“Voilà”: così Stefano Accorsi chiude la sua
presentazione di Nuova Peugeot 308 nello
spot che ha
lanciato la nuova media del Leone sul mercato italiano. Il noto attore
rivela alcune delle straordinarie innovazioni di Nuova 308: la leggerezza, il volante ridotto, il
quadro strumenti rialzato (per non
distogliere lo sguardo dalla
strada), la tecnologia all’avanguardia. Tutto ciò assicura un’esperienza di guida
davvero inedita, diventando i-Sensation.
Le indagini effettuate sul
gradimento dello spot hanno fatto
rilevare note di ricordo
spontaneo, riconoscimento e apprezzamento mai registrate finora nella
storia Peugeot.
Tutto questo grazie
anche alle anticipazioni che la
stampa specializzata europea ha
riservato alla nuova 308,
con articoli estremamente positivi.
Merito evidentemente
delle qualità dell’auto, confermate dai
premi già vinti nella sua
finora brevissima carriera (auto
dell’anno in Svizzera e Croazia) e impreziosite dal conferimento del punteggio
massimo di 5 stelle nei test Euro NCAP, con risultati
individuali a 5 stelle in
ciascuna delle quattro categorie
(protezione adulti, bambini, pedoni e
sistemi di assistenza).
I risultati
commerciali non si sono fatti attendere.
In Europa, a fine novembre, Peugeot ha realizzato già 26mila contratti, superando del 3% l’obiettivo
fissato in fase di lancio. Il 54% degli ordini riguarda i due allestimenti più completi, confermando il
processo della strategia di crescita
all’interno della gamma di Peugeot.
Anche in Italia si “viaggia” intorno al 105% dell’obiettivo, con un mix elevatissimo: il
66% dei contratti riguarda il livello 3 Allure.
In particolare, la versione
più venduta è la 308 Allure 1.6 eHDi 115 cavalli Stop&Start che vale il
60% delle vendite.
Per quanto riguarda
le motorizzazioni, il 92% della
clientela italiana ha optato
per il diesel, mentre tra le benzina il preferito è l'1.6 THP da 125
CV.
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