Nasce a Roma, in Via
Cola di Rienzo nel cuore della Capitale, il primo Urban Mobility Store, un nuovo punto d’incontro per i tanti
appassionati di Mercedes-Benz e smart per entrare dalla porta principale nella
mobilità integrata del futuro.
Vittorio Braguglia,
Amministratore Delegato di Mercedes-Benz Roma ha dichiarato: “Il nostro
Urban Mobility Store rappresenta un nuovo importante strumento per entrare in
contatto con i Clienti e tenere vivo lo speciale rapporto che lega i nostri
Marchi al pubblico italiano e romano in particolare. Siamo convinti che
contribuirà ad alimentare un successo basato su prodotti e soluzioni di
mobilità innovativi in grado di venire incontro e spesso anticipare le esigenze
dei clienti.”
Uno spazio in cui si fondono mondo reale e virtuale,
emozione e tecnologia, dove sarà possibile ammirare in anteprima le novità di
casa Mercedes-Benz e smart attraverso le diverse
applicazioni del Visionary Store ed il corner dedicato a BRABUS.
L’Urban Mobility Store sarà anche la nuova vetrina dove
scegliere i capi di abbigliamento e gli accessori della Mercedes-Benz
Collection ed il primo punto di noleggio di smart ebike per turisti e romani
che potranno così scoprire la Città Eterna in sella alla due ruote elettrica
firmata smart. Il nuovo concept store è parte integrante della strategia del
Gruppo che trova la sua massima espressione in Mercedes me, un nuovo brand di
servizi che nasce per interpretare e soddisfare al meglio i clienti e le loro
esigenze di mobilità.
Da sempre, il Gruppo
Daimler è impegnato nella ricerca di prodotti e modelli di business
innovativi, in grado di rispondere e spesso anticipare le esigenze dei propri
clienti. Nel 1997, con l’apertura della prima boutique della Stella,
Mercedes-Benz è stata la prima Casa automobilistica ad uscire dalle
concessionarie per sperimentare ed incontrare in maniera innovativa nuovi
clienti e conquistare le donne di Classe A.
Il corner BRABUS è, infine, dedicato a chi cerca massima
esclusività e prestazioni ‘tailor made’ nel marchio smart. Mercedes-Benz compie
oggi un nuovo importante passo verso la mobilità del futuro che vede sempre più
l’utilizzo e l’interazione tra diversi mezzi di trasporto, anche attraverso
soluzioni come car2go, il rivoluzionario car sharing a flusso libero firmato
smart che ha già conquistato oltre 45.000 romani.
Il primo Urban Mobility Store sottolinea nuovamente il
forte legame che unisce Roma alla Casa di Stoccarda. Da oltre 40 anni, la
Capitale ospita la rappresentanza italiana della Stella e Mercedes-Benz Roma,
filiale diretta del Gruppo che conta oggi circa 400 dipendenti. Mercedes-Benz
Roma copre le esigenze del territorio romano con quattro sedi per la vendita e
l’assistenza di autovetture e un impianto dedicato ai veicoli commerciali ed
industriali.
Inoltre, da poche settimane, è stato inaugurato il Mercedes-Benz
Cafè all’interno del Terminal 1 del principale aeroporto della Capitale, il
Leonardo da Vinci a Fiumicino, per una sosta all’insegna dell’eccellenza ed in
linea con i valori del Marchio con la Stella.
BRABUS
Da dodici anni le smart più sportive ed esclusive sono
firmate BRABUS. Nel 2002, infatti, smart e BRABUS, azienda specializzata nel
tuning, hanno dato vita a smart BRABUS GmbH. Una joint venture dalla quale sono
nate, nel 2003, le prime versioni top performance di fortwo BRABUS Coupé e Cabrio
che, dall’introduzione sul mercato, sono state scelte da oltre 52.000 clienti
in tutto il mondo, oltre 4.700 in Italia e ben 1.800 a Roma.
Mercedes Benz
Collection
L’automobile è espressione della propria identità e del
proprio stile di vita e personalità; questo è il concept alla base
dell’esperienza di Mercedes nel mondo della moda e il desiderio del pubblico
nella scelta di un capo di abbigliamento da indossare, quanto di una vettura da
guidare. Per questo motivo, Mercedes-Benz, fin dal 1997 è la prima Casa
automobilistica ad aver realizzato una propria collezione di abbigliamento,
accessori e articoli da regalo commercializzata attraverso un network di otto
boutique, nel cuore delle principali città italiane. Un progetto in continua
evoluzione che in occasione del lancio della nuova generazione di Classe A ha
visto il debutto della prima capsule collection della Stella, una linea
esclusiva dedicata ed ispirata ai valori ad un prodotto della propria gamma.
La strategia della Stella, che vede il coinvolgimento reale,
virtuale ed innovativo di appassionati e clienti trova oggi la sua massima
espressione in Mercedes me, un nuovo brand di servizi con cui Mercedes-Benz
pone ancor più in primo piano il cliente - e le sue esigenze di mobilità
-indipendentemente dal fatto che possieda o meno un’automobile Mercedes-Benz.
Nessun commento:
Posta un commento