezza personalizzate e sui
tappetini in PVC multistrato blu. Non ultimo, i sedili anteriori presentano due
tasche retro-schienale attrezzate con “VISIBAG®”, il giubbino ad alta
visibilità – dispositivo di sicurezza impacchettabile - creato ad hoc per Fiat
dal partner K-Way.
Commercializzata a partire da fine aprile, la Panda K-Way
arriverà negli showroom Fiat italiani a maggio e progressivamente in tutti i
mercati europei. A Ginevra la vettura esposta presenta un'accattivante livrea
blu con dettagli arancioni ed è dotata del brillante 0.9 Twin Air da 85 CV.
Infine, la collaborazione tra Fiat e K-Way® proseguirà con
una linea specifica di licensing, accessori e
merchandising che il pubblico di Ginevra potrà conoscere in anteprima
attraverso l’esposizione di alcuni prototipi di questi esclusivi prodotti.
Accanto alla Panda
K-Way trova spazio la versione Cross, il top di gamma dalla spiccata
personalità che conquista gli amanti dell’avventura e della vita all’aria
aperta. Per loro la Panda Cross adotta una trazione integrale permanente di
tipo "Torque on demand", che si avvale di due differenziali e di un
giunto controllato elettronicamente, oltre al selettore Terrain Control che
offre la possibilità di selezionare l’utilizzo della trazione integrale a
seconda delle condizioni di guida, scegliendo fra tre modalità (Auto, Lock e Hill
Descent). L'esemplare in mostra a Ginevra è contraddistinto da una fiammante
carrozzeria rossa ed è equipaggiata con il brillante turbodiesel 1.3 Multijet
II da 80CV.
Fiat Doblò Trekking
Il Nuovo Doblò si presenta a Ginevra con l'inedita versione
Trekking che adotta di serie il sistema "Traction+" per il controllo
della trazione che incrementa la motricità della vettura su terreni a scarsa
aderenza garantendo ottime performance di disimpegno in partenza e permettendo
prestazioni ottimali nel fuoristrada leggero.
La versione Trekking è la scelta in più dell'Active Family
Space di casa Fiat capace di soddisfare le esigenze della famiglia moderna e
dinamica che lo utilizza 7 giorni su 7, nei giorni lavorativi come nel week
end, senza alcun limite di spazio e fruibilità.
All'esterno, la nuova versione si contraddistingue per
modanature laterali con logo “Trekking”, inediti cerchi in lega da 16” e nuovi
paraurti anteriori e posteriori, oltre a
un assetto rialzato e a un riparo sottomotore che le consente di affrontare in
completa sicurezza anche percorsi sconnessi.
All’interno spicca una nuova variante della plancia con
trattamento ecopelle, i nuovi sedili in tessuto ed ecopelle con doppie cuciture
e i nuovi pannelli delle porte anch’essi in ecopelle. Inoltre, a richiesta è
disponibile l'utilissima "capucine", un comodo vano aperto posto in
alto, presente sia nella zona centrale sia in quella posteriore che può essere raggiunto tanto dal bagagliaio che
dai sedili posteriori.
Fiat Freemont Cross
Spazio anche per il modello Freemont Cross che propone un
look rinnovato che lo rende ben distinto nella gamma. Merito del nuovo paraurti
frontale con inserti color Platinum Chrome, la griglia anteriore e le cornici
dei fari fendinebbia in nero lucido, le minigonne laterali in tinta Platinum
Chrome e le barre longitudinali sul tetto dello stesso colore, oltre alle
cornici nere dei gruppi ottici, anteriori e posteriori, e al paraurti
posteriore con inserto di protezione sottoscocca color Platinum Chrome.
Inoltre, Freemont Cross monta inediti cerchi in lega a cinque razze bruniti
"Hyper Black" da 19".
L'esemplare esposto adotta il performante 2.0 Multijet II da
170 CV abbinato al cambio automatico a 6 rapporti e trazione integrale attiva
All-Wheel-Drive (AWD). Ricchissima la dotazione di serie che include, ad
esempio, navigatore satellitare a mappe da 8.4" Touch Screen con lettore
DVD e slot SD, connessione Bluetooth, telecamera posteriore di parcheggio e
impianto audio Premium Alpine con 6 speaker, amplificatore da 368 watt e
subwoofer. Tutto ciò contribuisce a rendere unica ed esclusiva questa versione.
