mercoledì 26 febbraio 2014

Volkswagen Service Plan: la manutenzione pianificata ora costa meno

 
Tra le novità che la Volkswagen ha introdotto in questo primo scorcio del 2014, ce n’è una particolarmente importante per chi, nella gestione dell’auto, vuole costi certi e definiti. Si tratta del lancio dei nuovi piani di manutenzione Volkswagen Service Plan e Service Plan Plus. Disponibili per tutti i modelli della gamma, il primo comprende le operazioni ordinarie, il secondo invece include anche la manutenzione straordinaria.


Acquistabili contestualmente alla vettura o entro il primo intervento programmato, sono stati ridefiniti e personalizzati in base alle specifiche caratteristiche dei modelli. Per esempio, nel caso della Polo, sono stati sviluppati piani dedicati alle versioni con motore sportivo (GTI ed R WRC) e con motore a gas (bi-fuel), oltre a quello per le altre motorizzazioni.

La ridefinizione dei programmi non ha interessato il livello qualitativo dei contenuti, che rimane molto elevato, mentre i prezzi hanno subito una riduzione: quelli dei Service Plan sono stati ridotti mediamente del 30%, quelli dei Service Plan Plus del 20%.

Per esempio, prendendo in esame una Golf, il prezzo del Service Plan 4 anni/80.000 km (manutenzione ordinaria, ispezione generale, service liquido freni, filtri aria, abitacolo e carburante, cambio dell’olio e relativo filtro) è sceso da 1.039 a 685 €. Nel caso del Service Plan Plus 4 anni/80.000 km (che in più comprende pastiglie freno, dischi freno, spazzole tergicristallo, batteria e frizione) è passato da 1.815 a 1.605 €.

Tra i vantaggi della manutenzione programmata Volkswagen, oltre al costo certo e bloccato per tutto il periodo (finanziabile, anche a tasso zero), c’è l’indubbio valore aggiunto in caso di vendita della vettura sul mercato dell’usato.


Nessun commento:

Posta un commento