Sarà on air a partire
da domenica prossima 16 novembre, la nuova campagna Dacia firmata da Publicis
Italia.
Lo spot racconta la
vicinanza di Dacia alla gente, presentando momenti di vita quotidiana, una vita
fatta di impegni, talvolta faticosa, ma anche di gioie e successi, in cui i
campioni non sono solo calciatori di serie A ma chiunque ce la metta tutta per
raggiungere il proprio traguardo. Tra i protagonisti, infatti, anche i
giocatori dell’Udinese Calcio, la squadra di Serie A di cui Dacia è sponsor da
oltre sei anni e con cui condivide un universo valoriale fatto di concretezza e
solidità, dinamismo e razionalità.
Il claim dello spot che recita “Con Dacia, qualunque mèta è alla tua portata”, esprime chiaramente
la mission del brand: offrire a tutti la possibilità di realizzare i propri
desideri con la gamma di auto dal miglior rapporto qualità-prezzo.
Dacia, il brand automotive che ha saputo coniugare al meglio
qualità, prezzo, design ed abitabilità,
è oggi la Marca con la gamma più giovane d’Europa e tra i pochi player
sul mercato Italia che hanno registrato
un trend positivo anche in periodi di forte contrazione. Principali ingredienti
di questa success story la qualità del prodotto, un prezzo trasparente e
competitivo ed una comunicazione semplice, orientata all’acquisto intelligente.
Concretezza, semplicità e generosità, sono questi i valori
fondanti che contraddistinguono Dacia e che il nuovo spot, in continuità con il
mood di comunicazione che da sempre accompagna il brand, intende veicolare al
pubblico.
La campagna, che sarà declinata anche sul web e su stampa
locale, è stata ideata da Claudia Ganapini e Albertina Coacci con la direzione
creativa di Alexandra Todero e Francesco Martini. Mauro Lucafò e Giorgio
Luchetti, i digital art director che si sono occupati della campagna display,
con la direzione creativa di Massimo Guerci. La direzione creativa esecutiva è
di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini.
Il film è stato
girato tra Udine e Trieste da Filmmaster Productions con la regia di Marcus
Soderlund.
CREDITS:
Campagna: Ritorni
Agenzia: Publicis Italia
Dir.Creativi Esecutivi: Cristiana Boccassini e Bruno
Bertelli
Dir.Creativo Associato: Alexandra Todero, Francesco Martini,
Massimo Guerci
Art Director: Claudia Ganapini
Copywriter: Albertina Coacci
Art Director Digital: Mauro Lucafò, Giorgio Luchetti
Producer agenzia: Giulia Atzori
Account team: Benedetta Virga e Silvia Bianchini
Advertising&CRM Manager: Elisabeth Leriche
Advertising&CRM Executive: Cristina Buffone
Nessun commento:
Posta un commento