Inoltre, tra le dotazioni di serie figurano anche gli specchietti esterni
elettrici, riscaldabili e ripiegabili, sei airbag, portabicchieri illuminati,
il Keyless Entry e Keyless Go con pulsante di avvio, e i comandi audio e di
regolazione della velocità di marcia al volante.
Stand Fiat
Ispirandosi al segno "X" del nuovo crossover Fiat,
lo stand allestito a Ginevra accoglie il grande pubblico con eleganza e gusto
italiano. Al centro alcuni esemplari della 500X attorniata delle altre vetture
- 500, Panda, Doblò, 500L e Freemont – quasi in un simbolico abbraccio
all’ultima nata in casa Fiat.
Inoltre, in uno spazio dedicato sarà possibile ammirare
alcuni capi d’abbigliamento del brand K-Way®, oltre alla nuova collezione di
merchandising realizzata da Mopar per la nuova Fiat 500X.
Infine, attraverso la distribuzione di materiale informativo
e l’allestimento di alcuni materiali dedicati sullo stand, il pubblico potrà
conoscere i prodotti di FCA Bank, società finanziaria specializzata nel settore
automobilistico. La società è operativa nei principali mercati europei, e in
Svizzera con FCA Capital Suisse SA, con un'unica mission: supportare le vendite
di autoveicoli di tutti i marchi FCA attraverso prodotti finanziari innovativi
e completi di servizi ad alto valore aggiunto dedicati alla rete dei
concessionari, ai clienti privati e alle aziende.
Anteprima Fiat 500X
con cambio automatico a doppia frizione
Esordio mondiale della nuova 500X dotata dell'innovativa
trasmissione automatica di ultima generazione a doppia frizione che assicura
un’erogazione continua di coppia e trazione, senza alcuna perdita di potenza in
fase di cambio.
Disponibile dai prossimi mesi e in abbinamento alla
motorizzazione 1.4 Turbo MultiAir II da 140 CV e trazione anteriore, la nuova versione non
mira solamente a soddisfare le necessità di comfort e facilità di utilizzo
tipiche di un cambio automatico, ma, unitamente alle apprezzate caratteristiche
dinamiche di 500X, si propone di diventare un punto di riferimento nella categoria
per performance e piacevolezza di guida.
Tecnicamente, il sistema è costituito da due cambi
automatizzati, uno con le marce pari e uno con le marce dispari, messi in
parallelo. L’innesto della marcia si effettua in uno dei due, mentre l’altro
continua la trazione con un’altra marcia, Il cambio di marcia effettivo si
ottiene modulando le corrispondenti frizioni in modo tale da garantire la
continuità della trazione durante l’intera manovra. Le frizioni sono del tipo
“a secco” per minimizzare l’impatto sul veicolo e per massimizzare l’efficienza
dell’intero sistema.
Il cambio automatico a 6 rapporti a doppia frizione
interagisce con tutti i sistemi elettronici della vettura. Per un miglior
comportamento su strada, secondo le condizioni di guida e dello stile del
guidatore, il cambio “dialoga” continuamente con il selettore di guida «Mood
Selector» quindi con i sistemi frenante e sterzante, oltre che con la
centralina di controllo del motore e il sistema di controllo di stabilità del
veicolo.
La trasmissione automatica a doppia frizione può essere
utilizzata in funzione automatica o sequenziale, a seconda che il conducente
sia alla ricerca di una guida più confortevole o sportiva; in modalità
sequenziale le cambiate possono essere effettuate con le posizioni UP e DOWN
della leva del cambio, oppure attraverso i comandi al volante.
Completa l'innovativo gruppo motopropulsore l'adozione del
sistema Start&Stop che consente un’ulteriore riduzione dei consumi e del
livello di emissioni di CO2.
Anteprima Fiat 500
Vintage ’57
Sfila sulla passerella svizzera la Fiat 500 Vintage ’57 che
rende omaggio all’icona Made in Italy
del 1957 attraverso la rilettura contemporanea di alcuni stilemi che
l'hanno resa famosa negli anni 60 e 70. A iniziare dal colore di carrozzeria
azzurro pastello che si sposa perfettamente con il bianco del tetto, dello
spoiler, dell’antenna, delle calotte specchi, oltre ai cerchi in lega da 16”
vintage bianchi cromati che richiamano in modo inequivocabile quelle montate
sulla 500 storica. Allo stesso modo degli esterni, gli interni della Fiat 500
Vintage ’57 sono frutto di una reinterpretazione moderna di alcune peculiarità
della 500 storica come dimostrano l’ambiente bianco e l’elegante selleria in
pelle Frau tabacco bitonale (inchiostrata effetto vintage) con inserti
‘a mezzaluna’ (stilema del modello) in pelle avorio con ricami
"500" in tinta tabacco. Non ultimo, il look vintage è sottolineato
anche dai loghi Fiat storici posti sia all’esterno sia sul volante.
