giovedì 6 novembre 2014

NISSAN ITALIA ANNUNCIA CAMBIAMENTI AL VERTICE DAL 1 NOVEMBRE 2014

 
-->

FABRIZIO ORTICA assume la responsabilità della Direzione Amministrazione e Finanza con il ruolo di Finance & Administration General Manager di Nissan Italia, subentrando a Francesco Manselli, che prosegue il suo percorso professionale in Nissan RBU West come Finance & Administration General Manager.
 Fabrizio Ortica, 40 anni con un figlio, laureato in Business Administration presso l'Università Ca' Foscari di Venezia, ha maturato una consolidata esperienza nell’ambito Finance presso aziende del settore automobilistico. Dopo iniziali esperienze presso primarie società di consulenza e revisione, ha lavorato per oltre dieci anni presso il Gruppo General Motors, ricoprendo incarichi nel Finance, sia in ambito nazionale che internazionale.

Fabrizio Ortica riporterà direttamente all’Amministratore Delegato di Nissan Italia Bruno Mattucci e funzionalmente a Jett Johns, Vice Presidente Finance di Nissan Europa.
Alberto Sabatino viene nominato Direttore della neo costituita Direzione Electric Vehicles, che assume il completo coordinamento delle attività legate al ciclo di vita del prodotto e del potenziamento delle attività commerciali del prodotto elettrico in termini di volumi, profitto e quota di mercato

 
-->
Alberto Sabatino, 44 anni, sposato con due figli, si è laureato in Ingegneria Aeronautica presso l’Università “La Sapienza” di Roma, iniziando la sua carriera in Nissan nel 1998. All’interno dell’azienda, Alberto Sabatino ha ricoperto numerosi incarichi, acquisendo attività e responsabilità crescenti nell’ambito delle direzioni Marketing, Vendite e Postvendita e salendo nel corso degli anni nelle gerarchie dell’azienda fino a diventare nel 2007 Fleet Manager all’interno della Direzione Vendite. Dal 2010 Alberto Sabatino ha assunto la responsabilità di After Sales Marketing Manager nella Direzione Post Vendita per poi approdare alla Direzione Corporate Sales & LCV.

Alberto Sabatino riporterà all’Amministratore delegato di Nissan Italia, Bruno Mattucci.
Vincenzo VARRIALE viene nominato Direttore della Direzione Corporate Sales, assumendo la responsabilità delle Vendite Flotte, dei Veicoli Commerciali e Industriali, subentrando a Alberto Sabatino.
 
-->
Vincenzo Varriale, 42 anni, sposato con due figlie, si è laureato in Ingegneria Meccanica presso l’Università “Federico II” di Napoli e ha iniziato la sua carriera in Nissan nel 2002 nella Direzione After Sales. Ha proseguito il suo percorso professionale all’estero dove ha ricoperto per il brand Nissan ruoli nelle direzioni Customer Service e Organization Development, mentre per il brand Infiniti ha assunto la responsabilità europea della Direzione After Sales. Dal 2009 Vincenzo Varriale è rientrato presso la Nissan Italia in qualità di responsabile Dealer Network Development e successivamente di Responsabile Dealer Fleet & LCV Sales.

Vincenzo Varriale riporterà all’Amministratore delegato di Nissan Italia, Bruno Mattucci.
-->
Claudio Mastrofrancesco viene nominato Direttore della neo costituita Direzione Strategy & Business Planning, con la responsabilità di tutte le attività di pianificazione strategica delle aree Sales, Marketing e After Sales e del coordinamento della loro implementazione.

Claudio Mastrofrancesco, 49 anni, sposato con un figlio, si è laureato in Economia e Commercio presso l’Università “La Sapienza” di Roma e ha iniziato la sua carriera in Nissan nel 1993. Ha ricoperto numerosi incarichi in Nissan Italia nell’ambito delle direzioni Finance & Administration, Marketing, Sales e Customer Quality & Network Development. Nel 2012 ha proseguito il suo percorso professionale a livello internazionale presso la Nissan International SA nella Direzione Finance di Infiniti EMEA (Europe, Middle East & Africa), per poi tornare in Italia nella Direzione Marketing.

Claudio Mastrofrancesco riporterà all’Amministratore delegato di Nissan Italia, Bruno Mattucci.



Nessun commento:

Posta un commento