Clio Costume National
sfila a Milano Moda Uomo. La serie limitata della city car best-seller
della Marca, concepita insieme a Ennio
Capasa, Designer e Direttore Creativo di Costume National, ha riservato agli
ospiti della sfilata CoSTUME NATIONAL
HOMME un esclusivo servizio di courtesy car. Otto Clio Costume National –
nelle versioni Sporter e Berlina – hanno accompagnato il designer e i suoi
ospiti, tra cui Candela Novembre, Paolo
Stella, Stefania Rocca e alcuni tra i fashion
blogger più influenti, ai Laboratori Scala Ansaldo di via Tortona.
Il servizio di courtesy car continuerà fino a Martedì 24
Giugno, giorno di chiusura delle sfilate milanesi.
La scelta del brand Costume National deriva dall’affinità
tra la Casa di moda italiana fondata da Ennio e Carlo Capasa e Renault Clio,
accomunate da un’estetica essenziale, da un gusto moderno e ricercato che si
esprime attraverso linee pulite e sensuali.
“Renault Clio Costume National - ha affermato Francesco Fontana Giusti, Direttore
Comunicazione e Immagine di Renault Italia - rappresenta una sintesi
eccellente tra la dinamica berlina cinque porte dalle proporzioni armoniose e
lo stile del celebre brand Costume National. Il progetto di co-branding con la
maison di Ennio Capasa ha permesso di attingere al mondo della moda per
enfatizzare l’estetica di Renault Clio, interpretata come una vera innovative
fashion car, grazie ai dettagli che ne esaltano le linee e ai contenuti
tecnologici esclusivi”.
“La ricerca creativa mi ha portato a estrapolare una palette
cromatica che esprime fortemente i canoni di Costume National. Ho puntato sul
bianco, nero e grigio, quest’ultimo fa da leitmotiv su molti dettagli, anche
inaspettati - afferma Ennio Capasa
Designer e Direttore Creativo di Costume National -. Una pelle metallica
tridimensionale, assolutamente innovativa, personalizza alcune parti interne
della vettura e addirittura ricopre interamente la show car. Lo stesso disegno
3D è ripreso in un materiale alternativo, usato per decorare il tetto e gli
specchietti nelle vetture di serie. Il risultato è minimal edgy e chic, come le
creazioni di Costume National”.
Allure fashion abbinata a contenuti tecnologici esclusivi
come il parking camera posteriore, per la prima volta di serie su un’auto di
questa categoria, disponibile nelle tinte Bianco ghiaccio, Grigio
cassiopea e Nero étoilé, ispirate alla
palette dei colori che caratterizza le collezioni della maison.
Dopo essersi fatta annunciare da Matteo Garrone, uno dei più importanti esponenti della Nouvelle
Vague del cinema italiano, con uno spot ad alto tasso di seduzione, Clio
Costume National conferma la propria vocazione da star sfilando durante una
delle fashion week maschili più esclusive a livello mondiale.
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