Ovviamente, aldilà dell’aspetto retrò, la Fiat 500 Vintage
’57 offre quanto di meglio oggi disponibile nel campo della tecnologia, della
sicurezza e del comfort a bordo. Lo dimostrano climatizzatore manuale, sistema
Blu&Me, autoradio CD+MP3, ABS con EBD, 7 airbag, sistema Start&Stop,
ESP completo di ASR/MSR, HBA e Hill Holder. A seconda dei mercati, la gamma
presenta delle differenze nelle dotazioni, di serie e a richiesta, in modo da
soddisfare le specifiche esigenze dei singoli Paesi.
Dunque, con la serie speciale Vintage ’57 il modello 500
continua a far parlare di sé confermandosi icona del Made in Italy, di ieri e
di oggi, capace di soddisfare tutti coloro che amano divertirsi e andare
ovunque al volante di un'auto ricca di fascino, emozione e storia.
Del resto, alcuni degli oggetti scaturiti dalla creatività
dell’industria italiana del dopoguerra, come la 500 o la Vespa, non possono
essere giudicati semplicemente dalla loro estetica, né rappresentano solamente
un buon esercizio ingegneristico in cui la forma serve la funzione. Sono invece
delle potenti alchimie, rivoluzionarie nel design e nel concetto, che
ridefiniscono i comuni punti di riferimento e di paragone per radicarsi per
sempre nella nostra memoria collettiva. Quando ciò avviene nascono dei
capolavori essenziali nella storia dell’ industria. La Fiat 500 è uno di
questi, una storia vissuta due volte.
La prima è la storia di un numero grandissimo di
proprietari, di appassionati e di entusiasti che ne hanno promosso l’immagine
di buona automobile, affidabile ed economica, ma che, di più, l’hanno elevata
ad espressione di parte della loro vita, la migliore, che evoca allegria e
spensieratezza. La 500 è legata ai ricordi, alle grandi amicizie, ai primi
amori, rievoca immagini di un passato positivo che in qualche modo molti
vogliono riscoprire. Infatti, con l’arrivo della 500 di Dante Giacosa, il 4
luglio del 1957, si chiudeva un ciclo di rinascita dopo le devastazioni della
guerra e terminava un periodo di radicale rinnovamento della gamma Fiat,
aprendo un ciclo di successi nel decennio successivo, un periodo che possiamo
considerare come uno dei più fulgidi della storia centenaria del Marchio.
È evidente il parallelo con la nuova 500 che nel 2007,
grazie alle sue valenze stilistiche e tecnologiche, ha rappresentato l’inizio
di una nuova era del marchio Fiat. E qui la storia ricomincia. Sarebbe
riduttivo “imprigionare” il fenomeno della nuova 500 nei confini di un
semplice, nostalgico esercizio di re-interpretazione. L’obiettivo di Fiat non è
stato quello di progettare un’automobile che “sembrasse” una 500, ma che ”fosse”
di nuovo la 500. Infatti, il modello del 2007 rispetta il concetto originario
nella forma e nella funzione per evocare, come è giusto che sia in questi casi,
tutte quelle emozioni, quei ricordi, quei valori che rendono tutti gli oggetti
“icona” eterni, elevandoli oltre la dimensione limitante della categoria. Ma
l’accento deve marcare soprattutto le innovazioni che il nuovo modello ha
portato per la prima volta a questo livello di prodotto: la prima vettura del
suo segmento ha conquistare le 5 stelle EuroNCAP, la prima a proporre una gamma
così ricca, la prima ad offrire tutti i propulsori Euro5, la prima a lanciare
il rivoluzionario bicilindrico 0.9 Twin Air.
