Iveco ha tolto il
velo sulla terza generazione del Daily
che si caratterizza per un design più aggressivo, per i motori Euro VI e per il
posto guida totalmente rivisitato. Bollino new anche per l’entrata in gioco del
telaio 60C con una portata di 6.100 chili e per le denominazioni: Way diventa
Line, Citi si trasforma in Citys e Recreo diventa Pop, confermato, invece, il
nome Tourys. Le vere novità sono però nella struttura.
Cambiano, infatti, anche
i passi, spuntano la versione da 3.520 millimetri (che sostituisce il 3.300) e
quella da 4.100 millimetri (in luogo del 3.950) e le lunghezze. Resta in sella
il cambio da 6 marce meccaniche disponibili anche in versione automatizzata. A
livello motoristico, per tutti, è previsto il 4 cilindri da tre litri da 170
cavalli e, ad esclusione della serie turistica, c’è anche la versione Cng da
136 cavalli. La certificazione Euro VI è stata centrata dai tecnici della Fpt
Industrial accostando la rodata tecnologia Scr al ‘pacchetto’ già presente in
Euro V: ricircolo dei gas di scarico (Egr), filtro antiparticolato (Dpf) e
marmitta catalitica (Doc). Sempre a livello meccanico si smarcano le
sospensioni, con barra torsionale ed ammortizzatore telescopici idraulici
sull’anteriore e meccanioche a balestra sul posteriore (in optional ci sono
anche quelle pneumatiche (base sul passo sul 4100 L).
Nessun commento:
Posta un commento