Exide Technologies,
produttore leader a livello mondiale di batterie per l’avviamento e la trazione
destinate al mercato del Primo Equipaggiamento e del ricambio, è da sempre
molto attiva nel fornire supporto tecnico e commerciale ai propri clienti.
In quest’ottica di sempre maggiore accrescimento
professionale degli operatori del settore della riparazione auto, Exide
Technologies ha presentato alla fine del 2012 Exide Academy, un innovativo programma di training espressamente
dedicato al business batteria.
I contenuti riguardano aspetti tecnici e
commerciali attraverso i quali
è possibile apprendere
le informazioni di
base inerenti la vendita e la gestione delle batterie per
auto. Grazie all’utilizzo dell’iPad come supporto per il programma di training,
il corso è totalmente interattivo e personalizzabile rapidamente a seconda
degli interessi della platea presente.
Proseguendo in questo percorso di supporto alla rete, a fine
2013 Exide Italia ha deciso di potenziare ulteriormente l’offerta formativa,
affiancando al programma Exide Academy un corso di formazione tecnica
specialistico.
Per il progetto di training, Exide si è affidata a una
società specializzata nella realizzazione di documentazione tecnica e corsi di
formazione dedicati all’automotive, con la quale ha sviluppato un corso
proprietario, volto a illustrare tutte le problematiche legate alle batterie
utilizzate su vetture dotate di sistemi Stop-Start e a fornire preziose
informazioni sulle corrette modalità di stoccaggio e ricarica.
15 gli incontri finora organizzati da Exide Technologies,
tenuti sia presso la propria sede di Romano di Lombardia sia presso le sedi dei
clienti, e oltre 300 i partecipanti che hanno avuto modo di approfondire le
proprie conoscenze tecniche.
Nel corso degli incontri, i clienti Exide hanno potuto
invitare le migliori officine con cui lavorano offrendo loro la possibilità di
assistere al corso. A tutti i partecipanti, oltre alla documentazione relativa
al corso, è stato rilasciato un attestato di partecipazione.
L’iniziativa di Exide si sposa perfettamente con la politica
dell’azienda che si basa non solo sull’offerta di prodotti di qualità e sempre
aggiornati alle nuove tecnologie, ma anche su un servizio al cliente pensato
per accrescerne la professionalità e le competenze tecniche.
Visto il grande successo riscosso e l’interesse manifestato
dai partecipanti, Exide Technologies ha espresso la volontà di ripetere in
futuro iniziative simili volte a rendere sempre più competitivi i propri clienti,
testimoniando così la posizione di leadership che la distingue nel mercato
delle batterie, grazie non solo a prodotti performanti ma anche a supporti
qualificati per la vendita e l’installazione degli stessi.
Nessun commento:
Posta un commento