Prodotta dal 2007 in Polonia e dal 2010 anche a Toluca
(Messico), la Fiat 500 è commercializzata in più di 100 Paesi nel mondo e ha
segnato anche il ritorno del marchio Fiat negli Stati Uniti. Un modello
globale, quindi, che ad oggi ha già superato la quota di 1,5 milioni
immatricolazioni. Tra i segreti del suo successo globale vi è certamente la
capacità di evolvere con nuove interpretazioni - dalla 500 Abarth (2008) alla
500 GQ (2013) fino all’ultima nata, la 500 “Ron Arad Edition", la nuova
versione limitata che celebra l'incontro tra il modello Fiat e uno dei più
importanti designer di fama internazionale – ma anche di esplorare nuovi
territori dando vita a una famiglia di vetture simpatiche e accessibili che
assicurano la massima libertà di scelta e di utilizzo: sono nate così la 500L
(2012), la 500L Trekking e la 500L Living (2013) e la nuovissima 500X (2014).
Anteprima Fiat Panda
K-Way®
Debutta a Ginevra la nuova Panda K-Way® nata dalla
collaborazione tra Fiat e il marchio dell’antipioggia per eccellenza, casual e
fashion. Per la prima volta insieme, sono tanti i punti in comune tra i due
brand famosi nel mondo per i loro prodotti classici, contemporanei,
tecnologici, funzionali, colorati e intelligenti.
Disponibile a partire da fine aprile, la nuova versione di
Panda arriverà negli showroom Fiat italiani a maggio e progressivamente in
tutti i mercati europei. Nata sulla base dell'allestimento Easy, la vettura si
rivolge soprattutto ai giovani e strizza l’occhio alla clientela femminile
grazie all’appeal di cui il brand K-Way®
gode a livello internazionale. Le
sue linee innovative, oltre all’infinita scelta di colori, sono infatti un
richiamo irresistibile per i clienti più attenti allo stile urbano.
In particolare, le caratterizzazioni di esterni e interni
giocano sull’accostamento cromatico tra i colori simbolo di K-Way (giallo,
arancione e blu) con la raffinata tinta titanio di alcuni dettagli come la
barra frontale porta logo, le barre longitudinali, le calotte degli
specchietti. Quest’ultimi, insieme alle porte posteriori, sono caratterizzati
da sticker K-Way® mentre i coprimozzo
incorporano il logo K-Way®.
Gli specchietti e il coprimozzo si possono scegliere tra
quattro colori (giallo, arancione, blu e titanio) mentre sono sei le tinte di
carrozzeria disponibili: blu, bianco, nero, rosso, giallo e arancione. La Panda
K-Way® propone 20 combinazioni
cromatiche possibili incrociando tinte di carrozzeria ed elementi esterni
(calotte e coprimozzo).
Gli interni di Panda K-Way®
sono caratterizzati dai sedili rivestiti in tessuto blu ed eco-pelle
grigio tonale, con il logo K-Way ben visibile sulla seduta frontale. Lo stesso
simbolo compare anche sulle cinture di sicurezza e sui tappetini in PVC multistrato
blu. Richiamano la tradizione del marchio anche il cruscotto blu e il quadro
degli strumenti silver ultrashine. Non ultimo, i sedili anteriori presentano
due tasche retro-schienale attrezzate con “VISIBAG® ”, il giubbino ad alta
visibilità – dispositivo di sicurezza impacchettabile - creato ad hoc per Fiat
dal partner K-Way®.
Al lancio Panda K-Way®
sarà disponibile con le motorizzazioni benzina 1.2 da 69 CV e 0.9
TwinAir (65 o 85 CV), oltre ai propulsori bi-fuel 0.9 TwinAir Metano da 80 CV e
1.2 GPL da 69 CV. Successivamente si aggiungerà alla gamma anche il turbodiesel 1.3 Multijet.
Tra le dotazioni offerte di serie si segnala: Blue&me
con comandi al volante, radio CD/Mp3 con 6 altoparlanti, ABS+BAS+EBD, poggiatesta anteriori e
posteriori, 4 airbag (conducente, passeggero e window bag), GSI (Gear Shift
Indicator), sistema Start&Stop (solo su motori TwinAir e Multijet).
Infine, la collaborazione tra Fiat e K-Way® proseguirà con
una linea specifica di licensing, accessori e merchandising che il pubblico di Ginevra potrà conoscere in
anteprima attraverso l’esposizione di alcuni prototipi di questi esclusivi
prodotti.
Nessun commento:
Posta un commento