venerdì 10 ottobre 2014

Nuova Lancia Ypsilon ELLE: attrazione fatale

 
Ieri a Milano l'incontro "Il bello di essere donna" alla scoperta dell'universo femminile con Antonella Bruno, responsabile del marchio Lancia EMEA, Danda Santini ed Eugenio Gallavotti, rispettivamente Direttrice e Vicedirettore del magazine ELLE, oltre al noto psichiatra e psicoterapeuta Raffaele Morelli Direttore della rivista Riza Psicosomatica.


* Protagonista dell'evento l'esclusiva Ypsilon ELLE, un concentrato di glamour ed eleganza che si rivolge a una donna ricercata e raffinata qual è anche la lettrice di ELLE.
* Massima espressione dell'eleganza Lancia, oltre che testimone della sua continua ricerca di nuove forme contemporanee e innovative, la nuova Ypsilon ELLE propone vernici, materiali, tessuti e rifiniture pregiate in linea con il DNA fashion della vettura.
* Al debutto anche l'esclusiva collezione di accessori di moda in Alcantara realizzata da due giovani designer del Politecnico di Milano: veri e propri gioielli di grande fascino che rendono omaggio a coloro che sceglieranno la serie speciale nelle concessionarie Lancia.
* Accompagna il lancio commerciale uno spot ironico e divertente - all'insegna del claim "Nuova Ypsilon ELLE. Parfaite pour ELLE" - realizzato dall'agenzia Armando Testa. Al via anche un'originale campagna digital, tutta al femminile, che coinvolgerà i canali social del brand con inedite applicazioni.
* Nei giorni 11 e 12 ottobre, presso gli showroom Lancia presenti in Italia, si svolgerà il primo "porte aperte" dedicato alla nuova Lancia Ypsilon ELLE.
 
Si è svolto ieri a Milano l'incontro stampa dal titolo "Il bello di essere donna", un viaggio nell'universo femminile per cercare di esplorarne i segreti e il fascino, capirne la sua percezione del mondo, studiare quello sguardo attento ai dettagli che solo le donne sanno avere.

 
L'incontro "Il bello di essere donna" è stato ospitato presso gli studi fotografici P12 in via Pietrasanta 12 a Milano, un loft suggestivo di oltre 600 mq - di cui 150 mq di soppalco caratterizzato da un particolare forma ad onda - e fornito di ampie vetrate che ha fatto da palcoscenico ideale per il debutto della nuova Lancia Ypsilon ELLE, la massima espressione dell'eleganza di Lancia, oltre che testimone della sua continua ricerca di nuove forme contemporanee e innovative.
Un concentrato di glamour, ricercatezza ed eleganza come la nuova Lancia Y Elle non poteva che vestire Alcantara: l’ottimo materiale  made in Italy,  infatti,  è  stato scelto  da  Lancia  come abito  di debutto per una vettura letteralmente creata per stupire.
Quella di Alcantara  con  Lancia è una  partnership che  viene  da  lontano e che  trova  il suo  punto di forza nell’attenzione ai dettagli e nella scelta  di soluzioni  raffinate  e innovative che interpretano al meglio  lo stile del car maker.
Gli interni della Y Elle sono  impreziositi da una  speciale  lavorazione Pied-de-poule tridimensionale che  contraddistingue  il centrale seduta.  Il logo ELLE  è stato scomposto e reinterpretato  con  un design unico ed originale e l’effetto 3D è ottenuto grazie all’elettro-saldatura, tecnologia capace di donare piacevolezza al tatto e comfort alla guida.
L’esclusiva  texture  in Alcantara  nera,  in abbinamento  agli inserti  in pelle  color  cipria, conferisce  a questo allestimento un’anima chic.
 
 L'evento ha offerto un punto di vista non convenzionale sul mondo dell'auto e, in particolare, ha messo in risalto l'anima femminile della Ypsilon ELLE, la serie speciale che nasce dalla rinnovata partnership con il magazine Elle, il punto di riferimento per il pubblico femminile che vuole conoscere le anticipazioni ed i nuovi trend del mondo della moda, dello stile e del benessere.


