-->
* Oltre 164.000
addetti nell’indotto legato a Kia in Europa * L’attività di Kia in Europa
ha generato nel 2012 oltre 865 milioni
di gettito a favore delle istituzioni
europee * Kia ha creato valore per 2.6 miliardi di Euro attraverso attività produttive, forniture,
vendita, distribuzione e ricerca e sviluppo
-->
Un nuovo report pubblicato da London Economics, una società
indipendente di consulenza economica leader in Europa, ha confermato il
sostanziale contributo che Kia Motors
Europa fornisce all’economia europea.
Il Report, The
economic and societal benefits deriving from the presence of Kia in Europe,
ha rilevato che il posto di lavoro di oltre 164.000 addetti dipende dalla
presenza del Brand in diverse nazioni del Continente.
Kia ha contribuito con almeno 865 milioni di Euro di gettito
a favore delle istituzioni europee nel corso del 2012, incluse le imposte a carico dei consumatori,
le tasse derivanti dalla vendita e quelle sul reddito, ad ulteriore sostegno
dell’economia continentale. Il dato è cresciuto del 16 percento, incrementando
i 746 milioni di Euro in tasse del 2011.
A seguito dell’aumento produttivo dell’impianto di ?ilina,
in Slovacchia (+ 15% durante il 2012), le operazioni produttive di Kia in
Europa hanno portato all’acquisto di forniture per 3.7 miliardi di Euro, di cui
2.6 miliardi (il 69%) in Europa.
Il report evidenzia l’intera “value chain” europea di Kia,
dalla ricerca e sviluppo fino alla distribuzione di nuove autovetture in tutto
il continente. La rete di vendita, che copre in tutti i Paesi membri
dell’Unione Europea e dell’EFTA, aggiunge ulteriori €1.6 miliardi al PIL
europeo, mentre ricerca e sviluppo, produzione e forniture portano il valore
aggiunto lordo di Kia a 2.6 miliardi di Euro.
Michael Cole, Chief
Operating Officer di Kia Motors Europe, ha commentato: “La nostra
produzione europea e le nostre quote di mercato continuano a crescere di anno
in anno grazie agli ingenti investimenti che il Brand ha fatto nell’area. A
sostenere la crescita di Kia è lo sviluppo e l’espansione della nostra rete di
vendita in Europa. Abbiamo oltre 2.000 concessionarie in 30 mercati, che
vendono i nostri migliori e più recenti prodotti, fornendo un servizio
post-vendita di altissima qualità alla nostra crescente base clienti. Siamo
soddisfatti di vedere che questo report riconosce l’entità del nostro
contributo alla crescita economica di tutto il continente.”
Nessun commento:
Posta un commento