lunedì 7 luglio 2014

Ford al 1° posto nella Classifica 50 Best Global Green Brands 2014 di Interbrand

 
Ford Motor Company occupa la prima posizione della classifica 50 Best Global Green Brands 2014 di Interbrand, che premia i Brand globali più ecosostenibili - La prima posizione di Ford riflette la responsabilità ambientale e la trasparenza con le quali  vengono  portate  avanti  le attività  globali,  in  particolare  quelle relative alla produzione, nonché la ricchezza di informazioni messe a disposizione dall’Ovale  Blu circa  le pratiche  applicate  a vantaggio  della eco-sostenibilità  e della consapevolezza ambientale - La prima  posizione  evidenzia  la  dedizione  sempre crescente rispetto  ai  temi della consapevolezza ambientale,  e giunge  dopo il secondo posto ottenuto nel 2013 e il 15esimo del 2012


Ford Motor Company ha ricevuto un importante riconoscimento per il proprio impegno nella sostenibilità ambientale: la prima posizione della classifica 50
Best Global Green Brands 2014 di Interbrand, che premia i Brand globali più ecosostenibili.
Ford quest’anno è davanti a Toyota, che l’anno scorso era al primo posto, e a colossi del mercato globale come Johnson & Johnson, Coca-Cola e Microsoft.

La prima  posizione  di  Ford riflette  la responsabilità  ambientale  e la trasparenza con le quali   vengono  portate   avanti   le  attività   globali,   in   particolare   quelle  relative   alla produzione, nonché la ricchezza di informazioni messe a disposizione dall’Ovale Blu sulle pratiche applicate a vantaggio della ecosostenibilità e della consapevolezza ambientale.

In  particolare,  Ford porta  avanti  iniziative  per ridurre  sia  l’utilizzo  di  risorse  idriche  nei territori in cui opera, sia la propria impronta ambientale globale. La strategia e i risultati di ecosostenibilità sono pubblicati ogni anno nel Sustainability Report, la cui trasparenza ha contribuito a portare Ford in prima posizione nella classifica ‘Green’ di Interbrand.

“Siamo onorati di aver raggiunto il vertice della classifica Best Global Green Brands 2014”, ha dichiarato  Robert Brown,  Vice  Presidente  Sostenibilità,  Ambiente  e Sicurezza,  Ford. “In Ford ci dedichiamo allo sviluppo di prodotti della qualità più elevata, e ci impegniamo a produrli  in  tutto il mondo con il minor  impatto  possibile  e la massima  responsabilità ambientale. Questo riconoscimento ci conferma di aver intrapreso la direzione giusta”.

Nell’identificare  ogni  anno i 50 brand più  ‘Green’,  Interbrand  parte  dal  proprio  report sui
100 Best Global Brands, le aziende globali che producono più valore per gli stakeholder, per poi  condurre un’approfondita  ricerca  tra  i  consumatori  al  fine  di  conoscerne la percezione circa i temi dell’ecosostenibilità e delle buone pratiche nel settore ambientale. La ricerca e l’analisi dei dati sono condotte da Deloitte Consulting LLP.

"Negli ultimi anni Ford ha dimostrato la propria leadership nel campo della sostenibilità”, ha commentato Jez Frampton, Global Chief Executive Officer di Interbrand. "Ford ne ha integrato  i valori  a tutti  i livelli  della propria  operatività.  Per questo,  l’azienda  oggi  è in grado di identificare e applicare con grande rapidità le migliori pratiche per portare avanti iniziative di riduzione dell’impatto ambientale in ogni settore del proprio business. L’investimento in fonti di energia rinnovabile e lo sviluppo di tecnologie che incrementano l’efficienza  dei  motori,  nonché l’impegno  nello spiegare  ai  consumatori  i vantaggi  della sostenibilità, sono elementi chiave in grado di rafforzare il valore del brand”.


Nessun commento:

Posta un commento