venerdì 28 novembre 2014

Giugno 2015: il Nissan NV200 sbarcherà in Giappone in versione TAXI

La nuova generazione di taxi è pronta a entrare in funzione in Giappone. Nissan Motor Co., Ltd. ha annunciato il lancio dei taxi NV200 su vasta scala in tutto il Paese, a partire da Giugno 2015. - l taxi NV200 ridefinisce il concetto di taxi in stile berlina, offrendo ai passeggeri in città un’esperienza di viaggio confortevole e notevolmente migliorata. L’ispirazione per questo veicolo deriva dal celebre Nissan NV200 (NV200 Vanette nel mercato giapponese), il veicolo commerciale multifunzione che si è guadagnato un’ottima reputazione e riconoscimenti su scala mondiale, conquistando innumerevoli premi in svariati mercati. Attualmente NV200 è disponibile in oltre 40 Paesi, tra cui Giappone, Europa, Cina e Stati Uniti.
Di recente, il taxi NV200 è stato lanciato negli Stati Uniti: gli “Yellow Cab” di nuova generazione stanno già percorrendo le strade di New York, offrendo comfort e dotazioni di sicurezza di alto livello, oltre ai costi di gestione migliori della categoria.
NV200 assume la forma di un “servizio navetta privato”, grazie agli interni spaziosi in grado di ospitare fino a 4 valigie di grosse dimensioni. Le grandi porte scorrevoli automatiche agevolano la salita e la discesa dei passeggeri, mentre il tettuccio panoramico offre una spettacolare veduta dell’ambiente circostante. I sedili ridisegnati, inoltre, si uniscono alle sospensioni ottimizzate per garantire il comfort e la marcia fluida di una limousine.
Per i tassisti NV200 è un sogno che diventa realtà: l’elevata posizione di guida, offre un’ottima visibilità nel traffico, mentre l’eccezionale spazio per la testa e la straordinaria qualità della tenuta di strada riducono lo stress e i disagi durante i tragitti più lunghi. Questo veicolo, inoltre, regala un’esperienza di guida piacevole, oltre alla certezza di farsi strada anche sulle vie più trafficate, grazie alla straordinaria e semplice manovrabilità. Il taxi NV200, di conseguenza, presenta caratteristiche esclusive che rendono questo veicolo estremamente sicuro.
Un altro importante aspetto di NV200 in versione taxi è l’eccellente rapporto qualità-prezzo, a cui si affiancano le prestazioni in termini di costi di gestione. Pur presentando rifiniture di lusso come le porte scorrevoli automatiche con annesso gradino d’accesso automatico (giusto per citare un esempio dal lungo elenco di dotazioni di serie), il taxi NV200 è in vendita a un prezzo equiparabile a quello dei normali taxi in stile berlina. Questo taxi di prossima generazione, inoltre, integra il sistema bi-fuel a GPL, che utilizza sia benzina che GPL, in virtù del quale si ottengono una riduzione dei consumi e una maggiore autonomia di percorrenza. Infine, per contenere le spese di manutenzione in modo da ottimizzare ulteriormente i costi generali di gestione per il veicolo, Nissan ha dotato il motore, i freni e le componenti elettriche del taxi NV200 di finiture resistenti.

Vantaggi del taxi NV200:
1. Ampia porta scorrevole automatica per agevolare la salita e la discesa
*  I soggetti con una corporatura più robusta potranno accedere agevolmente alla vettura, senza abbassarsi o rannicchiarsi al passaggio dalla portiera. La grande spaziosità consente il trasporto di passeggini ripiegati e altri oggetti ingombranti.
*  La porta scorrevole automatica agevola la salita e la discesa negli spazi ristretti, oltre a consentire un accesso rapido all’abitacolo in condizioni atmosferiche avverse.
*  I gradini elettrici ritraibili favoriscono l’accesso e l’uscita, soprattutto per bambini e anziani, mentre le luci di cui sono provvisti garantiscono una maggiore sicurezza nelle ore notturne.
2. Interni ampi e confortevoli, con abbondante spazio per i bagagli
*  I passeggeri godranno di sedili posteriori spaziosi e accoglienti, con un’estrema libertà di movimento per le gambe.
*   Davanti ai sedili, è possibile caricare passeggini ripiegati e altri oggetti ingombranti.
*  L’ampio bagagliaio è in grado di ospitare fino a quattro valigie di grandi dimensioni.
3. Una marcia confortevole che non ha nulla da invidiare a una berlina, con una spettacolare veduta sull’ambiente circostante dall’interno del veicolo
*  I sedili di nuova progettazione sono comodi e rinforzati (con inclinazione e assetto lombare regolabili).
*  Le sospensioni posteriori sono state modificate, presentando un assetto a balestra a due foglie, già testato sui taxi newyorkesi.
* L’altezza sopraelevata e il tettuccio panoramico offrono un’eccellente prospettiva sull’ambiente circostante.
*  Per i sedili posteriori è stata predisposta una pratica presa di alimentazione da 12 volt, per ricaricare dispositivi elettronici, quali smartphone e tablet.
4. Benefici per il conducente
*  Il punto di osservazione privilegiato, dovuto a una posizione di guida elevata, offre una prospettiva dominante sulla strada di fronte al conducente.
*  La spaziosa postazione di guida (con ampia libertà di movimento per testa e gomiti) riduce lo stress del conducente.
* La compattezza (lunghezza totale di 4400 mm) e il ridotto raggio di sterzata pari a 5,2 m fanno di NV200 un taxi incredibilmente agile e maneggevole.
5. Costi di gestione imbattibili
* A differenza dei normali taxi in stile berlina, NV200 presenta dotazioni di serie quali porte scorrevoli automatiche, gradini automatici e molto altro ancora, eppure il prezzo si mantiene al livello delle controparti in versione berlina.
*  Il taxi NV200 è provvisto di sistema bi-fuel a GPL, che utilizza sia benzina che GPL, passando automaticamente (e manualmente, se si desidera) da un tipo di alimentazione all’altro. Rispetto alla versione con design universale NV200 Vanette, inoltre, la capacità del serbatoio GPL è passata da 45,5, litri a 73 litri, migliorando notevolmente la varietà della gamma in termini di serbatoio carburante. Rispetto al modello Cedric (Y31), invece, sono state introdotte migliorie volte all’efficienza e alla resistenza del motore, dei freni e delle unità elettriche, con conseguente riduzione dei costi di manutenzione. L’efficienza offerta dal veicolo in termini di consumi, tra l’altro, contribuisce enormemente ai ridotti costi di gestione complessivi associati al taxi NV200.



Nessun commento:

Posta un commento