venerdì 11 luglio 2014

Nuova Genesis: l'ammiraglia Hyundai

 
-->

Hyundai Genesis, nuova  Brand Ambassador del marchio  Hyundai, viene commercializzata in Italia  ed in Europa  da  luglio  2014,  in volumi limitati,  per sottolineare le capacità tecnologiche della Casa  e rafforzare il brand. Performance a 360° al vertice della categoria, grazie  ad un propulsore 3.8 V6 DOHC benzina  ad iniezione  diretta (GDI), potente (315 CV) e generoso. Prezzo: 64.350 euro

-->
Linee perfette e design elegante accompagnano un equipaggiamento di serie davvero completo. Tecnologie “smart” ed innovative per esaltare l’esperienza di guida - Ampio  uso   di  materiali   pregiati   per   garantire  il   massimo comfort  ed  un ambiente unico e raffinato.
L’innovativa   trazione HTRAC sulle quattro  ruote  (All-Wheel  Drive)  eleva al massimo livello sicurezza e piacere di guida

Genesis è la nuova “Ammiraglia”  Hyundai,  totalmente rinnovata   in  ogni  ambito  e sviluppata all’insegna  del  lusso e delle  tecnologie più innovative,  che  dimostra  al meglio  i punti di forza del brand  in svariate aree chiave: design, comfort, tecnologia e piacere di guida. Questa berlina “segmento E” viene  commercializzata in Europa in serie  limitata,  destinata  quindi  ad  un  ristretto  gruppo  di  clienti  che   puntano a standard esclusivi di lusso, prestazioni e comfort.
La seconda  generazione della  Genesis  è la  Hyundai  più  equipaggiata  e tecnologicamente avanzata mai distribuita in Italia ed Europa: la perfetta rappresentazione dell’impegno Hyundai nell’offrire prodotti che  intendono superare ogni aspettativa. Ad esempio nelle prestazioni (nettamente migliorate rispetto al modello  precedente)  e nel  comfort senza  precedenti  che   è in grado di regalare anche ad una clientela esigente come quella europea.
Il poderoso motore 3.8 litri benzina  V6 GDI (iniezione  diretta) da 315  CV assicura alte prestazioni lungo  tutto  l’arco d’erogazione - anche grazie all’inedita  trasmissione automatica  ad   8  marce.  Massima sicurezza  e  piacere  di  guida   sono  garantiti dall’uniforme distribuzione del peso ma soprattutto dal nuovo sistema di trazione integrale HTRAC (appositamente sviluppato per la nuova  Genesis), qui abbinato  alle sofisticate sospensioni indipendenti Multi-link con  barra  stabilizzatrice (con  assetto che  può essere  impostato dal guidatore agendo sul “Drive Mode Select”).


Gli interni spaziosi assicurano un comfort ancor  superiore rispetto alle precedenti berline  Hyundai commercializzate in Europa,  ed accolgono al meglio  guidatore e passeggeri.  L’abitacolo, rifinito con  materiali  pregiati,  conferisce serenità e stile  in ogni momento, garantendo un estremo comfort anche durante i viaggi più lunghi. La
praticità è assicurata da un allestimento completo  - unito ad un lussuoso design.

Hyundai Genesis protegge il  guidatore ed ogni  passeggero in maniera  intelligente e riservata  - in ogni  circostanza.  Nascoste alla  vista,  alcune   delle  tecnologie che massimizzano la sicurezza sono lo Smart  Cruise  Control  e  l’Automatic Emergency Braking. Novità assoluta è il primo sensore di presenza CO2 nell’abitacolo, che  aiuta ad evitare gli attacchi  di sonnolenza: è una novità  di livello mondiale. Nuova  ambasciatrice della  più recente  evoluzione del  linguaggio   stilistico  “Fluidic Sculpture”  dell’azienda,  Hyundai  Genesis fonde uno  stile sofisticato  con  le  grandi prestazioni che è in grado di raggiungere.

Prodotta ad Ulsan (Corea),  Genesis è il risultato di un investimento di 500  miliardi di Won  (342   milioni di  €)   dilazionato   in  quattro  anni.  Inizialmente   concepita  per aggredire unicamente il mercato interno (Corea del Sud) e quello statunitense (dove la  versione  precedente  ha   riscontrato  un   successo   enorme, tanto   da   essere proclamata “Auto dell’Anno” in Nord America nel 2009)  è stata in seguito distribuita con   successo  anche in  altri  mercati   (Cina,  Medio   Oriente),   ispirando   la  rapida evoluzione del  brand  Hyundai.  Da qui  è nata  la decisione di distribuire  la nuova Genesis  anche  in  Europa,  per   rafforzare  ulteriormente il   marchio   per   mostrare appieno, anche agli appassionati del vecchio continente, i numerosi punti di forza di Hyundai, dimostrare la capacità dell’azienda di saper sviluppare auto  di grandissima qualità  anche nel  mondo   Premium  e mostrare in anticipo  la tecnologia che   sarà presente sulla futura  gamma  Hyundai.

Hyundai Genesis viene distribuita in Italia unicamente in una versione dalla completa dotazione di serie e ricca  di dispositivi  all’avanguardia tecnologica  - spesso unici anche per  il  blasonato segmento  E. Le numerosi colorazioni  disponibili  in gamma
comprendono il Platinum Silver, l’Urban Gray, l’Onyx Black e l’Haze  Blue, con  interni in pelle nappa  bianco  avorio,  neri o beige ed inserti in vero legno.

Fra le  mille caratteristiche  tecniche, spiccano i  9  airbag  di serie, la chiave “Smart Key”  con  pulsante d’accensione,  l’Head-Up  Display  (che mostra direttamente sul parabrezza i  più importanti  parametri  dell’auto,  per  evitare  di distogliere gli occhi dalla strada), la Frenata  d’Emergenza Automatica  (AEB),   il Sistema di Mantenimento della  Corsia  (LKAS),   il Controllo  Avanzato di  Trazione  in Curva  (ATCC) abbinato al Controllo  Elettronico  della  Stabilità (ESC), il  Blind Spot  Detection (BSD) abbinato al Rear-Cross  Traffic  Alert  (RCTA), lo  Smart  Cruise  Control  (SCC),  lo  Smart  Parking Assist (SPA) e, all’interno dell’abitacolo, dispositivo di navigazione satellitare con schermo  da  9,2  pollici,  climatizzatore  automatico  a  tre   zone ed  impianto  audio Lexicon   con   ben   17   altoparlanti.   Il    vano   bagagli   dispone  inoltre   dell’apertura automatica, così  come le portiere  si  serrano elettricamente quando non  sono state chiuse alla perfezione (“Power Door System”).

Allan Rushforth,  Senior  Vice President  e Chief  Operating Officer di  Hyundai  Motor Europe,  afferma che:  “La  nuova  Genesis regala  esperienze  di guida  all’insegna del lusso,  frutto  delle  nostre capacità  tecnologiche e progettuali.  Ci  sono  un’infinità di tecnologie  d’avanguardia  che   Hyundai ha  sviluppato   appositamente  per  questo modello – che  testimoniano ciò che siamo in grado  di realizzare. Desideriamo che  la nostra  nuova  “Brand  Ambassador”  superi  ogni  aspettativa - anche  in un mercato denso di vetture d’alta qualità.”



Nessun commento:

Posta un commento