lunedì 24 marzo 2014

Disponibili gli Accessori Originali per la nuova Classe C

 
La nuova Classe C è la migliore interprete del lusso contemporaneo anche nella ricca gamma di Accessori Originali che comprende, tra gli altri, l’intuitivo sistema di navigazione Garmin® MAP PILOT e le quattro profumazioni d’ambiente disponibili con il pacchetto AIR BALANCE. Quest’ultimo prevede funzioni di ionizzazione, filtro e profumazione dell’aria. Per una personalizzazione all’insegna della sportività, è possibile scegliere tra gli accessori della gamma Mercedes-Benz Sport Equipment e tra le numerose varianti di cerchi in lega leggera. Ai nuovi supporti di base vengono fissati i box da tetto ed i portabiciclette, all’insegna della massima versatilità e praticità di impiego. Gli Accessori Originali per la nuova Classe C sono disponibili da subito presso i Mercedes-Benz Service.

 
Se la vettura è dotata di Audio 20 CD, è possibile il montaggio a posteriori del sistema di navigazione Garmin® MAP PILOT. I dati cartografici precisi e l’eccellente guida a destinazione sono solo due dei punti di forza del dispositivo. Software di navigazione e dati cartografici sono caricati in una scheda SD, inserita nell’apposito slot del sistema Audio 20 CD. Il Garmin® MAP PILOT utilizza il display a colori di serie sopra la consolle centrale e visualizza le mappe in alta risoluzione, il tutto con le modalità e l’eccellenza tipiche di Garmin®. La strumentazione consente la visualizzazione di ulteriori istruzioni di navigazione e la rappresentazione tridimensionale con indicazione precisa di vie, edifici ed informazioni relative a incroci e corsie caratterizzate dal massimo realismo facilitano l’orientamento.


Grazie al controller ed al touchpad (a scelta), il comando risulta semplice ed intuitivo. La funzione di riconoscimento caratteri del touchpad consente l’inserimento di testo. L’utente può, inoltre, inserire lettere, caratteri speciali e numeri scrivendoli normalmente (e non digitandoli) grazie alla funzione di riconoscimento scrittura. Il touchpad riconosce i caratteri e li utilizza automaticamente, ad esempio, per le destinazioni di navigazione. Il touchpad si affianca così alla funzione di scorrimento ed al sistema di comando vocale VOICETRONIC.

Anche il sistema multimediale COMAND Online può essere montato a posteriori. Il COMAND Online consente, ad esempio, la ricezione digitale di emittenti televisive/radio e vanta una serie di interessanti funzionalità, tra cui la navigazione veloce su disco fisso, la segnalazione automatica di traffico grazie ai dati aggiornati e precisi del servizio “Live Traffic Information”, la funzione hotspot WLAN integrata e sistema di comando vocale VOICETRONIC. Il cavo Media Interface Consumer (disponibile in varie versioni per la nuova Classe C) offre diverse possibilità di collegamento per smartphone, lettori MP3 ed altri dispositivi mobili. È così possibile collegare apparecchiature attraverso l’Apple iPod Dock Connector da 30 pin, l’Apple Lightning Connector ed il connettore micro USB. Ulteriori dettagli sul sito www.mercedes-benz.com/connect.

Come per Classe S, anche per la nuova Classe C è disponibile a richiesta il pacchetto AIR BALANCE. Questo equipaggiamento assicura una superiore qualità dell’aria all’interno dell’abitacolo grazie ad un filtro potenziato, ionizzatore e funzione di profumazione. Funzione di profumazione e ionizzatore possono essere attivati e disattivati a piacere mentre l’intensità della profumazione può essere regolata su 3 livelli. Il pacchetto AIR BALANCE comprende un flacone della fragranza “FREESIDE MOOD” ed un set con questa ed altre tre profumazioni tutte da scoprire. Oltre alla profumazione base, gli Accessori Originali ne prevedono altre tre (NIGHTLIFE MOOD, DOWNTOWN MOOD e SPORTS MOOD), tutte presentate in accattivanti confezioni in vetro da 15 ml. È possibile scegliere anche flaconi vuoti, da riempire con il proprio profumo preferito.

