mercoledì 5 febbraio 2014

“Berner for Emilia”: raccolti 20.000,00 Euro

 
Nella filosofia aziendale di Berner competenza, credibilità e responsabilità
sono valori fondamentali. In seguito al terremoto che ha colpito l’Emilia Romagna, è nata l’iniziativa “Berner for Emilia”. La t-shirt creata riprendeva uno degli attrezzi fondamentali nell’opera basilare di ricostruzione del territorio, circondato da una serie di mani colorate come l’arcobaleno. L’unione di strumento e persone ha sottolineato la volontà di agire concretamente nella ricostruzione del territorio.


Dal 2012 a settembre 2013 sono state vendute oltre 4.000 t-shirt.
Il risultato di “Berner for Emilia” si è concretizzato in una donazione di
20.000,00 Euro alla Onlus Erga Omnes di Finale Emilia che ha utilizzato questo importo per completare la Scuola d’Infanzia e l’Asilo Nido “Sacro Cuore”: una struttura di oltre 1.600 mq interamente in legno, altamente ecologica, antisismica, e ad elevato risparmio energetico.
La Scuola d’Infanzia e l’Asilo Nido ospitano 8 sezioni: quasi 150 bambini dai 2 ai 5 anni e una ventina di personale nello staff.

Massimo Rossi, Amministratore Delegato di Berner Italia dichiara: “Credo che ognuno di noi debba sentirsi fiero e orgoglioso di aver contribuito a ricostruire una piccola parte del territorio e ad aiutare concretamente persone in difficoltà. La solidarietà e l’impegno sociale si confermano parte del nostro sistema di valori e sono alla base delle donazioni e delle opere di beneficenza che facciamo. Il Cliente è il centro delle attività: i prodotti e i servizi Berner sono sviluppati per contribuire al suo successo professionale e per garantire un autentico valore aggiunto.”

Nessun commento:

Posta un commento