Nissan Motor Co., Ltd. ha diffuso il Rapporto di sostenibilità 2014,
scaricabile dal sito web dell’azienda. La vision strategica di Nissan è quella
di “Arricchire la Vita delle Persone” (Enriching People’s Lives). Il Rapporto
di sostenibilità descrive in dettaglio l’impegno di Nissan, che mira a creare
valore economico e favorire lo sviluppo di una società sostenibile attraverso
le attività aziendali.
Nel Rapporto di sostenibilità 2014, Nissan presenta
maggiori dettagli sulle sue attività di CSR, al fine di incrementare la
trasparenza. Per la prima volta è inclusa anche la Matrice di materialità, uno
strumento ampiamente impiegato dalle grandi aziende e dalle principali agenzie
di rating, che consente di valutare l’allineamento degli interessi aziendali e
delle attività di CSR di Nissan con il raggiungimento di benefici più ampi per
la società.
Nissan persegue obiettivi di sostenibilità in otto aree
principali: ambiente, sicurezza, filantropia, qualità, catena del valore,
dipendenti, contributo economico, corporate governance e controllo interno. Il
rapporto include anche la valutazione della CSR aziendale, che analizza i
progressi ottenuti in riferimento agli obiettivi annuali e descrive le attività
specifiche in ciascuna area.
Carlos Ghosn,
Presidente e CEO di Nissan, ha commentato: “Per Nissan, l’impegno a favore
della sostenibilità è un elemento fondamentale dell’attività aziendale, oltre a
costituire un importante motore per l’innovazione.
Lavorando per creare le auto del futuro, ci impegniamo nello
sviluppo di prodotti che non si limitano a rafforzare i risultati aziendali, ma
che apportano un contributo positivo alla società, incrementano la mobilità e
contribuiscono alla risoluzione di alcune tra le più importanti sfide
ambientali e di sicurezza di oggi.”
Nessun commento:
Posta un commento