martedì 25 novembre 2014

Rally di Montecarlo 2015: con la DS 3 WRC è ancora Loeb l’uomo da battere

Sébastien Loeb e Daniel Elena, nove volte Campioni del Mondo e sette volte vincitori della prova, di nuovo insieme a bordo di una DS 3 WRC per disputare il Rally di Montecarlo, manche   d’apertura   del   Campionato   del   Mondo   2015. Questo impegno  unico,  nell’ambito  del  rally  più  prestigioso, accompagna il lancio del marchio DS


Dalla Svezia all’Australia, passando per l’Argentina, il WRC rappresenta  indubbiamente la più grande sfida dello sport automobilistico contemporaneo, per la varietà di terreni e condizioni climatiche. Con due titoli mondiali e 23 vittorie, DS 3 WRC vanta il  palmares più ricco tra gli attuali modelli che gareggiano nel   WRC. La mitica prova del rally di Montecarlo (19-25 gennaio) aprirà il calendario nel sud est della Francia.

Al  volante  delle  due DS 3 WRC destinate  a segnare  punti  per la  classifica  costruttore  troveremo  Kris  Meeke/Paul Nagle – equipaggio già confermato per l’intera stagione, insieme a un gradito ritorno! Con l’esperienza di un rally che hanno vinto per ben sette  volte e a oltre un anno dalla conclusione della loro comune carriera, Sébastien Loeb et Daniel Elena si cimenteranno di nuovo nella competizione su strada.

Il  Rally  di  Montecarlo,  spesso imprevedibile  per le  condizioni  meteo,  permetterà  alla  coppia  franco-monegasca  di sfruttare la loro grandissima esperienza. Seb e Daniel affronteranno questa nuova sfida con l’umiltà e la passione che li caratterizzano, e non mancheranno di entusiasmare i numerosi fan che speravano, anche se solo per una volta, in questo ritorno!

Yves BONNEFONT, Direttore Generale del marchio DS: «Quando oggi ho annunciato ai team che Sébastien Loeb e Daniel Elena sarebbero stati al volante di una DS 3 WRC al rally di Montecarlo, l’entusiasmo è stato travolgente!   Si tratta di una grande opportunità che accompagna il lancio di DS come Marchio premium. »

Yves Matton, Directeur Citroën Racing :
« Con  sette  vittorie Seb e Daniel sono indubbiamente i  più grandi specialisti della prova, e sono sicuro che saranno assolutamente competitivi a bordo di una DS 3 WRC, migliorata con evoluzioni tecniche notevoli.» I nostri team, come
i nostri partner Total e Abu Dhabi sono orgogliosi di collaborare di nuovo nel Montecarlo.»

Sébastien  Loeb:  “Non ho esitato  un istante  quando mi  hanno  proposto di  aprire il  Campionato  del  Mondo Rally 2015 al volante della DS 3 WRC. Per me e  Daniel il  Montecarlo è una delle prove portafortuna. La bellezza delle strade, la scommessa per la scelta dei pneumatici, l’atmosfera festosa che regna a bordo durante le speciali: non vediamo l’ora di ritrovare tutto questo! Con DS 3 WRC, «il piccolo bolide» come  l’avevo soprannominata all’inizio, ho un sacco di bei ricordi e spero di aggiungere anche questo Montecarlo 2015. Per me è una sfida personale; infatti non mi cimento in questa disciplina da più di un anno.  Tra qualche giorno disputerò il Rally del Var e questo mi permetterà di ritrovare il feeling con la vettura. Poi ho ritagliato del tempo tra i  miei impegni per partecipare alle prove. In questo intervallo di stagione del FIA WTCC, mi entusiasma l’opportunità di ritrovare la grande famiglia del rally!”



Nessun commento:

Posta un commento