Anteprima mondiale
per la 911 Targa1): in occasione del North American International Auto Show
(NAIAS) di Detroit, Porsche presenta al pubblico l'ultima generazione della
straordinaria serie 911, che coniuga per la prima volta il classico concetto
Targa al più avanzato sistema di apertura/chiusura del tetto.
I nuovi modelli 911
Targa, già ordinabili, saranno in vendita il prossimo maggio e in Italia
costeranno, Iva inclusa: 911 Targa, 113.111,01 Euro; 911 Targa S 128.239,01
Euro.
Proprio come la leggendaria Targa originale, il nuovo
modello presenta il caratteristico e ampio rollbar al posto dei montanti
centrali, una sezione di tetto scorrevole sopra i sedili anteriori e un lunotto
arrotondato privo di montante posteriore. Ma, a differenza del modello storico,
il tetto della nuova Targa può essere aperto e chiuso premendo semplicemente un
tasto che attiva il sistema completamente automatico che lo ripone dietro i sedili
posteriori. La tipica configurazione Porsche delle vetture con trazione
integrale (PTM di serie), evidenziata dal design della parte posteriore,
garantisce anche in quest’ultima versione della 911 una dinamica di guida
elevata su diversi fondi stradali e in qualsiasi condizione atmosferica.
Grazie a queste caratteristiche, la nuova 911 Targa si
presenta come un remake di alta qualità della storica Porsche del 1965 e al
tempo stesso mantiene una grande affinità con i modelli 911 Carrera 4
Cabriolet. La tecnologia e la carrozzeria di queste vetture, fino alla linea
dei finestrini laterali, sono molto simili. La combinazione dell'ampia parte
posteriore, tipica dei modelli a trazione integrale, con il rollbar Targa e il
lunotto a cupola conferiscono all’ultima 911 un aspetto particolarmente
sportivo e un profilo ancor più slanciato.
Due varianti,
esclusivamente con trazione integrale
Come il modello precedente, anche la nuova generazione Targa
è disponibile in due versioni esclusivamente a trazione integrale. La 911 Targa 4 è spinta da un motore boxer
da 3,4 litri che eroga 350 CV (257 kW). Con il cambio a doppia frizione Porsche
Doppelkupplung (PDK) e il pacchetto Sport Chrono, accelera da 0 a 100 km/h in
soli 4,8 secondi e raggiunge una velocità massima di 282 chilometri all'ora. I
consumi secondo il NEDC (Nuovo ciclo di guida europeo) oscillano tra 9,5 e 8,7
litri per 100 km, in base al tipo di cambio, con un valore di emissioni di CO2
compreso tra 223 e 204 g/km. Il modello di punta 911 Targa 4S eroga una potenza di 400 CV (294 kW) con una
cilindrata di 3,8 litri e raggiunge una velocità massima di 296 chilometri
all'ora. Con PDK e pacchetto Sport Chrono, accelera da 0 a 100 km/h in 4,4
secondi. I consumi oscillano tra 10,0 e 9,2 litri per 100 km, in base al tipo
di cambio e le emissioni di CO2 variano tra 237 e 214 g/km. Con questi valori,
il modello soddisfa gli elevati standard dei modelli 911 Carrera 4 Cabriolet in
termini di motore, prestazioni ed efficienza. Entrambe le vetture sportive sono
certificate in conformità agli standard sulle emissioni Euro 6.
I nuovi modelli 911
Targa, già ordinabili, saranno in vendita il prossimo maggio e in Italia
costeranno, Iva inclusa: 911 Targa, 113.111,01 Euro; 911 Targa S 128.239,01
Euro.


Nessun commento:
Posta un commento