All'appuntamento hanno partecipato  Antonella Bruno, responsabile del brand Lancia EMEA, Danda Santini e Eugenio Gallavotti, rispettivamente Direttrice e Vicedirettore del magazine ELLE, oltre al noto psichiatra e psicoterapeuta Raffaele Morelli che da diversi anni è direttore della rivista "Riza Psicosomatica", autore di numerose pubblicazioni nonché ospite di approfondimenti televisivi in questo ambito.
Attraverso una chiacchierata informale tra Danda Santini e Antonella Bruno, sono emerse tutte le caratteristiche che accomunano il nuovo modello all'essere donna, un parallelo che guiderà l'intera comunicazione online e offline del prodotto.
Attraverso una chiacchierata informale tra Danda Santini e Antonella Bruno, sono emerse tutte le caratteristiche che accomunano il nuovo modello all'essere donna, un parallelo che guiderà l'intera comunicazione online e offline del prodotto.

Forte del successo riscosso della prima edizione lanciata nel 2010, oggi la nuova edizione "ELLE" propone vernici, materiali e rifiniture esclusive in linea con il DNA fashion della vettura. Dunque, rappresenta l'alto di gamma del modello e ripropone in chiave contemporanea i segni distintivi del marchio. Ad esempio, l'introduzione di tre nuovi colori creati per esaltare le linee raffinate e la personalità distintiva di Ypsilon: il Cipria Glam - un rosa più morbido e cangiante ideato dal centro Stile Lancia in esclusiva per il modello - il Bianco Glacè e l'immancabile bicolore in cui il Cipria Glam viene esaltato dal contrasto netto ed elegante del tetto Nero Vulcano.

Poi, come ogni donna ben sa l'eleganza è soprattutto una questione di dettagli. Ecco allora finiture dark chrome - su calandra, cornice dei fari antinebbia e maniglie -  specchietti nello stesso colore della carrozzeria e cerchi in lega da 15"diamantati o da 16" diamantati color Cipria. Sui montanti spiccano il logo "ELLE" in dark chrome e l'esclusiva grafica a Pied De Poule che reinterpreta in chiave attuale un classico dell'eleganza.

Raffinatezza e benessere a bordo sono le linee guida che hanno caratterizzato il lavoro dei designer per creare un ambiente interno che rispecchiasse il gusto della "donna Ypsilon ELLE". Lo dimostrano l'attenzione per la qualità di finiture, dettagli e materiali che sono specifici e trasmettono sensazioni piacevoli al tatto e alla vista. In particolare, i fasciami dei sedili, la plancia e i pannelli porta sono rivestiti in pelle Cipria, con grane materiche che ne esaltano il lato naturale, mentre volante e cambio sono in pelle nera con impunture in filo Cipria per garantire il perfetto abbinamento cromatico.

Un discorso a parte meritano i nuovi sedili - caratterizzati dal logo ELLE per i poggiatesta anteriori e le sedute - che alla pelle Cipria abbinano la pregiata Alcantara per sedute e schienali. Si tratta di un importante ritorno dell'Alcantara nella gamma, un grande "classico" dell'eleganza contemporanea Lancia che fece il suo debutto nel lontano nel 1984 sull'ammiraglia Thema e poi presente in tutte e quattro le generazioni di Ypsilon.

Per ammirare da vicino tutta l'esclusività della Ypsilon ELLE, il brand Lancia ha programmato il primo "porte aperte" dedicato nei giorni 11 e 12 ottobre, presso tutti gli showroom Lancia presenti in Italia. Inoltre, il lancio commerciale sarà accompagnato da una campagna di comunicazione innovativa e coinvolgente declinata su stampa, TV e web che giocherà, con intelligenza e ironia, sul "bello di essere donna". 




Nessun commento:

Posta un commento