Ford Motor Company
occupa la prima posizione della classifica 50
Best Global Green Brands 2014 di Interbrand, che premia i Brand globali più ecosostenibili - La
prima posizione di Ford riflette la responsabilità ambientale e la trasparenza
con le quali vengono portate
avanti le attività globali,
in particolare quelle relative alla produzione, nonché la
ricchezza di informazioni messe a disposizione dall’Ovale Blu circa
le pratiche applicate a vantaggio
della eco-sostenibilità e della
consapevolezza ambientale - La
prima posizione evidenzia
la dedizione sempre crescente rispetto ai
temi della consapevolezza ambientale,
e giunge dopo il secondo posto
ottenuto nel 2013 e il 15esimo del
2012
Ford Motor Company ha ricevuto un importante riconoscimento
per il proprio impegno nella sostenibilità ambientale: la prima posizione della
classifica 50
Best Global Green Brands 2014 di Interbrand, che premia i
Brand globali più ecosostenibili.
Ford quest’anno è davanti a Toyota, che l’anno scorso era al
primo posto, e a colossi del mercato globale come Johnson & Johnson,
Coca-Cola e Microsoft.
La prima
posizione di Ford riflette
la responsabilità ambientale e la trasparenza con le quali vengono
portate avanti le
attività globali, in
particolare quelle relative
alla produzione, nonché la ricchezza di informazioni messe a disposizione
dall’Ovale Blu sulle pratiche applicate a vantaggio della ecosostenibilità e
della consapevolezza ambientale.
In particolare, Ford porta
avanti iniziative per ridurre
sia l’utilizzo di
risorse idriche nei territori in cui opera, sia la propria
impronta ambientale globale. La strategia e i risultati di ecosostenibilità
sono pubblicati ogni anno nel Sustainability
Report, la cui trasparenza ha contribuito a portare Ford in prima posizione
nella classifica ‘Green’ di Interbrand.
“Siamo onorati di aver raggiunto il vertice della classifica
Best Global Green Brands 2014”, ha dichiarato
Robert Brown, Vice
Presidente Sostenibilità, Ambiente
e Sicurezza, Ford. “In Ford
ci dedichiamo allo sviluppo di prodotti della qualità più elevata, e ci
impegniamo a produrli in tutto il mondo con il minor impatto
possibile e la massima responsabilità ambientale. Questo
riconoscimento ci conferma di aver intrapreso la direzione giusta”.
Nell’identificare
ogni anno i 50 brand più ‘Green’,
Interbrand parte dal
proprio report sui
100 Best Global Brands, le aziende globali che producono più
valore per gli stakeholder, per poi
condurre un’approfondita
ricerca tra i
consumatori al fine
di conoscerne la percezione circa
i temi dell’ecosostenibilità e delle buone pratiche nel settore ambientale. La
ricerca e l’analisi dei dati sono condotte da Deloitte Consulting LLP.
"Negli ultimi anni Ford ha dimostrato la propria
leadership nel campo della sostenibilità”, ha commentato Jez Frampton, Global Chief Executive Officer di Interbrand. "Ford
ne ha integrato i valori a tutti
i livelli della propria operatività.
Per questo, l’azienda oggi è
in grado di identificare e applicare con grande rapidità le migliori pratiche
per portare avanti iniziative di riduzione dell’impatto ambientale in ogni
settore del proprio business. L’investimento in fonti di energia rinnovabile e
lo sviluppo di tecnologie che incrementano l’efficienza dei
motori, nonché l’impegno nello spiegare ai
consumatori i vantaggi della sostenibilità, sono elementi chiave in
grado di rafforzare il valore del brand”.
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