Sportività innanzitutto
Il marchio Mercedes-Benz Sport Equipment comprende un’ampia gamma di prodotti per la personalizzazione delle vetture sportivi ma al tempo stesso eleganti. La dinamicità della nuova Classe C può essere sottolineata con lo spoilerino anteriore, lo spoiler sul tetto e lo spoiler posteriore di Mercedes-Benz Sport Equipment. Come su una Coupé, lo spoiler sul tetto rappresenta l’ideale prolungamento della linea del tetto, che si inserisce poi nel lunotto. Il posteriore appare così più compatto e grintoso, senza compromettere in alcun modo la visibilità di chi si trova al volante. L’installazione dei componenti applicati (tutti caratterizzati dalla massima precisione dimensionale e realizzati in poliuretano stabile nella forma) non comporta alcuna modifica della carta di circolazione. I componenti su cui è stata applicata una mano di fondo possono essere verniciati nel colore preferito e montati presso i Mercedes-Benz Service.

La pedaliera sportiva di Mercedes-Benz Sport Equipment è disponibile in due versioni per i modelli con cambio manuale ed automatico. In entrambi i casi, i pedali sono in acciaio inossidabile lucido con inserti antiscivolo.
Giorno o notte che sia, le soglie di ingresso illuminate di Mercedes-Benz Sport Equipment non passano inosservate. La scritta “Sport” illuminata in bianco brillante è inserita in un listello in acciaio inox elegantemente levigato.
Di notte, la Stella Mercedes illuminata, disponibile per tutti i veicoli con la Stella centrale, assicura un’estetica davvero inconfondibile. Attraverso il conduttore ottico e la tecnologia a LED, la Stella centrale illumina la griglia del radiatore allo sbloccaggio/bloccaggio della vettura con il telecomando ed all’apertura delle porte o del bagagliaio.

La gamma degli Accessori Originali comprende una serie di cerchi in lega leggera. I cerchi sono disponibili in diverse misure (16, 17, 18 e 19”) che li rendono così adatti a tutte le motorizzazioni. Tra le soluzioni offerte il cerchio a 6 razze con superficie tornita a specchio in grigio Himalaya 48,3 cm (19”) e 7,5 J x 19 (asse anteriore) o 8,5 x 19 (asse posteriore). Di nuovo sviluppo anche il cerchio multirazze tornito a specchio in nero opaco 45,7 cm (18”), quello a 5 razze tornito a specchio grigio tremolite metallizzato 43,2 cm (17”) ed infine quello a 10 razze verniciati in argento vanadio metallizzato 40,6 cm (16”).

Soluzioni di trasporto multifunzione
Grazie agli Accessori Originali è possibile ampliare la capacità di carico della Classe C, arricchendo la vettura di dettagli dal forte impatto visivo. Ad esempio, i nuovi supporti di base si ispirano al design degli aerei sotto il profilo visivo e rappresentano il minimo comune denominatore di tutte le soluzioni per il trasporto ed il tempo libero Mercedes-Benz quali, ad esempio, box da tetto e portabiciclette. Il tutto all’insegna della multifunzionalità. Grazie al sistema di fissaggio rapido non sono necessari attrezzi per il montaggio.
Con il kit di fissaggio EASY-PACK è possibile riporre in modo sicuro nel bagagliaio gli oggetti più piccoli, evitandone lo spostamento. Quando non viene utilizzato, o quando occorre più spazio per i bagagli, grazie a un sistema meccanico di avvolgimento, il kit può essere ripiegato sotto la cappelliera per il minimo ingombro, semplicemente premendo un pulsante.

Altri accessori tanto pratici quanto intelligenti sono il box per la spesa ripiegabile, la protezione del bordo di carico ripiegabile (una sorta di tappetino e protegge dai graffi paraurti e bordo di carico) ed il box portaoggetti. Quest’ultimo può essere suddiviso in quattro parti tramite divisori rigidi, utili, ad esempio, per ospitare le borse della spesa.





Nessun commento:

Posta un commento