lunedì 25 agosto 2014

Ford Mustang: ecco la collezione fashion Unleashed creata da top designer

 
5 studi di  design  che si distinguono  per il proprio ruolo di  innovatori  del mondo della moda hanno collaborato con Ford per creare la collezione Mustang Unleashed:   una  linea   di   capi   d’abbigliamento   in   edizione   limitata   ispirata all’iconica ‘muscle-car’ dell’Ovale Blu
Alla  collezione  Mustang Unleashed  hanno  lavorato  designer  ‘visionari’  come Anna Sui, Rogan Gregory e Scott Mackinlay-Hahn di Rogan, Paula Cademartori, Tomaso Anfossi e Francesco Ferrari di CO|TE, e Pamela Love
La collezione è composta da 15 capi in edizione limitata che saranno disponibili sull’e-store Gilt.com all’indirizzo www.gilt.com/unleashed a partire dal 26 agosto

 
5 studi di design che si distinguono per il proprio ruolo di  innovatori  del mondo  della moda  come  Anna Sui,  Rogan,  Paula  Cademartori, CO|TE e Pamela Love hanno collaborato con Ford Motor Company per celebrare l’iconica Mustang realizzando  ‘Unleashed’,  una collezione  di  capi  d’abbigliamento  in  edizione limitata ispirata al mito della ‘muscle-car’ dell’Ovale Blu.
 
Ognuno dei 5 studi di design ha creato 3 diversi modelli ispirati alla Mustang, per un totale di  15  capi,  per uomo e donna.  La collezione  è realizzata  da Loomstate,  azienda  leader nella produzione di abbigliamento organico e sostenibile, e sarà disponibile da settembre, in edizione limitata, su Gilt.com, un innovativo portale per lo shopping on-line.
 
La  Mustang è un simbolo  di  passione,  potenza,  avventura e libertà,  e mettendo questi valori a disposizione di top designer, noti per la propria personalità artistica ed espressiva, mettiamo in comunicazione in modo innovativo due mondi paralleli, quello del fashion e quello  dell’automobile”,   ha  spiegato   Kim   Cape,   Marketing   Manager  di   Ford  Motor Company.  “La  collezione  Mustang Unleashed celebra  la Mustang e il  modo in  cui  ha ispirato la cultura pop negli ultimi 50 anni”.
 
5 studi di design con una vision
I designer della collezione Mustang Unleashed si sono ispirati allo spirito Mustang osservandolo dal punto di vista dei trend-setter. Sono infatti designer emotivi, passionali, sofisticati, e connoteranno la collezione con il loro stile unico e personalissimo.

Anna  Sui:   nata a  Detroit,   si   sente  particolarmente   vicina,   non  solo biograficamente, alla Mustang. Il suo stile coniuga infatti elementi vintage con i trend più moderni, mescolando le epoche per creare elementi originali e senza tempo.  Anna ha ispirato  la propria  al  fascino  del rock and roll, che riprende le idea di libertà e autenticità della Mustang.
Paula  Cademartori: di origini italiane e brasiliane, Paula si è trasferita nel 2005 in Italia, dove esprime le sue idee di bellezza rivolgendosi al pubblico femminile.  E’  stata uno dei  designer  emergenti  segnalati  da Vogue Italia, e nel 2010  ha debuttato sul palcoscenico  internazionale  creando la sua prima collezione di borse per la primavera/estate del 2011. Per la Mustang, Paula  si  è lasciata  ispirare dal  glamour,  dai  colori  e dalle geometrie della
‘muscle-car’ Ford.
 
CO|TE: fondato da Tomaso Anfossi  e Francesco Ferrari,  questo brand italiano  sta acquisendo  una crescente rilevanza  sullo scenario  mondiale del fashion  reinterpretando  gli  stili  classici  da un punto di  vista contemporaneo.  Per la collezione  hanno esplorato  grafiche  che riflettono l’attenzione ai dettagli della Mustang.
 
Rogan: fondato da Rogan Gregory e Scott Mackinlay-Hahn, Rogan unisce il minimalismo   a materiali   di   elevata   qualità   per  creare  elementi   dalla spiccata   identità   scenografica   grazie   alle  vistose   asimmetrie.   Lo  stile Rogan  è  guidato   da  un  utilitarismo   intellettuale   con  una  nota  di modernismo. Per Mustang Unleashed hanno ripercorso la tradizione della cultura americana,  attraverso linee  tratteggiate  a mano dalla  naturale semplicità, trasportandola nell’universo hi-tech Ford.
 
Pamela Love: nata a New York, ha iniziato la sua carriera nel 2006 creando gioielli nel suo appartamento di Brooklyn. Negli anni ha creato una linea di gioielli dall’identità sostenibile e fondato uno studio di design a Manhattan. La sua  ispirazione  per la  collezione  è giunta  dalla  cultura pop americana, e dall’idea del progresso che si lascia il passato alle spalle. Il design creato da Pamela incorpora il cavallo come simbolo di forza, potenza e libertà.

  “Sono cresciuta  a Detroit”,  ha spiegato  Sui,  “e  ho voluto rievocare  i miei  ricordi  della Mustang celebrando lo spirito della cultura pop americana nei miei design.   Da designer trovo sempre ispirazione in ciò che mi circonda, e spesso ciò mi porta a riscoprire le mie radici esprimendo, come la Mustang, nostalgia, romanticismo e un pizzico di rock”.
 
Innovazione e sostenibilità
Ogni capo della collezione Mustang Unleashed è realizzato al 100% in cotone organico ed
è prodotto in  USA da Loomstate,  azienda  tessile  leader  per responsabilità  ambientale. Loomstate  porta  in  tutto il mondo il proprio  impegno  per l’implementazione  di  modelli produttivi   sostenibili,   supportando   lo  sviluppo   delle  comunità   locali.   Ford  Motor Company, che quest’anno aggiunge alla propria lunga storia il traguardo dei 50 anni della Mustang, è orgogliosa di aver portato avanti questo progetto con Loomstate.
 
La collezione  Mustang Unleashed è pervasa da qualità  e innovazione.  Per esempio,  le t-shirt da donna della linea casual si distinguono per l’esclusivo design a U/V del collo e delle maniche e per le cuciture laterali asimmetriche. La collezione da uomo sarà disponibile nel tradizionale stile Loomstate a girocollo.

L’innovazione  è un elemento  che caratterizza  anche la collaborazione  tra  Ford e Gilt, un  e-store   che esplora   nuove  modalità   dello  shopping   on-line   offrendo  al   proprio pubblico  un accesso  privilegiato  al  mondo della moda e ai  retroscena dei  top brand globali. Gilt offrirà in esclusiva l’intera collezione Mustang Unleashed.
 
“Siamo entusiasti di lavorare con Ford per il lancio della collezione Mustang Unleashed in esclusiva su Gilt.com”, ha dichiarato Steven Schneider, Presidente di Gilt City. “Studiamo sempre nuovi  modi  innovativi di mettere a disposizione dei  nostri  clienti prodotti e linee che non possono trovare altrove. Questa occasione offre l’opportunità di  accedere a un pezzo di storia dell’auto e del design, e i nostri clienti non potranno che innamorarsene”.

 
La collezione sarà disponibile esclusivamente all’indirizzo www.gilt.com/unleashed e sarà possibile effettuare i pre-ordini dei singoli capi a partire dal 26 agosto.




Nessun commento:

Posta un commento