martedì 24 giugno 2014

Apre a Roma il primo Urban Mobility Store di Mercedes-Benz e smart

 
Nasce a Roma, in Via Cola di Rienzo nel cuore della Capitale, il primo Urban Mobility Store, un nuovo punto d’incontro per i tanti appassionati di Mercedes-Benz e smart per entrare dalla porta principale nella mobilità integrata del futuro.

 
Vittorio Braguglia, Amministratore Delegato di Mercedes-Benz Roma ha dichiarato: “Il nostro Urban Mobility Store rappresenta un nuovo importante strumento per entrare in contatto con i Clienti e tenere vivo lo speciale rapporto che lega i nostri Marchi al pubblico italiano e romano in particolare. Siamo convinti che contribuirà ad alimentare un successo basato su prodotti e soluzioni di mobilità innovativi in grado di venire incontro e spesso anticipare le esigenze dei clienti.”
 
Uno spazio in cui si fondono mondo reale e virtuale, emozione e tecnologia, dove sarà possibile ammirare in anteprima le novità di casa Mercedes-Benz e smart attraverso le diverse applicazioni del Visionary Store ed il corner dedicato a BRABUS.
 
L’Urban Mobility Store sarà anche la nuova vetrina dove scegliere i capi di abbigliamento e gli accessori della Mercedes-Benz Collection ed il primo punto di noleggio di smart ebike per turisti e romani che potranno così scoprire la Città Eterna in sella alla due ruote elettrica firmata smart. Il nuovo concept store è parte integrante della strategia del Gruppo che trova la sua massima espressione in Mercedes me, un nuovo brand di servizi che nasce per interpretare e soddisfare al meglio i clienti e le loro esigenze di mobilità.

 
Da sempre, il Gruppo Daimler è impegnato nella ricerca di prodotti e modelli di business innovativi, in grado di rispondere e spesso anticipare le esigenze dei propri clienti. Nel 1997, con l’apertura della prima boutique della Stella, Mercedes-Benz è stata la prima Casa automobilistica ad uscire dalle concessionarie per sperimentare ed incontrare in maniera innovativa nuovi clienti e conquistare le donne di Classe A.

  Oggi, a distanza di oltre quindici anni, la Stella reinterpreta la sua presenza nel cuore della Capitale con il primo Urban Mobility Store Mercedes-Benz e smart, un’innovativa vetrina che propone nuovi e coinvolgenti modi di vivere la mobilità integrata del futuro. 220 mq in via Cola di Rienzo dove sarà possibile entrare in contatto con il mondo Mercedes e smart, noleggiare l’innovativa smart ebike, configurare e prenotare un test drive con le automobili della Stella e scegliere i capi della Mercedes-Benz Collection, vivendo nuove esperienze d’acquisto ed entrando così nell’era 3.0 anche grazie alle applicazioni multimediali del Visionary Store.
 
Il corner BRABUS è, infine, dedicato a chi cerca massima esclusività e prestazioni ‘tailor made’ nel marchio smart. Mercedes-Benz compie oggi un nuovo importante passo verso la mobilità del futuro che vede sempre più l’utilizzo e l’interazione tra diversi mezzi di trasporto, anche attraverso soluzioni come car2go, il rivoluzionario car sharing a flusso libero firmato smart che ha già conquistato oltre 45.000 romani.
  Il primo Urban Mobility Store sottolinea nuovamente il forte legame che unisce Roma alla Casa di Stoccarda. Da oltre 40 anni, la Capitale ospita la rappresentanza italiana della Stella e Mercedes-Benz Roma, filiale diretta del Gruppo che conta oggi circa 400 dipendenti. Mercedes-Benz Roma copre le esigenze del territorio romano con quattro sedi per la vendita e l’assistenza di autovetture e un impianto dedicato ai veicoli commerciali ed industriali.
 
Inoltre, da poche settimane, è stato inaugurato il Mercedes-Benz Cafè all’interno del Terminal 1 del principale aeroporto della Capitale, il Leonardo da Vinci a Fiumicino, per una sosta all’insegna dell’eccellenza ed in linea con i valori del Marchio con la Stella.
 
BRABUS
Da dodici anni le smart più sportive ed esclusive sono firmate BRABUS. Nel 2002, infatti, smart e BRABUS, azienda specializzata nel tuning, hanno dato vita a smart BRABUS GmbH. Una joint venture dalla quale sono nate, nel 2003, le prime versioni top performance di fortwo BRABUS Coupé e Cabrio che, dall’introduzione sul mercato, sono state scelte da oltre 52.000 clienti in tutto il mondo, oltre 4.700 in Italia e ben 1.800 a Roma.

 
Mercedes Benz Collection
L’automobile è espressione della propria identità e del proprio stile di vita e personalità; questo è il concept alla base dell’esperienza di Mercedes nel mondo della moda e il desiderio del pubblico nella scelta di un capo di abbigliamento da indossare, quanto di una vettura da guidare. Per questo motivo, Mercedes-Benz, fin dal 1997 è la prima Casa automobilistica ad aver realizzato una propria collezione di abbigliamento, accessori e articoli da regalo commercializzata attraverso un network di otto boutique, nel cuore delle principali città italiane. Un progetto in continua evoluzione che in occasione del lancio della nuova generazione di Classe A ha visto il debutto della prima capsule collection della Stella, una linea esclusiva dedicata ed ispirata ai valori ad un prodotto della propria gamma.

La strategia della Stella, che vede il coinvolgimento reale, virtuale ed innovativo di appassionati e clienti trova oggi la sua massima espressione in Mercedes me, un nuovo brand di servizi con cui Mercedes-Benz pone ancor più in primo piano il cliente - e le sue esigenze di mobilità -indipendentemente dal fatto che possieda o meno un’automobile Mercedes-Benz.


Nessun commento:

Posta un commento