• Strategia di crescita rivolta a nuovi segmenti di mercato
• Raddoppio delle vendite mondiali entro
il 2017 • Anteprima dei nuovi modelli AMG
Sport al Salone di Detroit - Nel 2014, con oltre 40.000 unità, il marchio ad
alte prestazioni Mercedes-AMG raggiungerà un nuovo record di vendite.
L’ingresso in nuovi segmenti di mercati e l’ampliamento della gamma hanno
consentito all’azienda di Affalterbach di raggiungere nuovi e più giovani
Clienti, assicurando così il successo in nuovi e consolidati mercati. Gli
ultimi modelli sviluppati interamente in-house, come la SLS AMG e la più recente Mercedes-AMG
GT, confermano la storia di successo del Marchio, saldamente in corsa per
una crescita sostenibile.
“Siamo orgogliosi di questo successo, la base ideale per la
prossima fase della nostra strategia di crescita che stiamo lanciando oggi”,
spiega Tobias Moers, Presidente di
Mercedes-AMG. “Nei prossimi tre anni ci proponiamo di raggiungere oltre il
doppio delle vendite del 2013.”
Per rendere il Marchio e la sua tecnologia più accessibile,
Mercedes-AMG sta introducendo sul mercato una nuova linea di vetture AMG Sport,
che garantiscono prestazioni sportive e dettagli tecnici. I modelli AMG Sport
si inseriranno nel mercato tra le vetture Mercedes-Benz equipaggiate con il
pacchetto AMG Sport e le AMG vere e proprie, a sostegno di una strategia di
crescita a lungo termine.
L’apertura a nuovi gruppi e segmenti di Clienti arricchirà
il profilo dell’azienda ed aumenterà il potenziale di vendita AMG. “I nuovi
modelli AMG Sport rappresentano una proposta convincente perché la tecnologia
originale dell’auto sportiva diventa finalmente più accessibile, rispondendo
così alle esigenze di una clientela ancora più ampia in tutto il mondo”, osserva
Tobias Moers. “In questa fase di sviluppo e crescita dinamica, rimaniamo fedeli
all’identità del Marchio di Driving Performance”.
I modelli AMG Sport
confermano le caratteristiche del Marchio ad alte prestazioni grazie ad un
motore ancora più potente, la trazione integrale di serie, speciali componenti
del telaio e sistemi frenanti ereditati dai modelli AMG. Dinamica ed esperienza
di guida estremamente emozionante rappresentano l’offerta firmata AMG. I primi
due modelli AMG Sport saranno svelati a gennaio 2015 al Salone Internazionale
di Detroit e, successivamente, si aggiungeranno ulteriori modelli di questa
nuova linea di prodotti.
La Casa di Affalterbach si è posta obiettivi alti, non solo
per quanto riguarda l’entusiasmo e la crescita dei Clienti e, nell’ambito della
‘Green Performance AMG Strategy’, il consumo della flotta è stato ridotto del
35% negli ultimi cinque anni grazie a numerose misure tecniche. I modelli AMG
sono già tra i veicoli con i consumi ed emissioni più bassi nei rispettivi segmenti,
con motori altamente tecnologici ed un design finalizzato a renderli ancora più
efficienti. L’introduzione dei modelli sportivi nel 2015 darà un ulteriore
contributo significativo a ridurre il consumo di carburante della gamma AMG. La
sede di Affalterbach e l’organizzazione logistica sono pronte per una crescita
sostenuta e rappresentano il punto di riferimento in termini di efficienza,
flessibilità e rispetto dell’ambiente. L’azienda ha ricevuto, infatti, il
riconoscimento dal German Sustainable Building Council ed è stata insignita,
inoltre, con il ‘Deutscher Logistik-Preis 2014’ dalla BVL Global Supply Chain
Network per il rispetto dell’ambiente e la gestione della catena di
distribuzione.
Nessun commento:
Posta un commento