giovedì 19 dicembre 2013

Mercato Vietnamita: l’ultima sfida Peugeot

PEUGEOT entra nel mercato Vietnamita. Lancio del Marchio PEUGEOT con THACO Group e inizio dell’attività commerciale - Nove mesi  dopo la firma dell’accordo di partenariato (importazione, distribuzione e assemblaggio) nella città  di Hô-Chi-Minh, PEUGEOT e  il  gruppo  vietnamita  THACO festeggiano oggi ad  Hanoi il  lancio del Marchio PEUGEOT in Vietnam  con  la PEUGEOT 408,  prodotta  localmente nello stabilimento di THACO a Chulai, nella regione di Danang. La cerimonia  di lancio  si svolge alla  presenza di Le Duong Quang,  Viceministro dell’Industria e del  Commercio, di SE Jean-Noël POIRIER, Ambasciatore francese in Vietnam, di Tran Ba DUONG, Presidente di THACO Group e di Jean-Yves DOSSAL, Direttore Commerciale Asia di PSA PEUGEOT CITROEN.


Questa collaborazione  permette  al  marchio PEUGEOT e al suo partner di  avviare, secondo  il  calendario prestabilito, le attività industriali e commerciali di PEUGEOT in Vietnam, uno dei principali mercati  dell’ASEAN in termini  di volumi,  destinato a una forte  crescita nei prossimi  anni.  PEUGEOT accelera così  la sua strategia di internazionalizzazione delle vendite (43  % delle vendite nei  paesi  extraeuropei nel  2013), in linea  con  il  suo obiettivo di raggiungere il 50 % nel 2015.

La 408 per entrare  in un segmento strategico del mercato vietnamita
Con l’inizio della  produzione della  PEUGEOT 408,  già prodotta e commercializzata in 261  000   unità  in tre continenti, PEUGEOT e  il suo  partner THACO (Truong  Haï  Auto Corporation), leader del  mercato automobilistico vietnamita, entrano subito  in un segmento strategico che rappresenta il 22 % delle  vendite nel mercato automobilistico vietnamita.
Il progetto 408 prevede la produzione e la commercializzazione di 10 000 vetture per il periodo 2014-2017.

Posizionamento Premium con una gamma  di veicoli  d’importazione alto  di gamma
La PEUGEOT 408  sarà la  punta di diamante di una  gamma costruita per  posizionare PEUGEOT come marchio Premium nel mercato vietnamita. Con il suo design puro, le linee tese e lo stile distintivo, la 408  si afferma decisamente come una berlina di rango. Mossa da un motore 2.0L che sviluppa  143 CV e dotata di un cambio automatico a 6 rapporti, la 408 offrirà ai clienti vietnamiti  un’abitabilità record nel suo segmento nonché una   sicurezza  attiva   e  passiva senza  pari,  con   6  airbag  e  l’ESP di  serie.   I  clienti  vietnamiti ritroveranno nella  408  la tenuta di strada irreprensibile e il piacere di guida  che  contraddistinguono tutti i modelli  PEUGEOT.
Nel secondo  trimestre 2014,   la  PEUGEOT  408   sarà  affiancata da  una   gamma di  modelli   importati, selezionati e  alto   di  gamma,  costituita da  208,   5008,   508   e  RCZ. A  fine  anno, un  secondo  veicolo assemblato in loco completerà la gamma, per fornire un’offerta valida ad una rete in rapida espansione.

Una rete  di distribuzione in forte crescita, per una forte ambizione commerciale
La gamma PEUGEOT sarà distribuita in una  rete  che,  sin  d’ora,  vanta già  cinque  punti  vendita  e  servizi adeguati agli standard internazionali del  Marchio (Blue Box), che  coprono le regioni  di Hanoï  (capitale) e della città di Hô-Chi-Minh. Entro il 2015,  saranno aperti  altri dieci punti vendita  e di servizi. Così, entro due  anni,  tutto  il territorio nazionale sarà coperto da  una  rete  ripartita in modo uniforme dal Nord al Sud del paese. Facendo leva su questo dispositivo industriale e commerciale, in un mercato che si prevede in forte crescita, PEUGEOT punta ad un volume  annuale di 15 000 vetture entro il 2020,  pari a una quota di mercato del 5 %.







Nessun commento:

Posta un commento