PEUGEOT entra nel mercato Vietnamita. Lancio del Marchio
PEUGEOT con THACO Group e inizio dell’attività commerciale - Nove mesi dopo la firma dell’accordo di partenariato
(importazione, distribuzione e assemblaggio) nella città di Hô-Chi-Minh, PEUGEOT e il gruppo
vietnamita THACO festeggiano
oggi ad Hanoi il lancio del Marchio PEUGEOT in Vietnam con la
PEUGEOT 408, prodotta
localmente nello stabilimento di
THACO a Chulai, nella regione di Danang. La cerimonia di lancio
si svolge alla presenza di Le
Duong Quang, Viceministro dell’Industria
e del Commercio, di SE Jean-Noël
POIRIER, Ambasciatore francese in Vietnam, di Tran Ba DUONG, Presidente di
THACO Group e di Jean-Yves DOSSAL, Direttore Commerciale Asia di PSA PEUGEOT
CITROEN.
Questa collaborazione
permette al marchio PEUGEOT e al suo partner di avviare, secondo il
calendario prestabilito, le attività industriali e commerciali di
PEUGEOT in Vietnam, uno dei principali mercati
dell’ASEAN in termini di
volumi, destinato a una forte crescita nei prossimi anni.
PEUGEOT accelera così la sua
strategia di internazionalizzazione delle vendite (43 % delle vendite nei paesi
extraeuropei nel 2013), in linea con
il suo obiettivo di raggiungere
il 50 % nel 2015.
La 408 per
entrare in un segmento strategico del
mercato vietnamita
Con l’inizio della
produzione della PEUGEOT
408, già prodotta e commercializzata in
261 000
unità in tre continenti, PEUGEOT
e il suo
partner THACO (Truong Haï Auto Corporation), leader del mercato automobilistico vietnamita, entrano
subito in un segmento strategico che
rappresenta il 22 % delle vendite nel
mercato automobilistico vietnamita.
Il progetto 408
prevede la produzione e la commercializzazione di 10 000 vetture per il periodo
2014-2017.
Posizionamento
Premium con una gamma di veicoli d’importazione alto di gamma
La PEUGEOT 408 sarà
la punta di diamante di una gamma costruita per posizionare PEUGEOT come marchio Premium nel
mercato vietnamita. Con il suo design puro, le linee tese e lo stile
distintivo, la 408 si afferma
decisamente come una berlina di rango. Mossa da un motore 2.0L che
sviluppa 143 CV e dotata di un cambio
automatico a 6 rapporti, la 408 offrirà ai clienti vietnamiti un’abitabilità record nel suo segmento nonché
una sicurezza attiva
e passiva senza pari,
con 6 airbag
e l’ESP di serie.
I clienti vietnamiti ritroveranno nella 408 la
tenuta di strada irreprensibile e il piacere di guida che
contraddistinguono tutti i modelli
PEUGEOT.
Nel secondo trimestre
2014, la PEUGEOT
408 sarà affiancata da
una gamma di modelli
importati, selezionati e
alto di gamma,
costituita da 208, 5008,
508 e RCZ. A
fine anno, un secondo
veicolo assemblato in loco completerà la gamma, per fornire un’offerta
valida ad una rete in rapida espansione.
Una rete di distribuzione in forte crescita, per una
forte ambizione commerciale
La gamma PEUGEOT sarà distribuita in una rete
che, sin d’ora,
vanta già cinque punti
vendita e servizi adeguati agli standard internazionali
del Marchio (Blue Box), che coprono le regioni di Hanoï
(capitale) e della città di Hô-Chi-Minh. Entro il 2015, saranno aperti altri dieci punti vendita e di servizi. Così, entro due anni,
tutto il territorio nazionale
sarà coperto da una rete
ripartita in modo uniforme dal Nord al Sud del paese. Facendo leva su
questo dispositivo industriale e commerciale, in un mercato che si prevede in
forte crescita, PEUGEOT punta ad un volume
annuale di 15 000 vetture entro il 2020,
pari a una quota di mercato del 5 %.
Nessun commento:
Posta un commento