Grande richiesta per la nuova Opel Insignia: dal debutto, avvenuto al Salone di Francoforte, e
dal lancio di mercato dello scorso autunno, Opel ha già ricevuto ben 100.000 ordini per la sua berlina media
di nuova generazione. Grazie al design della carrozzeria e agli interni
affascinanti; ai motori potenti e ultra efficienti a iniezione diretta; alla
tecnologia di infotainment
all’avanguardia IntelliLink e
all’ampia gamma di versioni, la nuova Insignia è stata accolta molto bene dai
clienti. Nei primi quattro mesi dell’anno è risultata al numero uno del proprio
segmento in Gran Bretagna, Spagna e nei Paesi Bassi. E su molti altri mercati,
come Belgio, Italia, Austria, Svizzera e Norvegia, la rinnovata ammiraglia Opel
ha consolidato la propria posizione (seconda) tra le scelte dei clienti. Anche
in Germania occupa il secondo posto nel proprio segmento tra i costruttori di
volume – con un impressionante tasso di crescita del 46% rispetto allo stesso
periodo dell’anno precedente.
"Nei mesi che sono seguiti alla presentazione, 100.000
persone hanno già ordinato la nuova Opel Insignia, a dimostrazione che la
nostra nuova ammiraglia, ancor più moderna ed elegante, affascina i cuori e le
menti dei nostri clienti," ha notato con entusiasmo Peter Christian Küspert, membro del Board Opel
per le Vendite e GME Vice President Sales e Aftersales, commentando il
successo della media Opel.
All’interno di una gamma di modelli molto ampia è
impossibile non notare Insignia Country Tourer. Si affianca alla Sports Tourer,
elegante station wagon per la famiglia e gli affari, e comunica una sensazione
di avventura grazie ai vistosi rivestimenti della carrozzeria, alla protezione
sottoscocca, alla trazione integrale e all’elevata coppia dei motori turbo. In
virtù di queste qualità, la Country Tourer è già stata scelta da circa il
cinque per cento di tutti i clienti Insignia.
La nuova Opel
Insignia offre tre propulsioni alternative: benzina, diesel e GPL. La gamma
di potenze varia da 96 kW/130 cv a 239 kW/325 cv per il modello sportivo top di
gamma OPC. Insignia 2.0 CDTI è la specialista della gamma per economia ed
ecologia. Dotata di un motore turbo diesel 2.0 litri all’avanguardia, vanta
emissioni pari a soli 99 grammi di CO2 al chilometro, nella versione con
potenza massima di 103 kW/140 cv. Ciò significa che i modelli quattro porte con
cambio manuale a sei velocità consumano solo 3,7 litri di carburante per 100
chilometri nel ciclo misto.
Caratterizzate da una tecnologia e un design pluripremiati,
più di 600.000 unità della prima generazione di Opel Insignia sono state
vendute dal lancio, avvenuto alla fine del 2008, e questo modello ha raccolto
oltre 50 premi nazionali e internazionali. La nuova versione dell’ammiraglia
Opel continua una tradizione vincente. Ai premi Plus X Awards di quest’anno,
Insignia Country Tourer e Insignia OPC hanno ricevuto tre menzioni per la
qualità.
Nuova Insignia con
motore turbo benzina 1.4 litri, dispositivo Start/Stop e cambio manuale a sei
velocità a bassa dissipazione meccanica è disponibile al prezzo di ingresso di
27.720 Euro (prezzo chiavi in mano in Italia, IPT esclusa).
Nessun commento:
Posta un commento