giovedì 23 ottobre 2014

LA FILIALE CITROËN DI MILANO SOSTIENE DREAMTIME FESTIVAL 2014

Citroën Berlingo “Rolfi Freespace 3.0” sarà protagonista di Dreamtime, il  Festival Internazionale di danza   senza   limiti   che,   giunto   alla   sua   settima edizione, offrirà un duplice spettacolo di danza il 5 novembre e l’1 dicembre, a Milano.

 Durante la serata del 5 novembre, la vettura resterà esposta presso il teatro PimOff di Via Selvanesco 75.
Nella serata dell’1 dicembre, oltre alla vettura sopracitata, alcune Citroën Berlingo “Rolfi Freespace 3.0” in versione “taxi For All” saranno  parcheggiate e visionabili in Via Manzoni 42 e potranno essere utilizzate per il trasporto dei danzatori disabili presenti al festival.


Organizzato dall’associazione culturale “Viaggiatori dell’Anima” e sostenuto dal Comune di Milano, Dreamtime Festival pone tra i suoi obiettivi l'abbattimento delle barriere della diversità e lo sviluppo di ipotesi di movimento che permettano alle persone di relazionarsi e comunicare attraverso il corpo.
Lo scopo del Festival è creare un dialogo tra differenti abilità fisiche e mentali attraverso la danza per cui la disabilità non rappresenta più un limite, ma un punto di partenza e d’incontro tra le diversità.


Dal 1919, uno dei principali protagonisti della diffusione di automobili nel Mondo, il Marchio CITROËN apporta in modo concreto e positivo le soluzioni alle necessità di ogni epoca e per ogni tipologia di Cliente.
Citroën Italia, da sempre sensibile ai temi della mobilità delle persone disabili, sin dal 1999 collabora con l’azienda Rolfi, leader nella progettazione dei veicoli per disabili a pianale ribassato, per offrire soluzioni sempre più innovative per la disabilità e per sostenere le associazioni che supportano questo tipo di problematiche.

Citroën Italia è in piena sintonia con Dario Rolfi, titolare dell’azienda Rolfi srl, quando afferma: “E’ pieno diritto di ogni persona, anche se costretta in carrozzella a causa di una disabilità, star bene e avere la possibilità di muoversi in modo indipendente e autonomo insieme agli altri. Le barriere che abbattiamo con  i nostri prodotti non sono solo quelle architettoniche, nel campo della mobilità, ma soprattutto “mentali e culturali”. I  nostri veicoli sono, infatti, polivalenti, esteriormente identici agli originali che, all’occorrenza, si trasformano per permettere il  trasporto delle persone in carrozzella, grazie all’utilizzo delle migliori tecnologie e di materiali all’avanguardia”.

La vasta gamma di veicoli speciali Citroën, si chiama FREESPACE ed è il risultato del connubio, consolidato negli anni, tra la tecnologia della Casa automobilistica francese e il totale  "made in Italy" di  Rolfi nella progettazione e realizzazione di allestimenti speciali di veicoli.
La gamma  è la più completa in Europa e comprende i seguenti modelli Citroën: NEMO, Berlingo, C8, JUMPY e JUMPER.

Con l’occasione di Dreamtime Festival, durante le due serate milanesi, sarà esposto un Citroën Berlingo “Rolfi Freespace 3.0” con pianale ribassato e schiacciamento delle sospensioni posteriori. Esteriormente del tutto simile a quello  di  serie,  con   i cinque  posti  originali,  all’occorrenza  si  trasforma  in  trasporto specifico  potendo imbarcare, grazie ad una mini rampa automatica, una persona disabile su carrozzina anche elettrica. Questa versione monta inoltre,  a fianco  del  conducente,  un sedile  robotizzato  che,  ruotando  e abbassandosi  verso  terra, consente  il trasporto di un'altra persona disabile (senza diminuire i cinque posti totali!).
Lo stesso  Citroën Berlingo “Rolfi Freespace 3.0”, in versione con rampa manuale realizzato dall’azienda Rolfi, è stato presentato in anteprima assoluta mondiale nel mese di Luglio di quest’anno, a Milano, come il  primo taxi accessibile polivalente eco-compatibile alimentato a Gpl a pianale ribassato.

Nessun commento:

Posta un commento