Peugeot 208 è un
bestseller in Europa ed in Italia,
tra le doti
che stanno contribuendo al successo del
modello francese sul mercato vi sono certamente le sue motorizzazioni a
basso impatto ambientale e basso livello di consumi, evidenziate dalla tecnologia innovativa micro-ibrida e-HDi con stop&start dell'ultima
generazione e dai nuovissimi motori benzina 3 cilindri 1.0 e
1.2. Ora, in linea con questo posizionamento Peugeot 208
amplia la sua
gamma introducendo anche la doppia alimentazione benzina-GPL sulla
motorizzazione 1.4 VTi 95 CV.
Disponibile a tre porte e cinque porte,
la nuova versione di 208 dispone di un impianto sviluppato
dall'italiana Landi che non richiede
alcun collaudo ulteriore in
quanto beneficia della cosiddetta
“omologazione in fase 2” effettuata
direttamente da Peugeot.
Il motore è il brillante 1397 cc VTi sedici valvole che eroga 95 CV con
alimentazione benzina e 93 CV in quella
GPL 208 1.4 VTi 95 CV GPL.
Motore: 4 cilindri in linea, 16 valvole,
1397 cc; potenza 70 kW/95 CV a 6000
g/m (alimentazione benzina), 68 kW/93 CV a 6200 g/min;
coppia massima 136
Nm a 4000 g/min
(alimentazione benzina), 124
Nm a 4100 g/min (alimentazione GPL) – Trasmissione:
cambio meccanico a cinque marce – Consumi
(urbano/extra urbano/misto):
7,5/4,5/5,6 litri/100
km (alimentazione benzina);
10,3/6,0/7,6 litri/100 km
(alimentazione GPL) – Emissioni CO2
(misto): 129 g/km (alimentazione benzina),
120 g/km (alimentazione GPL) – Serbatoio: 50 litri (benzina) + 33,6
litri (GPL).
208 1.4 VTi 95 CV
GPL: il listino
Berlina tre porte
Access: 14.200 euro
Active: 15.600 euro
Allure: 17.300 euro
Berlina cinque porte
Access: 14.900 euro
Active: 16.300 euro
Allure: 17.800 euro
Nessun commento:
Posta un commento