* E’ il modello preferito dagli 80.000 lettori del quotidiano finanziario spagnolo el Economista
* Votato per l’aspetto rinnovato, la tecnologia
all’avanguardia e il design elegante
Nuovo Opel Vivaro, che sarà lanciato al termine dell’estate,
ha già raccolto il primo riconoscimento: nell’ambito di una ricerca di mercato
condotta tra gli 80.000 lettori del quotidiano finanziario spagnolo el
Economista, è stato votato “miglior veicolo commerciale”, ricevendo così il premio Ecomotor assegnato dalla
testata.
La seconda generazione di Vivaro unisce la funzionalità di
un veicolo commerciale leggero e i benefici di un ufficio su ruote con il
comfort e il fascino di un’automobile. Ha tutte le qualità per essere
apprezzato dal mercato, come il modello che va a sostituire: le versioni
offerte sono più lunghe, e vantano quindi una maggiore capacità di carico,
mentre l’abitacolo si distingue per la presenza dell’avanzata tecnologia di
infotainment IntelliLink con un navigatore intuitivo e dotazioni che consentono
di trasformarlo rapidamente e facilmente in un vero e proprio ufficio mobile.
Il nuovo Vivaro è anche estremamente economico: monta nuovi
motori turbodiesel con potenze da 66 kW/90 cv a 103 kW/140 cv, caratterizzati
da consumi di soli 5,7 l/100 km ed emissioni di CO2 ridotte a 149 g/km, i
migliori valori del segmento che significano inoltre costi inferiori e un
minore impatto sull’ambiente.
Pratico e confortevole all’interno, robusto ed elegante
all’esterno: il nuovo Vivaro porta per la prima volta nel segmento dei veicoli
commerciali leggeri la pluripremiata filosofia stilistica Opel ‘l’arte scultorea
incontra la precisione tedesca’. Promette quindi di attirare nuovi gruppi di
clienti, anche solo per il design, accattivante e moderno. La carrozzeria è
ancora più elegante e contemporanea, con la griglia larga ed evidente, i tipici
fari anteriori e la caratteristica ‘lama’ laterale del pluripremiato linguaggio
stilistico Opel. Le luci per la marcia diurna mostrano la classica grafica Opel
ad ala e sono disponibili con i LED, che conferiscono a Vivaro un aspetto
inconfondibile. Con le linee pulite e pratiche del posteriore, Vivaro trasmette
quella sensazione di robustezza che i clienti desiderano da un furgone nell’uso
quotidiano.
Commentando l’assegnazione del premio Ecomotor, Enrico De
Lorenzi, Responsabile Vendite, Marketing e Post-Vendita di Opel España, ha
dichiarato: “Nuovo Vivaro affronta il mercato fortemente competitivo dei
veicoli commerciali leggeri, a cui i clienti chiedono molto di più che in
passato. Questi veicoli devono essere estremamente versatili e fungere da
strumento di lavoro, ma devono poter essere adatti anche a un uso privato. La
nuova gamma Vivaro offre la soluzione perfetta a tutte queste necessità. Si
tratta di un tassello importante nella grande offensiva di prodotto Opel che
rafforzerà considerevolmente la nostra posizione nel segmento dei veicoli
commerciali leggeri e delle flotte.”
Nessun commento:
Posta un commento