* On air lo spot che annuncia la commercializzazione delle
nuove versioni - top di gamma - di Alfa
Romeo: la Giulietta e la MiTo 'Quadrifoglio Verde' -
* Declinata sui diversi touchpoints
(stampa, TV, radio e web) la campagna di comunicazione esalta le
caratteristiche di agilità e performance che solo un'Alfa Romeo sa regalare * Alla base della comunicazione, l'idea di una 'curva - l'istante di
massimo piacere di guida - quale momento di alta percezione sensoriale per chi
è al volante
Da domenica 1° giugno è in onda sulle maggiori emittenti
televisive italiane lo spot dedicato alle nuove versioni 'Quadrifoglio Verde'
di MiTo e Giulietta che saranno commercializzate nei prossimi giorni in Italia
e nel resto d'Europa.
Ideato dall'agenzia Armando Testa, il filmato si sviluppa
intorno all'idea di 'curva' intesa non come semplice operazione
meccanica quanto invece momento di alta percezione sensoriale per chi è al
volante, forse l'istante di massimo piacere di guida.
Preparazione, frenata, entrata, percorrenza, uscita e
accelerazione. Azioni veloci, racchiuse in pochi secondi di grande dinamismo,
agilità, performance. Sono sensazioni forti e autentiche che solo un'Alfa Romeo
sa regalare grazie alla perfetta alchimia di stile essenziale, motori compatti
e potenti, giusto rapporto peso/potenza e contenuti tecnici "made in Alfa
Romeo" votati al piacere di guida.
Tutto ciò è ulteriormente accentuato dalle doti dinamiche e
prestazionali delle nuove versioni Quadrifoglio Verde di Giulietta e MiTo. Sono
vetture straordinarie che rendono omaggio all'epica storia del 'Quadrifoglio
Verde', il simbolo che dal 1923 identifica le più performanti realizzazioni
firmate Alfa Romeo. Non solo quelle impegnate sui circuiti da gara di tutto il
mondo, ma anche alcune versioni speciali di produzione.
Diretto dal regista
Lino Russell per la Casa di Produzione Akita, lo spot è stato girato nel
sud della Spagna, più precisamente sulle montagne dove Sergio Leone ha
ambientato alcuni dei suoi più famosi film western. Il luogo ideale per
mettere alla prova i due modelli 'Quadrifoglio Verde' di Giulietta e MiTo -
rispettivamente equipaggiate con i motori 1.750 Turbo Benzina da 240 CV TCT e
1.4 Multiair Turbobenzina da 170 CV TCT - che s'inseriscono nella tradizione
delle migliori Alfa Romeo raccogliendone l'eredità in termini di performance
dinamiche, senza scendere a compromessi con l'efficienza, il rispetto
ambientale e la comodità nell'uso quotidiano.
A conferma del "fil rouge" indissolubile tra le
vetture del passato e quelle di attuale produzione, allo spot partecipa anche
un'Alfa Romeo 33 Stradale - archetipo della supercar 4C - che lascia strada
alla nuova Giulietta 'Quadrifoglio Verde': è un ideale passaggio di testimone
tra vetture agili e potenti che danno il meglio di sé proprio nell'esaltante
susseguirsi di rettilinei e curve. Del resto, dietro un momento di guida rapido
e quasi istintivo come ruotare il volante percorrendo una curva, si celano in
realtà anni di ricerca, di sperimentazione, di primati tecnologici, di
innovazione, di esperienza e tutta la competenza di un brand che costruisce
automobili sportive da più di 100 anni.
Chiude lo spot la promozione 'Alfa Free' che consente di
acquistare un modello Alfa Romeo con la seguente formula finanziaria a Tasso
Zero: anticipo immediato pari alla metà del prezzo, nessuna rata mensile per
due anni e la possibilità di scegliere alla scadenza se tenere la vettura,
sostituirla con una nuova o restituirla al concessionario.
Nessun commento:
Posta un commento