mercoledì 15 ottobre 2014

Salone d'Inverno: tutto è (quasi) pronto per la XXII° edizione

-->
Nome manifestazione: Salone d’Inverno - Auto e Moto del Passato
Data: sabato 31 gennaio e domenica 1 febbraio 2015
Luogo: Ferrara Fiere Congressi - Via della Fiera, 11 - Ferrara
Segreteria organizzativa: Marcelloeventi tel. 0425.074089 - fax 0425.090774           
mail: ufficiostampa@autoemotodelpassato.com

 Anche quest'anno non mancheranno le novità, a partire dalla data: “Visto il grande numero di eventi in questo periodo” ha spiegato Marcello Trevisan, amministratore della marcelloeventi, “Abbiamo deciso di spostare l'evento al 31 gennaio, 1 di febbraio 2015, concentrando un maggior numero di espositori, con materiale unico e difficilmente reperibile; al momento siamo circa a 300 iscrizioni di espositori provenienti da tutta la Penisola”.
Un'edizione davvero unica quella che stiamo per ammirare che, seguendo la scia del Grande Mercato dell'8 dicembre, saprà stupirci unendo un nuovo volto alla qualità di sempre.
Dal sapore tutto italiano il tema di quest'anno sarà l'anniversario della Bianchi, orgoglio tricolore che compie 130 anni; una mostra interna alla fiera ci permetterà di ripercorrere la storia di questo grande marchio, facendoci ammirare le creazioni del mitico Edoardo Bianchi, dalla prima bicicletta fino agli ultimi modelli.
In collaborazione col Registro Italiano Autobianchi, inoltre, sarà allestita un'esposizione in onore dei  60 anni dell'Autobianchi, che ci permetterà di apprezzare le vetture che hanno fatto la storia del motorismo italiano.
Protagonista di queste due giornate sarà anche Giovanni Canestrini, uno dei fondatori della Mille Miglia; autore e giornalista ha scritto la storia dell'auto in Italia e a lui sarà dedicato un angolo speciale all'interno della fiera.
Non finiscono qui, però, le sorprese: sarà possibile infatti, in entrambe le giornate, partecipare a piccoli incontri formativi tenuti da specialisti, che illustreranno ai visitatori il mondo dei veicoli d'epoca in tutte le sue sfaccettature, dalle più romantiche alle più tecniche.
Auto, moto, bici e accessori unici, dunque, ci attendono al Salone d'Inverno, pronto a regalarci eleganza, divertimento e tante emozioni. Visita il sito www.autoemotodelpassato.it oppure seguici su Facebook nella pagina Auto e Moto del Passato.



Nessun commento:

Posta un commento