martedì 20 maggio 2014

Nuova Fiat 500 Cult: con Paolo Sorrentino una presentazione da Oscar

 
* Il regista italiano protagonista dello spot pubblicitario della 500 Cult, la versione top di gamma che offre un esclusivo livello di stile, contenuti tecnologici e prestazioni
* Il filmato è visibile sul canale YouTube  * Una promozione offre allo stesso prezzo di Fiat 500 anche la versione Cabrio, con 3.500 euro di vantaggi per il cliente
È on air sui principali canali TV il nuovo spot dedicato alla Cult, versione top di gamma della Fiat 500, con protagonista il regista Paolo Sorrentino, premio Oscar 2014 con il film 'La grande bellezza'.

 
Ideato dall'agenzia Independent Ideas e realizzato dalla casa di produzione Indiana con la regia di Bruno Miotto, lo spot si sviluppa intorno al mondo degli oggetti cult - come la minigonna o il bubble gum - che hanno rivoluzionato il vivere quotidiano e che, passando di generazione in generazione, rimangono nella storia. Proprio come l'iconica Fiat 500 che è entrata nell'immaginario collettivo come un simbolo forte e inequivocabile, non un semplice mezzo di trasporto ma un 'veicolo' di emozioni autentiche ed esperienze uniche.
 
Con questo nuovo filmato si consolida la collaborazione con Fiat che aveva già visto Paolo Sorrentino, poche ore prima della consegna degli Oscar sulla Hollywood Boulevard di Los Angeles, alla guida di una 500 in un suggestivo video che ha rappresentato tanto un tributo all'Italia e all'italianità quanto un sincero ringraziamento di Fiat al maestro che ha letteralmente trionfato nella notte degli Oscar.
Sorrentino ha stregato Hollywood e il mondo intero, dando prova di un talento tipicamente italiano, quello dell'immaginazione, della fantasia, dell'ispirazione che ci fa pensare a quello che prima non c'era, della forza che ci rende capaci, nel nostro piccolo, di fare cose immense. Allo stesso modo, Fiat 500 è l'auto simbolo del Bel Paese che unisce passione e creatività, rigore e tecnologia. Non a caso si afferma nel mondo grazie a stile italiano, innovazione continua, rispetto ambientale e qualità premium. Basti dire che è il modello Fiat con il più alto tasso di vendite fuori dall'Italia: oltre 1 milione 200 mila le 500 vendute dal 2007 a oggi, il 75 per cento delle quali immatricolate all'estero.
 
Nel filmato il regista napoletano è alla guida di un'esclusiva Fiat 500 Cult, la  versione top di gamma - disponibile sia berlina sia cabrio - che racchiude in sé il meglio delle novità introdotte dalla nuova gamma 2014 offrendo un esclusivo livello di stile, contenuti tecnologici (come il sistema vivavoce Blue&Me con Bluetooth e il climatizzatore automatico di serie) e prestazioni al più esigente e attento cliente della Fiat 500 MY 2014.

In particolare, accompagnate nello spot dalla voce inconfondibile di Fred Buscaglione nella canzone "Buonasera signorina", le riprese all'interno della vettura mettono in risalto una delle maggiori novità di 500 MY 2014: l'innovativo quadro strumenti con display TFT da 7", realizzato in collaborazione con Magneti Marelli, che fornisce tutte le informazioni utili al guidatore e dimostra, ancora una volta, l'anima "trendsetter" del modello,  un'icona che è sempre un passo avanti.

Il guidatore ha sempre sotto controllo i dati forniti dal tachimetro, contagiri e trip computer, tutti percepibili immediatamente e in simultanea.  Inoltre, la parte centrale del display - dove campeggia un'immagine della vettura - è configurabile secondo le preferenze del guidatore scegliendo tra le diverse informazioni fornite dal trip computer quali percorrenza, consumo istantaneo del carburante, autonomia...

Da sottolineare l'integrazione con il collaudato sistema di navigazione Blue&Me TomTom 2 LIVE, che consente di visualizzare le informazioni di navigazione sul display TFT da 7" della Fiat 500 Cult mentre sullo schermo del navigatore si possono gestire media player, telefono e trip computer, certi di percorrere sempre la strada più veloce e sicura grazie ai servizi in tempo reale di traffico e autovelox.

Chiude lo spot la promozione che offre allo stesso prezzo di Fiat 500 anche la versione Cabrio, con 3.500 euro di vantaggi per il cliente, più un finanziamento a 48 mesi con anticipo zero e tasso zero.

Fiat 500 Cult, la nuova versione top di gamma
La Fiat 500 Cult è la nuova versione top di gamma che offre un esclusivo livello di stile, contenuti tecnologici e prestazioni al più esigente degli appassionati dell'icona Fiat. In particolare, disponibile nelle configurazioni berlina o cabrio, il nuovo ed esclusivo allestimento rappresenta la sintesi perfetta tra look distintivo e innovazione che, ancora una volta, evidenzia l'anima 'trendsetter' di Fiat 500.
Fiat 500 Cult può 'vestire' (oltre ad altre tinte di carrozzeria) anche il nuovo colore Verde Lattementa: tutti sono abbinati all'elegante tetto composto da una parte in vetro fisso e l'altra con verniciatura in nero lucido. Inoltre, sulla versione cabrio, è disponibile il nuovo Bianco Tristrato.

A scelta del cliente le calotte degli specchi esterni possono essere cromate o nero lucide: l'effetto finale è un accostamento contemporaneo e di tendenza con la tinta di carrozzeria. Il tutto impreziosito da un'elegante cromatura per i caratteristici "baffi" del frontale, della maniglia del portellone posteriore, oltre alla cornice in nero lucido dei fanali posteriori e ai nuovi cerchi in lega da 16".

La stessa impronta stilistica si ritrova all'interno dove spiccano i nuovi sedili in pelle - a scelta tra nera (inserti avorio o rossi), tabacco o rossa (entrambe con inserti avorio) - che bene si sposano con la plancia verniciata della stessa tinta esterna. In particolare, la nuova selleria è stata studiata per offrire la miglior ergonomia possibile, garantendo al cliente comfort e personalità in un'unica soluzione.

La versione Cult di Fiat 500 assicura un alto controvalore in termini di equipaggiamento come dimostrano alcuni importanti contenuti offerti di serie: quadro strumenti con display TFT da 7", climatizzatore automatico, sensori posteriori di parcheggio, tetto in vetro fisso con tendina parasole, sedili in pelle, volante in pelle con comandi Blue&MeTM e servosterzo elettrico Dualdrive.

Sempre di serie sono il sedile posteriore sdoppiato (50/50) con appoggiatesta regolabile in altezza e la radio CD/MP3 e sistema vivavoce Blue&MeTM con tecnologia Bluetooth (riconoscimento vocale, comandi al volante, lettore file audio digitali con porta USB). Anche nel campo della sicurezza la nuova Fiat 500 Cult non conosce rivali come dimostrano ABS+EBD, airbag guidatore e passeggero con sistema dual stage, airbag laterali, window bag, airbag per ginocchia, attacchi Isofix, luci diurne (DRL) e sistema ESP completo di ASR/MSR, HBA e Hill Holder.

Le motorizzazioni disponibili sono il turbodiesel 1.3 Multijet II da 95 CV e i propulsori benzina: il 1.2 da 69 CV, il 0.9 TwinAir Turbo da 85 CV (entrambi anche con cambio robotizzato Dualogic) e il nuovo 0.9 TwinAir Turbo da 105 CV.


Nessun commento:

Posta un commento