A Ginevra, Suzuki
CELERIO – il nuovo modello di segmento
A capace di combinare tra loro elementi apparentemente contraddittori come
“spaziosità interna” e “dimensioni ridotte” – fa la sua entrée, accompagnata da
interessanti anticipazioni circa le future strategie commerciali del brand di
Hamamatsu.
Infatti, il poderoso impulso dato dal lancio della S-CROSS
in Europa nello scorso settembre ha segnato l’inizio di un programma di
espansione a medio termine che prevede una novità l’anno, ponendo un particolare
focus sulla produzione di modelli compatti dove Suzuki vanta una leadership
consolidata. Nel 2014, dunque, arriverà nelle concessionarie europee CELERIO,
mentre per il 2015 è prevista l’introduzione di un nuovo SUV compatto a cui
seguirà, nel 2016 una new entry nel segmento B.
Un’offensiva di prodotto, quella della multinazionale
Giapponese, che poggia su risultati consolidati - le unità consegnate nel 2013 sono state 2,69 milioni di cui 197.000 in
Europa, ossia il 12% in più rispetto
l’anno precedente - e su investimenti continuativi nello sviluppo di
vetture di piccola e media cilindrata con motorizzazioni brillanti e al
contempo dai consumi e livelli di emissioni ridotti.
“In termini di fatturato consolidato prevediamo di
raggiungere 2.850 miliardi di Yen pari a un aumento del 10,5%, con un utile
della gestione ordinaria che passa dal 6% dello scorso anno fiscale al 6,4%.
Date le buone premesse riteniamo di poter altresì raggiungere in tempi brevi
l’obiettivo a medio termine di 3 miliardi di Yen di vendite.” ha dichiarato Toshihiro Suzuki, Vice-Presidente di Suzuki
Motor Corporation
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