5 studi di
design che si distinguono per il proprio ruolo di innovatori
del mondo della moda hanno collaborato con Ford per creare la collezione Mustang Unleashed: una
linea di capi
d’abbigliamento in edizione
limitata ispirata all’iconica
‘muscle-car’ dell’Ovale Blu
Alla collezione Mustang Unleashed hanno
lavorato designer ‘visionari’
come Anna Sui, Rogan Gregory e
Scott Mackinlay-Hahn di Rogan, Paula Cademartori, Tomaso Anfossi e Francesco
Ferrari di CO|TE, e Pamela Love
La collezione è
composta da 15 capi in edizione limitata che saranno disponibili sull’e-store Gilt.com all’indirizzo
www.gilt.com/unleashed a partire dal 26 agosto
5 studi di design che si distinguono per il proprio ruolo
di innovatori del mondo
della moda come Anna Sui,
Rogan, Paula Cademartori, CO|TE e Pamela Love hanno
collaborato con Ford Motor Company per celebrare l’iconica Mustang realizzando ‘Unleashed’,
una collezione di capi
d’abbigliamento in edizione limitata ispirata al mito della
‘muscle-car’ dell’Ovale Blu.
Ognuno dei 5 studi di design ha creato 3 diversi modelli
ispirati alla Mustang, per un totale di
15 capi, per uomo e donna. La collezione
è realizzata da Loomstate, azienda
leader nella produzione di abbigliamento organico e sostenibile, e sarà
disponibile da settembre, in edizione limitata, su Gilt.com, un innovativo
portale per lo shopping on-line.
La Mustang è un
simbolo di passione,
potenza, avventura e libertà, e mettendo questi valori a disposizione di
top designer, noti per la propria personalità artistica ed espressiva, mettiamo
in comunicazione in modo innovativo due mondi paralleli, quello del fashion e
quello dell’automobile”, ha
spiegato Kim Cape, Marketing
Manager di Ford
Motor Company. “La collezione
Mustang Unleashed celebra la
Mustang e il modo in cui ha
ispirato la cultura pop negli ultimi 50 anni”.
5 studi di design con
una vision
I designer della collezione Mustang Unleashed si sono
ispirati allo spirito Mustang osservandolo dal punto di vista dei trend-setter.
Sono infatti designer emotivi, passionali, sofisticati, e connoteranno la
collezione con il loro stile unico e personalissimo.
Anna Sui:
nata a Detroit, si sente
particolarmente vicina, non
solo biograficamente, alla Mustang. Il suo stile coniuga infatti
elementi vintage con i trend più moderni, mescolando le epoche per creare
elementi originali e senza tempo. Anna
ha ispirato la propria al
fascino del rock and roll, che
riprende le idea di libertà e autenticità della Mustang.
Paula Cademartori: di origini italiane e brasiliane,
Paula si è trasferita nel 2005 in Italia, dove esprime le sue idee di bellezza
rivolgendosi al pubblico femminile. E’ stata uno dei
designer emergenti segnalati
da Vogue Italia, e nel 2010 ha
debuttato sul palcoscenico
internazionale creando la sua
prima collezione di borse per la primavera/estate del 2011. Per la Mustang,
Paula si
è lasciata ispirare dal glamour,
dai colori e dalle geometrie della
‘muscle-car’ Ford.
CO|TE: fondato da
Tomaso Anfossi e Francesco Ferrari, questo brand italiano sta acquisendo una crescente rilevanza sullo scenario mondiale del fashion reinterpretando gli
stili classici da un punto di vista contemporaneo. Per la collezione hanno esplorato grafiche
che riflettono l’attenzione ai dettagli della Mustang.
Rogan: fondato da
Rogan Gregory e Scott Mackinlay-Hahn, Rogan unisce il minimalismo a materiali
di elevata qualità
per creare elementi
dalla spiccata identità scenografica grazie
alle vistose asimmetrie.
Lo stile Rogan è
guidato da un
utilitarismo intellettuale con
una nota di modernismo. Per Mustang Unleashed hanno
ripercorso la tradizione della cultura americana, attraverso linee tratteggiate
a mano dalla naturale semplicità,
trasportandola nell’universo hi-tech Ford.
Pamela Love: nata
a New York, ha iniziato la sua carriera nel 2006 creando gioielli nel suo
appartamento di Brooklyn. Negli anni ha creato una linea di gioielli
dall’identità sostenibile e fondato uno studio di design a Manhattan. La
sua ispirazione per la
collezione è giunta dalla
cultura pop americana, e dall’idea del progresso che si lascia il
passato alle spalle. Il design creato da Pamela incorpora il cavallo come
simbolo di forza, potenza e libertà.
Innovazione e
sostenibilità
Ogni capo della collezione Mustang Unleashed è realizzato al
100% in cotone organico ed
è prodotto in USA da Loomstate, azienda
tessile leader per responsabilità ambientale. Loomstate porta
in tutto il mondo il proprio impegno
per l’implementazione di modelli produttivi sostenibili, supportando
lo sviluppo delle
comunità locali. Ford
Motor Company, che quest’anno aggiunge alla propria lunga storia il
traguardo dei 50 anni della Mustang, è orgogliosa di aver portato avanti questo
progetto con Loomstate.
La collezione Mustang
Unleashed è pervasa da qualità e
innovazione. Per esempio, le t-shirt da donna della linea casual si
distinguono per l’esclusivo design a U/V del collo e delle maniche e per le
cuciture laterali asimmetriche. La collezione da uomo sarà disponibile nel
tradizionale stile Loomstate a girocollo.
L’innovazione è un
elemento che caratterizza anche la collaborazione tra
Ford e Gilt, un e-store che esplora
nuove modalità dello
shopping on-line offrendo
al proprio pubblico un accesso
privilegiato al mondo della moda e ai retroscena dei top brand globali. Gilt offrirà in esclusiva
l’intera collezione Mustang Unleashed.
“Siamo entusiasti di lavorare con Ford per il lancio della collezione
Mustang Unleashed in esclusiva su Gilt.com”, ha dichiarato Steven Schneider, Presidente di Gilt City. “Studiamo sempre
nuovi modi innovativi di mettere a disposizione dei nostri
clienti prodotti e linee che non possono trovare altrove. Questa
occasione offre l’opportunità di
accedere a un pezzo di storia dell’auto e del design, e i nostri clienti
non potranno che innamorarsene”.
La collezione sarà
disponibile esclusivamente all’indirizzo www.gilt.com/unleashed e sarà possibile
effettuare i pre-ordini dei singoli capi a partire dal 26 agosto.















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