giovedì 19 dicembre 2013

Sogefi ospita i suoi clienti a Parigi e Vire - Qualità OE e attenzione al cliente al centro dell’evento

  Fabio Pellegrini: Sales Manager per l’Italia dell’Aftermarket Business Unit di Sogefi
Il Gruppo  Sogefi, produttore leader mondiale  di sistemi  di filtrazione per il Primo  Equipaggiamento e l’Aftermarket, ha voluto  accompagnare alcuni suoi clienti  in una visita  presso  il quartier  generale della Aftermarket Business Unit presso Parigi  e  lo  stabilimento produttivo  di  Vire,  per  condividere  attività   e  progetti futuri   e sottolineare l’expertise in Primo Impianto  che lo caratterizza  e di cui beneficiano i prodotti destinati al mercato del ricambio.

 
Camera bianca, con atmosfera protetta per la produzione di moduli diesel
Sogefi, azienda leader mondiale nella componentistica automotive per il primo impianto e l’aftermarket, ha voluto far conoscere da vicino ai propri clienti italiani la sede centrale della Aftermarket Business Unit a Parigi e lo stabilimento di Vire (Normandia), l’impianto principale del Gruppo per la produzione di sistemi di filtrazione sia per il Primo Equipaggiamento, sia per il mercato dell’Aftermarket.

 
Una fase della lavorazione del media filtrante
Con un ciclo di appuntamenti iniziato ad aprile e conclusosi a ottobre, i membri del Consorzio PDA e di GROUPAUTO Italia, la forza vendita di CATI e alcuni ricambisti di OVAM sono giunti a Parigi con i responsabili Sogefi. Durante i 3 giorni di trasferta, gli ospiti hanno potuto visitare la struttura Aftermarket di Guyancourt (Parigi) ma anche lo stabilimento produttivo di moduli per la filtrazione situato a Vire.

Nello stabilimento, fondato nel 1962 e organizzato secondo la moderna filosofia Kaizen del miglioramento continuo, Sogefi ha prodotto nel 2012 quasi 30 milioni di filtri, oltre il 77% dei quali per le Case Costruttrici di Veicoli. A Vire vengono prodotte tutte le tipologie di filtri, ma soprattutto i moduli diesel, che necessitano di una struttura dedicata, il più possibile asettica, denominata “camera bianca”.

 
Produzione di filtri con la caratteristica piegatura Chevron
Oltre alla produzione, i gruppi hanno effettuato anche un interessante tour guidato del magazzino e dell’innovativo centro di Ricerca & Sviluppo. Quest’ultimo, dotato di 40 moderni banchi prova, ha riscosso particolare interesse da parte dei clienti, i quali hanno potuto accedere alle sale prova e ai laboratori tecnici e conoscere così l’intero processo produttivo di un filtro, dall’origine al prodotto finito.
In occasione di ogni visita, i responsabili Sogefi hanno poi organizzato riunioni interne studiate appositamente sulle prerogative degli ospiti presenti, a conferma dell’attenzione che l’azienda ripone nelle esigenze di ogni singolo cliente.

Dettaglio della piegatura Chevron

Evidente il nuovo approccio al cliente e al mercato di Sogefi emerso durante la serie di incontri. L’azienda ha fortemente voluto far toccare con mano le proprie strategie e il proprio approccio innovativo al mercato, focalizzando allo stesso tempo l’attenzione sulla qualità dei propri prodotti per l’Aftermarket, distribuiti con i marchi Tecnocar, Purflux, Fram®, CoopersFiaam e SogefiPro, che escono, infatti, dalle stesse linee di produzione di quelli destinati ai costruttori di veicoli, beneficiando così della forte expertise acquista dall’azienda in queste forniture.

Fabio  Pellegrini, Sales  Manager per l’Italia dell’Aftermarket Business Unit di Sogefi,  così commenta la serie di visite: “Sono molto soddisfatto del feedback ricevuto dai clienti. Ritengo che questi incontri siano serviti a evidenziare il nostro forte pedigree OE, a rinnovare l’interesse dei partner commerciali nei confronti di Sogefi e a consolidare un rapporto di fiducia reciproca, un legame che non può che portare a entrambe le parti rinnovate motivazioni per il futuro”.

 

Nessun commento:

Posta un commento