giovedì 10 aprile 2014

Salone del Mobile 2014: Ford presenta l’esclusiva Vignale Collection

 
Ford ha  presentato   al   Salone   del  Mobile   2014   l’esclusiva   Vignale   Collection, una serie di prodotti ‘lifestyle’ ispirati alla vision Vignale, il brand che Ford dedicherà ai clienti che desiderano un’esperienza superiore di acquisto e possesso - Il creativo  team dei  designer  Vignale  ha ideato  tutti  gli  oggetti  della collezione, come la Vignale  Weekender Bag che ha di  recente vinto  l’iF  Design  Award 2014, ispirandosi ai trend globali del mondo della moda e dell’arredamento - Ford ha  organizzato   il  panel   “Designing   a Premium   Experience”   nella Vignale Lounge  al  Salone  del Mobile,  dove Carlo Antonelli,  Editor  in  Chief  di  GQ  Italia, Paolo Ferrarini, trends researcher e contributor di CoolHunting.com, Giorgio Gobbi, Chief Executive Officer di Calligaris, e Gaetano Thorel, Vice Presidente Marketing di Ford Europa,  hanno evidenziato  i punti  di  forza della strategia  Vignale  nel creare un’esperienza superiore per i clienti più esigenti

 
Ford ha presentato al Salone del Mobile 2014 l’esclusiva Vignale Collection,  una serie  di  prodotti  ‘lifestyle’  ispirati  alla  vision  Vignale,  il brand che Ford dedicherà ai clienti che desiderano un’esperienza superiore di acquisto e possesso.
 
La collezione, ideata dal creativo team dei designer Vignale ispirandosi ai trend globali del mondo della moda e dell’arredamento, è esposta presso la Vignale Lounge al Salone del Mobile e comprende la Vignale Weekender Bag, un’elegante borsa da viaggio in pelle che ha di  recente il prestigioso  iF Design  Award 2014.  La borsa è rifinita  con i materiali e gli stilemi  che è possibile  apprezzare a bordo  della  Ford S-MAX Vignale  Concept e della Mondeo Vignale Concept, come le impunture a losanga e i dettagli cromati in alluminio che caratterizzano gli interni delle auto Vignale.

Ford ha inoltre  organizzato  il  panel  “Designing  a Premium  Experience”  al  quale  sono intervenuti gli esperti di design Carlo Antonelli, Editor in Chief di GQ  Italia, Paolo Ferrarini, trends researcher e contributor di CoolHunting.com, Giorgio Gobbi, Chief Executive Officer di  Calligaris,  e Gaetano Thorel,  Vice Presidente  Marketing di Ford Europa.  Nel corso del panel sono stati evidenziati i punti di forza della strategia Vignale nel creare un’esperienza superiore per i clienti più esigenti.

“Il  DNA di  Ford Motor  Company è attraversato  da una speciale  vena di  passione  per il design.  Partecipare  al  più  prestigioso  evento mondiale  dedicato  all’arredamento  e al design  evidenzia  il nostro ruolo di  innovatori,  che ci  vede sempre più  attivi  nel definire, influenzare   e  confrontarci   con  le  tendenze  globali   dello  stile”,   ha  dichiarato  Barb Samardzich, Vice Presidente e Chief Operating Officer di Ford Europa.

Lo scorso anno Ford ha partecipato,  primo  costruttore d’auto  nella storia  dell’evento, al  Salone  del Mobile   2013.   All’interno  della kermesse,  Ford ha  svelato   un’esclusiva collezione  di  oggetti  di  design,  realizzati  legando il DNA  estetico  Ford alle più  recenti tendenze   dello  stile   nel  mondo  dell’arrendamento   e  della  moda.   La  collezione di quest’anno, esposta nell’esclusiva Vignale Lounge (Fiera Milano, Padiglione 13, Stand D05 e E08)  comprende borse,  pochette e accessori  per la persona e la  casa,  ispirati  al design Vignale e rifiniti con l’elegante pelle Bridge of Weir.

“Per realizzare auto sempre più affascinanti riflettiamo nelle linee del nostro design influenze    che  giungono    da  scenari    anche   molto  lontani    dal    mondo  dell’auto”, ha dichiarato Martin Smith, Executive Design Director, di Ford Europa. “Questa collezione ci  aiuta  a dimostrare  la  versatilità  delle cifre  stilistiche  che il  nostro team  creativo sviluppa per le auto Ford”.
Il team del Ford Design  Studio  di  Colonia,  in  Germania,  analizza  mode attuali,  trend e tendenze dello stile  nel campo dell’architettura,  dell’arredamento  e dell’abbigliamento. Per  esempio,   il  nuovo  colore  Vignale   ‘Milano   Grigio’   è  un perlato   che richiama   la luminosità dei gioielli ed è ispirato alle tonalità metalliche sempre più utilizzate nel mondo dell’arredamento e della moda di tendenza.

“I nostri clienti ci chiedono di sviluppare design sempre più innovativi, che siano in grado di distinguerci  dagli  altri  brand”,  ha dichiarato  Erika  Tsubaki,  Design  Supervisor  di  Ford Europa.   “Eventi come  il  Salone del  Mobile garantiscono visibilità alle nuove idee, e rappresentano i luoghi dove possiamo trovare intriganti fonti d’ispirazione per il design dei futuri modelli Ford”.

Nessun commento:

Posta un commento