venerdì 25 luglio 2014

Bosch premiata da PSA Peugeot-Citroën al PSA Supplier Awards

 
Durante la cerimonia di premiazione del PSA Supplier Awards, svoltasi lo scorso 17 giugno a Poissy in Francia, VHIT S.p.A. (Vacuum and Hydraulic Products Italy), azienda del Gruppo Bosch in Italia, ha ricevuto il premio nella categoria Best Plants. Ideato dal gruppo automobilistico francese, il premio riconosce l'eccellenza operativa nella qualità delle forniture in termini di parti difettose per milione (ppm), disturbi arrecati sulle linee di produzione cliente dovuti a prodotti non conformi disturbi all'utente finale. Inoltre nella catena di fornitura: spedizioni allineate ai piani di consegna concordati con le esatte quantità richieste.


L'ing. Corrado La Forgia ritira il premio Best Plants.
L'Award è stato consegnato a Corrado La Forgia – Direttore Tecnico di VHIT S.p.A., alla presenza del top management di PSA. "Il gruppo Peugeot -Citroën è tra clienti storici di Bosch, oggi VHIT fornisce circa 1.7 milioni di pompe vuoto per sistemi frenanti l'anno. Siamo dunque molto contenti di ricevere questo premio che dà merito al lavoro di tante persone che, quotidianamente, si impegnano con passione e dedizione nelle proprie attività"  ha commentato La Forgia.
Nella categoria Best Plants sono stati premiati 96 stabilimenti, di cui 4 del Gruppo Bosch (tre in Germania e il sito italiano di VHIT S.p.A.) selezionati tra oltre 2.000 fornitori del gruppo automobilistico.  Yannick Bézard - direttore acquisti di PSA, ha indicato gli stabilimenti nominati come riferimento per tutti gli altri fornitori, auspicando che il livello di eccellenza espresso venga progressivamente e rapidamente esteso a tutta la catena di fornitura. Anche Carlo Tavares - CEO del gruppo Peugeot -Citroën, nel suo discorso ha citato i premiati come partner affidabili. E' questo che la casa francese si aspetta: fornitori su scala globale, eccellenti nelle prestazioni operative e capaci anche di concrete proposte innovative.
VHIT S.p.A.
All'interno della Divisione Diesel System del Gruppo Bosch, VHIT S.p.A. opera nel campo della generazione del vuoto e dell'idraulica, in particolare: pompe del vuoto per l'automotive, prodotto per il quale la sede rappresenta il Centro di Competenza mondiale per Bosch, comandi idrostatici e pompe volumetriche, sia per il settore automotivotive, sia per trattori e macchine movimento terra. Nello stabilimento di Offanengo (CR) sono occupati circa 500 collaboratori. VHIT S.p.A. fornisce le principali case costruttrici in tutto il mondo, tra cui: Peugeot, Citroën, Volkswagen, Audi, Porsche, Daimler, Fiat, Iveco, CNH, Jeep, Chrysler, VM Motori.




Nessun commento:

Posta un commento