E’ stata lanciata da
CO.RA. spa, distributore Italiano per il canale Automotive, una nuova linea di profumatori per auto a
marchio Ambipur.
Questa nuova gamma si andrà ad affiancare all’universalmente
riconosciuto AMBIPUR CAR CLASSICO già presente nella proposta di CO.RA. dal SUO
ESORDIO NEL MERCATO Italiano risalente all’anno 2000.
L’azienda è fermamente convinta che una nuova alternativa di
prodotto, con un’alta tecnologia produttiva, un nuovo design, la massima
facilità di utilizzo, l’aggiornamento della gamma di profumazioni e un costo
unitario contenuto costituiscano gli ingredienti di questa ricetta, tesa a
rilanciare un mercato, quello dei profumatori per auto, che ha risentito della
crisi, ma che presenta ancora ottime potenzialità.
La categoria dei profumatori per auto è probabilmente tra le
più inflazionate nel mercato automotive, comprendendo proposte più o meno
valide, provenienti oramai da tutte le parti del mondo. Ma, come in molti
settori, anche in questo esistono prodotti leader che, grazie al brand
consolidato, puntano a distinguersi per l’eccellenza delle proprie proposte.
Dalla sua introduzione nell’anno 2000, Ambipur Car Classico
è stato per CO.RA. spa un prodotto trainante e di qualificazione per la propria
proposta commerciale.
Attraverso i tre restyling e le molteplici attività di
comunicazione e promozione, AMBIPUR CAR CLASSICO è oggi è uno dei prodotti di
riferimento nel settore dei profumatori per auto.
L’introduzione della nuova linea sarà sicuramente una
risposta adeguata per una fascia di consumatori più attenti nel dominare
“valutazioni economiche alla mano” l’impulso ad acquistare.
I dati di mercato reperiti da CO.RA. per il proprio settore
automotive ne danno una chiara fotografia: se nel 2005, 34 automobilisti su 100
utilizzavano un profumatore per auto, nel 2013 solamente 12 su 100 si
preoccupano di avere un abitacolo nel quale sia più gradevole guidare. Si comprende allora come ci sia ancora spazio
potenziale per provare a convincere nuovamente anche l’automobilista a dare
alla sua auto una gradevole atmosfera di pulito e di benessere sensoriale.
Quali sono allora gli ingredienti chiave per rilanciare con
efficacia un mercato come questo?
* UN GRANDE MARCHIO come Ambipur Car;
* UN PRODOTTO INNOVATIVO E DIFFERENZIANTE: nuovi sono il
design, le dimensioni, la facilità di utilizzo e le profumazioni offerte;
* UN POSIZIONAMENTO COERENTE CON L’ATTUALE CONGIUNTURA ECONOMICA:
costo unitario ridotto;
* UNA VALIDA ORGANIZZAZIONE COMMERCIALE: l’esperienza di
CO.RA., da quasi quarant’anni nel settore automotive
CARATTERISTICHE DEL
NUOVO AMBIPUR CAR
È stata studiata e messa a punto una nuova tecnologia per
eliminare gli odori e rinfrescare l’aria con un’ampia gamma di essenze, il cui
effetto ha in media la durata di un mese.
Il design è stato rinnovato per essere oggi ancora più
gradevole, oltre che più compatto e discreto, così da consentire un’immediata
facilità di utilizzo.
Tecnicamente costruire un dispenser di questo tipo, che
diventa paradigma nella categoria, non è semplice: tuttavia la complessità
necessaria resta tutta interna all’oggetto e invisibile al consumatore, cui
serve un semplicissimo gesto per assicurarlo all’interno dell’abitacolo e
regolarne l’intensità di erogazione.
Il dispenser Ambipur Car consiste infatti di ben 9 diverse
parti, con una unica membrana anti-perdita che rimane interamente bagnata anche
quando l'essenza profumata è al livello più basso nel serbatoio. Questo serve a
garantire la massima freschezza durante tutta la vita del prodotto.
Ambipur Car è semplicissimo da attivare e utilizzare: un
semplice movimento della clip e il prodotto è pronto all’uso. Facile e
intuitivo anche il regolatore di intensità della profumazione.
Il 95% dei consumatori intervistati lo ha in effetti
definito semplice all’uso.
Le profumazioni sono state pensate e scelte rispetto alle
diverse tipologie di consumatori che, in generale, si possono riassumere con i
concetti di:
- cura dell’aria, per lei,
- cura dell’auto, per lui.
LE ASPETTATIVE DI
SUCCESSO
Già lanciato con successo in alcuni mercati, sia oltreoceano
sia in Europa, CO.RA. spa convoglierà tutte le sue attenzioni e risorse con
l’obiettivo di ripetersi nel successo distributivo che il marchio ha già avuto
in passato nel canale Automotive, andando così a soddisfare nella sua totalità
le richieste diversificate degli automobilisti Italiani.
Procter and Gamble: Ogni giorno 4,8 miliardi di persone
utilizzano uno dei prodotti P&G. Procter & Gamble possiede infatti uno
dei più importanti portafogli di marche di qualità ed opera in 70 paesi nel
mondo. In Italia, il Gruppo P&G è presente dal 1956, ha due stabilimenti di
produzione a Pomezia (RM) e Gattatico (RE) oltre alla sede amministrativa di
Roma. Impiega circa 1700 dipendenti e commercializza prodotti tra i quali: Ambi
Pur®,Dash®, Lenor®, Bolt 2in1®, Ace Detersivo®, Ariel®, Mastro Lindo®,
Swiffer®, Viakal®, Iams®, Eukanuba®, Az®, OralB®, Kukident®, Max Factor®,
Olaz®, Pantene®, Herbal Essences®, Wella®, Duracell®, Gillette®, Braun®
Noxzema® e fragranze come Hugo Boss®, Puma®, Lacoste®, Laura Biagiotti®,
Dolce e Gabbana®, Gucci®. Per informazioni: www.pg.com – facebook.com\pgitalia
Nessun commento:
Posta un commento