domenica 2 febbraio 2014

Golf 7, CC e Beetle “vestono”… Continental

 
* ContiSportContact 5, ContiPremiumContact 5 e ContiEcoContact 5 scelti da Volkswagen per i suoi modelli * Tutti i nuovi pneumatici omologati hanno assicurano spazi di frenata ulteriormente ridotti, maggiore precisione in tenuta di strada ed una ridotta resistenza al rotolamento.


Volkswagen ha approvato 3 pneumatici estivi Continental per i suoi modelli di punta. La Golf 7 monterà le ContiEcoContact 5 e ContiPremiumContact 5 da 15 e 16 pollici, la CC le ContiSportContact 5 e le  ContiEcoContact 5 da 17 pollici, e il Beetle in futuro utilizzerà le ContiSportContact 5 da 20 pollici.
In base al design, gli pneumatici saranno sviluppati per bassi consumi, guida confortevole o maneggevolezza sportiva. Volkswagen ha quindi l’opportunità di scegliere tra le tante possibili alternative quella che meglio si adatta al design del veicolo. Per il modello CC, Volkswagen opta regolarmente per gli pneumatici ContiSeal, coperture autosigillanti che riducono, grazie alla loro tecnologia, il danno derivato da forature consentendo così una guida senza interruzioni.
"Volkswagen ha scelto i nostri pneumatici perché soddisfiamo le alte aspettative  e le prestazioni specifiche dell’azienda di Wolfsburg” – spiega Jörg Göner, Automotive Engineering di Continental per il gruppo Volkswagen. "Inoltre abbiamo nella nostra gamma il ContiEcoContact 5 – uno pneumatico con una bassissima resistenza al rotolamento e ottime proprietà di guida anche sul bagnato -  per esempio per la Golf 7 Blue Motion. Allo stesso modo, con il ContiSportContact 5, offriamo uno pneumatico maneggevole e sportivo che porta  sull’asfalto in modo sicuro tutta l’agilità del Beetle”.
Continental produce gli pneumatici per Volkswagen negli stabilimenti europei – inclusi quelli siti nella città di Korbach nella regione tedesca dell’Assia – e il ContiSportContact 5 per il modello Beetle nelle fabbriche americane di Mount Vernon.


Nessun commento:

Posta un commento