Subito.it, il
servizio n.1 in Italia per la compravendita dell’usato (www.subito.it) con 8
milioni di utenti unici mensili*, annuncia l’ingresso di Melany Libraro con la carica di General Manager.
Nel nuovo ruolo Libraro riporterà a Gianpaolo Santorsola,
Senior Vice President di Schibsted Classified Media per l’Area Sud-Est Europa,
Africa e Messico (SEAM) e si occuperà di definire le linee strategiche
dell’azienda, sostenerne la crescita e consolidarne il ruolo di leader nel settore
classified in Italia. Melany Libraro succede a Daniele Contini al quale, dopo 7
anni alla guida di Subito.it, è stato affidato l'incarico di Chief Operations
Officer di Schibsted Classified Media per l’area SEAM.
“La decisione di nominare Melany Libraro nuovo General
Manager si inserisce all’interno di una più ampia strategia aziendale volta a
sostenere e accelerare l’attuale crescita di Subito.it, una delle realtà online
più di successo del Gruppo Schibsted nel mondo. Numerose sono le sfide che ci troviamo
e ci troveremo ad affrontare sul mercato italiano, come ad esempio quella
legata al mondo mobile, e sono certo che con Melany alla guida della squadra di
Subito.it le affronteremo e supereremo con successo” ha affermato Giampaolo Santorsola, Senior Vice President di Schibsted
Classified Media per l’Area Sud-Est Europa, Africa e Messico.
Classe 1975, laureata in Marketing e Comunicazione allo IULM
e con un MBA presso la Santa Clara University (Silicon Valley), Melany Libraro
entra in Subito.it come General Manager dopo aver maturato un percorso
professionale di eccellenza all’interno di importanti realtà del panorama IT e
ICT internazionale e nazionale. Nel corso degli anni, infatti, ha sviluppato
crescenti competenze in ambito marketing, lavorando in aziende del calibro di
Cisco, a Londra, come EMEA Corporate Relations Manager, Google, in USA, come
International Marketing Manager e Skype, presso la sede londinese, dove è stata
prima Head of International Marketing e successivamente Head of Product
Marketing.
Dopo aver partecipato, nel 2007, al lancio di OpenX come
Direttore Marketing, sempre a Londra, Melany Libraro rientra in Italia e
approda in Vodafone per occuparsi del lancio sul mercato dei servizi consumer
e, successivamente, dello sviluppo delle partnership volte a creare servizi
multimediali a valore aggiunto per i clienti Vodafone in qualità di Head of
Infotainment & Premium Service.
“Sono entusiasta di affrontare questa nuova sfida
professionale e di guidare un’azienda giovane e dinamica che si sta
distinguendo sul mercato italiano per innovazione e passione. Poter contribuire
ulteriormente al successo di un servizio così apprezzato dagli italiani ed
essere a capo di un team affiatato e competente come quello di Subito.it, mi
permetterà di mettere a disposizione la mia esperienza e le mie competenze, e
di tradurre in opportunità le numerose possibilità offerte dal digitale” ha
dichiarato Melany Libraro, General
Manager di Subito.it.
Melany Libraro, in
Subito.it, guiderà una squadra di 78 persone in continua crescita.
(*) Audiweb Total
Digital Audience maggio 2014
Nessun commento:
Posta un commento